Perchè dai, è cmq un compromesso.
Tutto lo è.
Neanche guarigione e vaccinazione coprono al 100% dall'infezione e dalla trasmissione.
E' un compromesso anche quello.
Ci sono stati esperimenti con assembramenti di massa (tipo quello in olanda mi sembra, per ballare) in cui facendo tamponi a tutti poi si è tenuta la situazione sotto controllo.
Poi chiaro che più passa il tempo dal tampone e più aumenti il rischio che non serva a nulla, ma è un compromesso![]()
Il tampone negativo oggettivamente non ti protegge da nulla: potevo aver già contratto il virus ma da troppo poco perché il test lo rilevasse, potrei averlo contratto appena uscito dal laboratorio e posso comunque contrarlo nel posto in cui vado con il green pass da tampone negativo. Insomma non garantisce né te né gli altri, a meno che il tampone sia positivo e stai a casa.
E comunque un compromesso lo fai con qualcuno, non con un virus. Non è che il virus ti dice "vabeh dai hai fatto lo sforzo di aggiungere il tampone, io allora da parte mia infetto solo quelli col green pass falso". Qui è sempre una lotta contro le restrizioni e ci si dimentica che il nemico invece è il virus.
Tra l'essere protetti allo 0% e il 90%, quel 9 fa una bella differenza.
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019....html#travel-4
Io sono convinto che il trend sia quello di consentire viaggi a lunga percorrenza solo ai vaccinati.
Il tampone valido come Green Pass è una boiata concessa solo per consentire queste vacanze a mio avviso.
Provando a prenotarmi vedo che non mi riconoscono,sto usando la tessera sanitaria del veneto per prenotarmi in lombardia
La stretta sui controlli e le multe in arrivo dopo il cambio delle regole sul Green Pass
Ieri il dietrofront della ministra Lamorgese sulle verifiche. Oggi l’annuncio di Palazzo Chigi: «Il decreto varato dal governo Draghi prevede controlli e sanzioni e controlli e sanzioni ci saranno»
Ma è corretto cambiare un Dpcm con una circolare?
Crescono però anche i dubbi sulla decisione di cambiare le disposizioni contenute nel Dpcm 17 giugno 2021 con una circolare del ministero dell’Interno. La giurista Vitalba Azzollini fa notare su Twitter che l’operazione non è corretta dal punto di vista giuridico perché c’è un evidente problema di gerarchia delle fonti: Faq e circolari non possono derogare ai Dpcm. Il governo Draghi può risolvere il problema soltanto con un altro decreto ministeriale o con un decreto legge.
https://www.open.online/2021/08/10/c...ntrolli-multe/![]()
stiamo parlando degli stessi che hanno speso migliaia di euro per la promessa di avere green pass falsi, dando online a perfetti sconosciuti tutti i loro dati anagrafici sensibili e poi parlano di dittatura sanitaria e di violazione della privacy e dei diritti umani per caso?![]()
Ultima modifica di Skynight; 10-08-21 alle 13:13
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma chi ci crede a quel ridicolo ricatto in bitcoin? Sarà una bufala messa in giro da Draghi per spaventare i gonzi
Non devi dare nessun dato sensibile neanche a chi ti vaccina veramente, chissà perché avrebbero dovuto pretenderli degli pseudofalsari di telegram![]()
Baboombaaaa!
Covid, nuovo record di casi in Israele
10 agosto, 2021
Per la prima volta in sei mesi Israele segnala più di 6.000 nuovi casi di Covid. I positivi sono 6.275, il dato più alto dallo scorso 8 febbraio.
Il tasso di positività è al 4,8%, un record da 5 mesi, e nel bollettino del ministero della Salute, almeno 394 dei ricoverati sono gravi, contro i232di una settimana fa.I decessi totali sono 6.599; 82 quelli da inizio agosto.
"Siamo a un punto critico per la nostra salute, per le nostre vite, per l'economia", ha detto il commissario Zarka.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Lo stato di salute lo devi comunicare a chi ti vaccina, ed è un dato particolare (ex-sensibile).
Riguardo a cosa i truffatori chiedono, e cosa i gonzi danno, quello dipende dall'idiozia della gente. Peraltro nessuno dei dati richiesti apparteneva alla categoria dei dati particolari.
Possibile.
