Infatti anche oggi scende
Se mai me la sfangassi stavolta, ci penso bene prima di tornar dentro.
Infatti anche oggi scende
Se mai me la sfangassi stavolta, ci penso bene prima di tornar dentro.
Baddo, ma se hai preso un buono trentennale, non puoi controllarlo ogni cinque minuti, asd...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
oggi tonfino![]()
È per quello che si investe con denaro che non ti serve, Baddo, lo sai anche te!
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Giochiamo al piccolo investitore baddo
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
appena messo un po' di ordini grossi sul mio broker di fiducia![]()
Ma se investo in qualche ETF americano poi fiscalmente che devo dichiarare? Ogni anno o solo alla vendita?![]()
Se usi un broker estero (tipo Degiro o Interactive Brokers) devi fare la dichiarazione con tutte le operazioni e la balance perché oltre al capital gain si paga anche l'IVAFE, una sorta di patrimoniale dello 0.02% sul capitale.
Se invece usi un broker italiano o la tua banca, che fanno il regime amministrato, non devi fare nulla.
non sono acquistabili in europa da non professionisti, puoi comunque farlo usando un broker americano che se ne batte i coglioni delle nostre regole, oppure attraverso opzioni.
comunque a meno di essere un povero in canna, non ti conviene perché il capital gain é tassato in base all'irpef.
anche qualora riuscissi a comprarli non cambia nulla da quello che dovresti fare normalmente, >amministrato, devi farencazzo, >dichiarativo, solite regole per i conti titoli esteri
ho un ETF di Vanguard in portafoglio Intesa, comprato lì e va in amministrato come il resto dei titoli
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
sará domiciliato in Irlanda non in US
sugli ETF non ci sono minimi, se non quelli che il tuo broker potrebbe volere imporre
Vanguard é buono sí, ma dipende quale ETF vuoi comprare![]()