Anche questa è una discreta idea, non ci avevo pensato. Magari da perfezionare mettendo i 150 euro come base, aumentando in proporzione al reddito/pensione.
Be', una rapida ricerca su gùgol mi dice che in Italia ci sono cinque milioni tra imprenditori di ogni forma e dimensione, commercianti, professionisti ed altri lavoratori autonomi. Non proprio un numero trascurabile, direi.
Io ho detto 21/22 (il 21 sarebbero 3 giorni) per dire. Può essere anche il 18 o 19, con il suo fisico che all'inizio ha reagito bene ma poi si è un po' lasciato andare (la febbrina che dice avere).
Non parliamo comunque di caso grave, ma nel caso se non vuoi tamponarti, evita persone a rischio.
Beh no, i vaccini che "scadono dopo 5 mesi OMG facciamo i richiami", su Delta avevano ancora una copertura del 40% dall'infezione.
E rimane sempre il fatto che, anche da infettato, un vaccinato è in generale meno contagioso di un non vaccinato -> un professore vaccinato, se anche è in quel 60% che si infetta, magari ti contagia due ragazzi.... mentre l'equivalente non vaccinato magari te ne avrebbe contagiati 8.
Considerazioni che saranno purtroppo da rivedere al ribasso su Omicron, ma cmq in generale rimangono.
Riguardo alle sanzioni, la questione non è se convincono o meno me.
E' che mi pare l'unica soluzione realmente percorribile insieme al discorso tampone.
E si, il senso della sanzione è quella di crearti un disagio, altrimenti che senso ha?
In austria un mese e mezzo fa hanno annunciato l'obbligo... da febbraio.
L'idea è che già solo l'annuncio spingerà molta gente a mettersi in regola nei mesi da qui all'entrata in vigore, salvo poi bastonare chi rimane fuori.
Io conosco diversi insegnanti novax invece... gente che ha perso lo stipendio (anche se, mi è sembrato di capire, se trovi un dirigente scolastico "morbido" ci sia un certo margine di manovra per tirarla per le lunghe) pur di non vaccinarsi.
Una di queste è l'insegnante dei figli di una cugina di un mio amico, che come regalo di addio ha contagiato praticamente mezza classe... compresi i figli della tizia di cui sopra
Si, ma quelli che ci interessano sono gli imprenditori novax.
Immaginando che le percentuali si possano spalmare anche su questa categoria, parliamo si e no di 500 mila persone.
Pochi? No.
Però su oltre 60mln di abitanti contano abbastanza poco... tenendo anche conto che parte di quelli si saranno fatti il covid ed hanno il loro bel GP da guarigione.
Ultima modifica di Bobo; 27-12-21 alle 14:35
Sì, quello che dicevo è che sono equivalenti a una riduzione della pensione/stipendio, AHHH LA GOSDIDUZIONE!
Ovvio, anzi i 150€ che citavi mi sembrano una cifra decisamente troppo bassa come base, e non va bene uguale per tutti.
Pensa quindi quanto siamo in ritardo noi. Ste robe andavano fatte a settembre.
Anche secondo me, entro breve vorrebbe dire mettere in quarantena centinaia di migliaia di persone ogni giorno, per un virus che non è più pericoloso per il 90 % della popolazione.
Siamo tutti cresciutelli e dovremmo anche saper distinguere tra competenze professionali e il resto. Zangrillo è una testa di cazzo, ma è certamente un bravo medico e mi affiderei a lui a occhi chiusi.
Uno dei miei due colleghi sospesi è autore di una decina di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
Fidati, gli studenti ci hanno rimesso, e parecchio. Novax o no.
Ultima modifica di hoffmann; 27-12-21 alle 14:54
Il processo mentale che ti porta ad essere novax si basa sull'essere un coglione. E l'essere un coglione si riflette su un sacco delle tue idee.
Di un idraulico novax me ne posso fottere tranquillamente. Ma anche del tecnico che verifica il funzionamento dei freni della mia auto non mi frega niente se è novax. O anche di chi è autore di decine di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
Ma se deve insegnare a mia figlia, allora mi interessa, perché con gli insegnanti si parla di tutto - e in questo momento ovviamente tantissimo di covid - e la coglionaggine del novax inevitabilmente trapela in questi discorsi come merda che fuoriesce da una fognatura rotta.
Mah, non riesco a dare completamente torto a entrambi. Mi sono ritrovato no-vax conoscenti per cui ho/avevo una enorme stima professionale e in generale come personeparliamo di ingegneri, medici&biologi (sic) e altri professionisti affermati...quando però si parla dell'argomento sembrano dimenticare ogni minima nozione scientifica.