Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 4363

Pagina 4363 di 5039 PrimaPrima ... 33633863426343134353436143624363436443654373441344634863 ... UltimaUltima
Risultati da 87.241 a 87.260 di 100768

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ... il 24 non sarebbe stato infettivo
    Ed è per questo che c'è la "regola" delle 48 ore
    Ah è un no-vax? Non avevo capito

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ah è un no-vax? Non avevo capito
    Eh? No, non hai capito nulla

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Intanto la scuola deve tentare di sostituirli alla bene e meglio con gente che non ha passato alcun concorso e che ha (MOLTA) meno esperienza.
    Saranno contenti alunni e famiglie.
    Piuttosto che avere un insegnante novax? Tutta la vita.

Se la molta esperienza gli ha insegnato ad essere novax, si vede che l'esperienza conta ben poco

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

Poi siete fantastici, perché pretendete di trovare soluzioni semplici a un problema che affligge 7 miliardi di persone, su un forum.
    Meglio che sclerare come un isterico bipolare come hai fatto te.

Ma tant’è.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

Eh? No, non hai capito nulla
    Come sapeva che il 24 era negativo? Si era tamponanto per un qualche motivo?

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Come sapeva che il 24 era negativo? Si era tamponanto per un qualche motivo?
    Eh? Ho usato un periodo ipotetico per concludere la tua frase
    Se avesse contratto il virus il 21/22 allora il 24 non sarebbe stato infettivo, perché solo due giorni di incubazione son troppo pochi (per quello che ne sappiamo)

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Meglio che sclerare come un isterico bipolare come hai fatto te.

Ma tant’è.
    A qualcuno gli brucia un ban

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Modello Grecia: se hai più di 50 anni ti devi vaccinare.
    Se non ti vaccini, 150€ di multa al mese.
    Anche questa è una discreta idea, non ci avevo pensato. Magari da perfezionare mettendo i 150 euro come base, aumentando in proporzione al reddito/pensione.

Sugli imprenditori ne conosco anche io, e succede esattamente quello che hai detto.
    Però in percentuale di quanti stiamo parlando? Ha senso impelagarsi in una roba simile per davvero 4 stronzi?
    Be', una rapida ricerca su gùgol mi dice che in Italia ci sono cinque milioni tra imprenditori di ogni forma e dimensione, commercianti, professionisti ed altri lavoratori autonomi. Non proprio un numero trascurabile, direi.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

Eh? Ho usato un periodo ipotetico per concludere la tua frase
    Se avesse contratto il virus il 21/22 allora il 24 non sarebbe stato infettivo, perché solo due giorni di incubazione son troppo pochi (per quello che ne sappiamo)
    Io ho detto 21/22 (il 21 sarebbero 3 giorni) per dire. Può essere anche il 18 o 19, con il suo fisico che all'inizio ha reagito bene ma poi si è un po' lasciato andare (la febbrina che dice avere).

Non parliamo comunque di caso grave, ma nel caso se non vuoi tamponarti, evita persone a rischio.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'obbligo per professioni non ha più molto senso. Ormai è chiaro che la forza dei vaccini è non farti ammalare gravemente, non contenere il contagio. Quindi l'obbligo in base all'età ha molto più senso.

Ma a proposito di obbligo e sanzioni, se mettiamo le sanzioni che come misura mi sembra ti convincano - e per essere efficaci devono essere cifre rilevanti - non è la stessa roba di togliere o diminuire la pensione (che comunque non era una mia proposta e non condivido)? Se ogni mese devi pagare una sanzione pesante, non vieni comunque privato del sostentamento?
    Beh no, i vaccini che "scadono dopo 5 mesi OMG facciamo i richiami", su Delta avevano ancora una copertura del 40% dall'infezione.
    E rimane sempre il fatto che, anche da infettato, un vaccinato è in generale meno contagioso di un non vaccinato -> un professore vaccinato, se anche è in quel 60% che si infetta, magari ti contagia due ragazzi.... mentre l'equivalente non vaccinato magari te ne avrebbe contagiati 8.
    Considerazioni che saranno purtroppo da rivedere al ribasso su Omicron, ma cmq in generale rimangono.

