togli tutto il superfluo e falla monoposto, che menghia vuoi portare passeggeri a rischiare la vita su un missile del genere?
avessi una moto da turismo potrei capire, ma su quella è come giocare alla roulette ru**a con Darwin ad ogni giro
Visualizzazione Stampabile
togli tutto il superfluo e falla monoposto, che menghia vuoi portare passeggeri a rischiare la vita su un missile del genere?
avessi una moto da turismo potrei capire, ma su quella è come giocare alla roulette ru**a con Darwin ad ogni giro
oh comunque ho usato la tracer tutti i giorni nell'inverno padano, mai più presi mezzi o auto per andare a milàn.
come cazzo ti migliora la qualità della vita anche con nebbia, gelo, e -4° alle sei di mattina :asd:
a me piacerebbe questa ma... no, mi ammazzo sicuro in moto
https://storage.edidomus.it/dueruote...50/lat1596.jpg
Tostissimo! È una moto meravigliosa, prima che me la disintegrassero pensavo che l'avrei tenuta fino alla pensione.
È leggera, manubrio alto e largo, seduta bassa, consuma il giusto, e non invecchia di un giorno.
Potenza ne ha abbastanza per chi non ha mai avuto una moto, ma non troppa da diventare ingestibile.
La rimpiango ogni volta che ne vedo una.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Quindi sto raduno?
Aspettiamo lo scioglimento dei ghiacci.
Allora...ieri me la sono goduta per bene...come...come non ho mai fatto con questa moto...
Ho finalmente cambiato le supercorsa che proprio non mi ci trovo, sarò nabbo, sarò quello che volete, ma io non le sento mai entrare in temperatura e sono rigido anche nelle rotonde.
Ora con le Diablo Rosso IV (volevo le Rosso Corsa IV ma c'era da aspettare almeno un mese...) è tutta un'altra storia, profilo sempre a pera Pirelli che ti "butta giù" ma finalmente sento l'appiccicaticcio anche in piega a 50 all'ora nelle rotonde...e finalmente ho grattato.
...è diventata monoposto.
https://i.imgur.com/jzNp9TN.jpg
https://i.imgur.com/oYpwjp9.jpg
https://i.imgur.com/e4l91Xp.jpg
https://i.imgur.com/7L2EPgX.jpg
brav :fag:
ho fatto un giretto sabato: visti due incidenti e una tipa ha lisciato una precedenza in rotonda davanti a me :fag:
e la forcella perde olio :fag:
:asd:
ma cosa vuol dire profilo a pera? :uhm:
di solito si dice a punta o tonde.
Le diablo storicamente sono a punta (molto più delle dunlop, per dire). Ti fanno scendere più veloce. Altre fanno più resistenza.
Cmq le supercorsa sono colla. Non so come fai a trovarti male. Entrano in temperatura veramente in un lampo.
Ma a che velocità vai? Magari se la usi in città nel traffico a 50 all'ora capisco. Ma fai una statale e son già calde.
A pera a punta...ci si è intesi :asd:
Non so perché non mi ci trovo, ho anche pensato che ho provato due treni di primo equipaggiamento supercorsa e forse il problema è proprio il primo equipaggiamento (prima street triple e poi tuono). Appena finisce il rodaggio e si prende la confidenza sono finite.
Ho anche pensato che forse essendo "tutta colla" il non sentire lo stacco di grip della mescola della spalla non mi piace...e poi c'è il lato psicologico...se oltre quella curva trovo umido decollo (vero o falso che sia...).
P.s. la tuono sotto i 50 si ingolfa...infatti in città non l'ho praticamente mai usata.
MI pare sia un trimescola la supercorsa :uhm:
cmq boh. Sarà una questione di feeling.
Cmq tanto non riesci a spingerle al max in strada. Subentrano prima altri limiti. Traffico + sporco per terra.
Con delle semplici sport vai più che bene e fai almeno qualche km.
Io avevo delle monomescola morbide metzeler (che è pirelli praticamente) e ho fatto meno di 3000 km
Con robbe sport 7/8 mila arrivi. E non non sei mai in crisi che senti che scappa o altro.
Son 3 settimane che non riesco a farmi un giro. Ora ho prenotato sabato prossimo.
Voglio farmi la valtellina per poi scendere dal lago di garda.