Hanno messo il GP in piena stagione turistica e con milioni di persone che avrebbero voluto vaccinarsi magari ma non hanno ancora fatto a tempo.
Una scappatoia dovevi dargliela per forza.
E' possibile che poi stringano di più, diciamo da ottobre in poi (si parla di "chiusura" della campagna entro fine settembre).
Ma credo che il tampone lo lasceranno lo stesso
La truffa faceva credere che avessero un uomo dentro le istituzioni che potesse inserire pass falsi.
Facile farti credere che per inserirti in archivio mi servissero informazioni che di solito sono già in possesso della sanità regionale magari, mentre in questo caso io dovessi inserirle a mano.
O cose così.
D'altronde si pesca nel mucchio: sono gruppi con migliaia di iscritti, se anche il 5% ci casca (e perchè iscriverti se non hai intenzione di farlo? Probabile che la percentuale sia pure più alta) hai tirato su bei soldi ed il fatto di avere i tuoi documenti è effettivamente un disincentivo a rompermi le palle.
Poi non li darò certo alla polizia e magari di quel 5% solo un 10% mi pagherà il riscatto.
Però sono altri soldi, senza contare quelli che posso tirare vendendo documenti validi nel deep web
Secondo me finirà a lungo andare chiederanno di nuovo il tampone invece del greenpass.
Questo già avviene per i concorsi pubblici, segno che l'andazzo sarà quello.
Del resto il greenpass non assicura che tu non sia positivo, quindi man mano che il tempo passerà e i vaccini perderanno un po' di efficacia, causando un aumento dei contagi, si tornerà al tampone per i viaggi a lunga percorrenza.
Perchè altrimenti avresti ammazzato la stagione turistica e perchè se ho 25 anni e non ho fisicamente fatto a tempo a vaccinarmi (pur volendo farlo) perchè devi chiudermi la porta in faccia?
A parte che equiparare il GP alla vaccinazione (cosa che già fanno i novax, tra l'altro) avrebbe aggiunto cazzi a cazzi imho
Si Bobo, però allora uno può anche dire: perché chiudere i ristoranti in zona rossa? Non è mica colpa loro se esiste il virus.
Il virus non è che dice "ah ok visto che tu governo non hai fatto in tempo a vaccinare tutti, allora aspetto settembre".
Il tuo discorso avrebbe senso in questo scenario: "dal 6 agosto si può viaggiare solo con carta d'identità elettronica". Uno giustamente dice "oh zio cazzovuoi io ho fatto richiesta da due mesi e siete voi che non me l'avete data" allora si può tranquillamente fare una deroga "finché non saranno disponibili tutte le nuove carte digitali, è valida la versione cartacea unita alla richiesta di rinnovo". Quella è una menata burocratica CREATA dallo stato e che lo stato non è riuscito a gestire. Al di là di creare casini nei controlli, viaggiare con la carta vecchia non danneggerebbe nessuno. Capisci che con il virus il pericolo invece esiste, e per forza di cose qualcuno ci deve rimettere.
Poi oh, non so dove cazzo vivono tutti sti milioni che volevano vaccinarsi e non ci sono riusciti: mia figlia compie sedici anni questo mese e ha fatto la seconda dose - con me - il 22 luglio. Forse quei milioni sono tutti quelli che si sono svegliati il giorno dell'annuncio di Draghi?
Scusa, ma non mi pare mica la stessa cosa.
Il tuo esempio varrebbe se avessero detto "vogliamo mettere il GP.... ma lo facciamo da Ottobre eh, che mo è estate"
Invece c'è da subito, col compromesso che se non hai il vaccino/guarigione ti devi fare un tampone.
Che non equivale a non fare nulla. E' cmq un livello di sicurezza in più.
D'altra parte il GP te lo danno tipo due giorni dopo la prima dose
Che protezioni e che garanzie hai dopo due giorni dalla prima dose?
Nessuna, anzi meno che quella che arriva dal tampone.
A far le cose per bene dovrebbero avercela solo i guariti e quelli che hanno fatto la seconda dose da almeno 15-20gg.
Ma terresti fuori mezzo mondo in pieno agosto e con la stagione estiva in corso.
Io non voglio dare ragione alla Meloni, ma a quel punto quasi quasi ce l'avrebbe![]()