Riguardo alle sanzioni, la questione non è se convincono o meno me.
    E' che mi pare l'unica soluzione realmente percorribile insieme al discorso tampone.

E si, il senso della sanzione è quella di crearti un disagio, altrimenti che senso ha?

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Come già detto mille volte, questo potevi farlo ma mesi fa (e le reazioni sarebbero state "ma come, mettono l'obbligo con gli ospedali vuoti senza nessuna emergenza?") perché se il momento critico è quello invernale e dura 2-3 mesi, capisci bene che tra tempi tecnici (non è che puoi dire "da domani chi non è vaccinato prende la multa") e ricorsi vari, "ho la prenotazione" ecc. intanto che la cosa diventa efficace siamo di nuovo in estate
    In austria un mese e mezzo fa hanno annunciato l'obbligo... da febbraio.

L'idea è che già solo l'annuncio spingerà molta gente a mettersi in regola nei mesi da qui all'entrata in vigore, salvo poi bastonare chi rimane fuori.

Io conosco solo due insegnanti no vax
    - Il primo è un ingegnere che ha approfittato della situazione per prendersi un anno sabbatico a scuola, potendo lavorare a tempo pieno privatamente (guadagnando ben di più )
    - Il secondo andrebbe in pensione il 31 agosto e ne ha approfittato per anticipare il ritiro.

Intanto la scuola deve tentare di sostituirli alla bene e meglio con gente che non ha passato alcun concorso e che ha (MOLTA) meno esperienza.
    Saranno contenti alunni e famiglie.
    Io conosco diversi insegnanti novax invece... gente che ha perso lo stipendio (anche se, mi è sembrato di capire, se trovi un dirigente scolastico "morbido" ci sia un certo margine di manovra per tirarla per le lunghe) pur di non vaccinarsi.

Una di queste è l'insegnante dei figli di una cugina di un mio amico, che come regalo di addio ha contagiato praticamente mezza classe... compresi i figli della tizia di cui sopra

Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Be', una rapida ricerca su gùgol mi dice che in Italia ci sono cinque milioni tra imprenditori di ogni forma e dimensione, commercianti, professionisti ed altri lavoratori autonomi. Non proprio un numero trascurabile, direi.
    Si, ma quelli che ci interessano sono gli imprenditori novax.

Immaginando che le percentuali si possano spalmare anche su questa categoria, parliamo si e no di 500 mila persone.
    Pochi? No.

Però su oltre 60mln di abitanti contano abbastanza poco... tenendo anche conto che parte di quelli si saranno fatti il covid ed hanno il loro bel GP da guarigione.
    Ultima modifica di Bobo; 27-12-21 alle 14:35

Senior Member

Chiedo anche qua, sentiamo che ne pensate

Amico positivo con febbrina stamattina; ultimo contatto avvenuto il 24 pomeriggio alle 16 circa per un calcetto (al chiuso)

Medico mi dice di fottesegare che son passate più di 48 ore, io per scrupolo pensavo di fare un tampone il giorno 30
    Io manderei a cagare il medico, pure il padre di una mia amica era positivo asintomatico ma ha fatto la quarantena.
    Il convivente della mia amica invece sticazzi, via a cantieri come se niente fosse "tanto sono vaccinato..."

Gamer IDs

Riguardo alle sanzioni, la questione non è se convincono o meno me.
    Sì, quello che dicevo è che sono equivalenti a una riduzione della pensione/stipendio, AHHH LA GOSDIDUZIONE!

E si, il senso della sanzione è quella di crearti un disagio, altrimenti che senso ha?
    Ovvio, anzi i 150€ che citavi mi sembrano una cifra decisamente troppo bassa come base, e non va bene uguale per tutti.