Vedediamo
Se avete voglia di smanettare andate in pista, non fate gli stronzy per strada
Giustamente va a 50 km/h e al massimo fa qualche accenno di curvatura...non credo che riesca a tenere il passo di un ciclista su una strada di montagna...ma anche di città... :asd:
io capisco le modifiche estetiche, ma mettere quella ruota da camion? perchè? :asd:
a quanto pare gli slavi si divertono così con la b-king
https://i0.wp.com/www.kardesignkonce...lad-BKING5.jpg
:asd:
- - - Aggiornato - - -
ah boh...
questa è l'originale
https://img3.stcrm.it/images/301245/...1000x/swap.jpg
Che festa, non avevo ancora guardato le previsioni..in effetti pare che già da giovedì potrebbe iniziare a piovere
https://www.youtube.com/watch?v=8odWiiqR8K0
:pippotto:
Il video sembra girato in ucraina...quindi forse abbiamo trovato il vero movente di Putin...basta stupratori di moto...
nah, sono della bielorussia :asd:
Domani mi tocca andare dai carramba a depositare la documentazione medica.
Il Tribunale di Monza non fa prigionieri, le indagini nei confronti dei tizi che non hanno messo la segnaletica di cantiere vanno avanti... io non sono uno che ci marcia su queste cose, ma se me la gioco bene ci scappa la terza moto gratis... :asd:
Neanche farlo apposta ieri sera ho prenotato per il 28 il test ride della F3 (ho voglia di provarla...)
https://www.ansa.it/canale_motori/no...1f7997bc5.html
...e questo pomeriggio mi chiamano i carabinieri e all'inizio li avevo scambiati per quelli che gestiscono altre posizioni da me patrocinate... :asd:
Tra l'altro da neopatentato quale sono ho sempre un certo brividino quando provo una moto nuova, l'ultima volta col tagliano mi hanno dato una Aprilia Tuareg e abituato alla mia caricata in avanti mi veniva da mettere i piedi sulle pedane del passeggero.
Con la F3 sarà la prima volta che provo una moto coi semimanubri.
MV Agusta belle da vedere ma non le vorrei mai :nono:
Lascia perdere fin da ora :asd:
Il presidente è un russo!! Boichotahhhh
A meno che tu non voglia una moto per andare in pista la F3 è un peggioramento sotto tutti i punti di vista rispetto alla tua Aprilia, l'unica discriminante è l'estetica ma capirai..
Dove mi hanno schiantato non era segnalato un cantiere....
Ad ogni modo per la prima volta sono salito sulla colma di sormano e minaccia pioggia....
Mho torno indietro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9d0459b2a5.jpg
Continuo da qui https://www.thegamesmachine.it/forum...di-questa.html
Ok chi mi hanno fatto le stesse obiezioni che avete fatto voi: dacia, razzomissile, troppo pesante, etc
Un mio amico appassionato storico mi ha consigliato una di queste tre per iniziare, sono vecchi modelli:
dominator honda
tenerè xtz
transalp honda
Se vuoi un consiglio sensato devi spiegare un po' bene cosa vuoi farci.
Casa-lavoro in città?
Giro della domenica?
Sostituire completamente l'auto nei mesi caldi?
Poi in vacanza una settimana all'anno ci puoi andare con ogni moto, con più o meno bestemmie, quindi è poco indicativo. Io per dire sono anni che vado con una naked.
Poi, quanti anni hai?
In genrale comunque come prima moto un bell'usatone a 2-3000€ (se ancora si trovano, coi prezzi attuali) è sempre la cosa migliore. Spendi poco, se cadi piangi poco, e ti fa capire davvero cosa vuoi. Magari parti che pensi di usarla solo per fare 50km la domenica, e scopri che ti piace e vuoi partire per il giro del mondo in solitaria.
Comprare la moto per andare in autostrada
e niente fa già ridere così
Due domande:
- budget;
- utilizzo (la risposta è sempre che la si vuole che permetta di fare tutto... ma in cuor tuo saprai quanto propendi per il tank da maltrattare per andare in ufficio tutti i giorni o quella super estrema delicatissima che ti spezza alla prima buca).
Detto ciò...le moto degli ultimi 2/3 anni hanno fatto un enorme salto tecnologico e concedono errori che una motoretta più vecchie non perdonano ( e magari di cilindrata inferiore che sulla carta dovrebbe essere più facile).
Tipo:
- frenata modulata controllata anche in piega (voglio vedere anche l'esperto con un imprevisto ad avere la freddezza di rialzare la moto e poi frenare);
- apertura del gas parzializzata a seconda della situazione e del grip (e più il "chip è potente" e più si nota la differenza. Provato in prima persona tra una street triple, signora moto, e una Tuono che ha una piattaforma da moto gp);
- e molto altro.
Questo mi ha fatto propendere per il nuovo...
L'usato è un'ottima cosa per il neofita, ma il gap tecnologico degli ultimi anni per me ha fatto saltare questo concetto...
Fermo restando che ormai anche per le moto c'è lo stesso problema delle schede video:
- quelle usate costano uno sproposito (se io oggi dovessi vendere la mia, presa l'anno scorso coi "saldi" Aprilia, oggi mi darebbero di più rispetto a quanto l'ho pagata...)
- quelle nuove hanno tempi di attesa di un annetto e zero sconti.