Ragazzi ho una domanda sui cfd.
Ieri ho comprato alcune azioni (CFD) su trading212 che hanno avuto una perdita del 2% circa. Stamattina il titolo, invece, ha aperto in salita oltre il prezzo di acquisto, ma la piattaforma mi ha venduto tutto automaticamente ad un prezzo decisamente più basso per il margin call.
Per spiegarmi meglio: ho acquistato a 15.88, ha venduto a 13,39 ma secondo Bloomberg (a cui fa riferimento trading 212) il titolo oggi non è mai sceso sotto 15.30.
Ho scritto al servizio clienti, mi ha detto che è colpa dello spread... Ma stiamo parlando di uno spread che normalmente è di 5 cent, mentre qui stiamo parlando di due dollari e mezzo.
Voi cosa dite? Mi potete aiutare? Da nessuna parte risulta che quell'azione abbia raggiunto quel prezzo... Con i CFD il discorso è diverso?