In austria un mese e mezzo fa hanno annunciato l'obbligo... da febbraio.
    Pensa quindi quanto siamo in ritardo noi. Ste robe andavano fatte a settembre.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

zzzzz

Sì, quello che dicevo è che sono equivalenti a una riduzione della pensione/stipendio, AHHH LA GOSDIDUZIONE!
    Non rigiriamo la frittata.

Baboomba parlava di togliere la pensione ai novax... mi pare una cosa un pelino diversa

Gamer IDs

Chiedo anche qua, sentiamo che ne pensate

Amico positivo con febbrina stamattina; ultimo contatto avvenuto il 24 pomeriggio alle 16 circa per un calcetto (al chiuso)

Medico mi dice di fottesegare che son passate più di 48 ore, io per scrupolo pensavo di fare un tampone il giorno 30
    Secondo me la quarantena per i contatti dei positivi non è più sensata né sostenibile.

Bannato

Anche secondo me, entro breve vorrebbe dire mettere in quarantena centinaia di migliaia di persone ogni giorno, per un virus che non è più pericoloso per il 90 % della popolazione.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Piuttosto che avere un insegnante novax? Tutta la vita.

Se la molta esperienza gli ha insegnato ad essere novax, si vede che l'esperienza conta ben poco
    Siamo tutti cresciutelli e dovremmo anche saper distinguere tra competenze professionali e il resto. Zangrillo è una testa di cazzo, ma è certamente un bravo medico e mi affiderei a lui a occhi chiusi.
    Uno dei miei due colleghi sospesi è autore di una decina di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
    Fidati, gli studenti ci hanno rimesso, e parecchio. Novax o no.
    Ultima modifica di hoffmann; 27-12-21 alle 14:54

Gamer IDs

Siamo tutti cresciutelli e dovremmo anche saper distinguere tra competenze professionali e il resto.
    Il processo mentale che ti porta ad essere novax si basa sull'essere un coglione. E l'essere un coglione si riflette su un sacco delle tue idee.

Di un idraulico novax me ne posso fottere tranquillamente. Ma anche del tecnico che verifica il funzionamento dei freni della mia auto non mi frega niente se è novax. O anche di chi è autore di decine di apprezzati titoli sulla sua disciplina.

Ma se deve insegnare a mia figlia, allora mi interessa, perché con gli insegnanti si parla di tutto - e in questo momento ovviamente tantissimo di covid - e la coglionaggine del novax inevitabilmente trapela in questi discorsi come merda che fuoriesce da una fognatura rotta.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Il processo mentale che ti porta ad essere novax si basa sull'essere un coglione. E l'essere un coglione si riflette su un sacco delle tue idee.

Di un idraulico novax me ne posso fottere tranquillamente. Ma anche del tecnico che verifica il funzionamento dei freni della mia auto non mi frega niente se è novax. O anche di chi è autore di decine di apprezzati titoli sulla sua disciplina.

Ma se deve insegnare a mia figlia, allora mi interessa, perché con gli insegnanti si parla di tutto - e in questo momento ovviamente tantissimo di covid - e la coglionaggine del novax inevitabilmente trapela in questi discorsi come merda che fuoriesce da una fognatura rotta.
    E allora per tua figlia scegli un docente di informatica a caso, ma vaccinato.
    Io mi prendo il professionista no vax.
    A me serve un docente, mica un apostolo. C’è altra gente nella vita di mia figlia.

Gamer IDs

E allora per tua figlia scegli un docente di informatica a caso, ma vaccinato.
    Io mi prendo il professionista no vax.
    A me serve un docente, mica un apostolo. C’è altra gente nella vita di mia figlia.
    I docenti mica posso sceglierli. Per quello sono contento che esista la regola che esclude i novax dall'insegnamento.

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Mah, non riesco a dare completamente torto a entrambi. Mi sono ritrovato no-vax conoscenti per cui ho/avevo una enorme stima professionale e in generale come persone parliamo di ingegneri, medici&biologi (sic) e altri professionisti affermati...quando però si parla dell'argomento sembrano dimenticare ogni minima nozione scientifica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su