togli tutto il superfluo e falla monoposto, che menghia vuoi portare passeggeri a rischiare la vita su un missile del genere?
avessi una moto da turismo potrei capire, ma su quella è come giocare alla roulette ru**a con Darwin ad ogni giro
oh comunque ho usato la tracer tutti i giorni nell'inverno padano, mai più presi mezzi o auto per andare a milàn.
come cazzo ti migliora la qualità della vita anche con nebbia, gelo, e -4° alle sei di mattina![]()
Tostissimo! È una moto meravigliosa, prima che me la disintegrassero pensavo che l'avrei tenuta fino alla pensione.
È leggera, manubrio alto e largo, seduta bassa, consuma il giusto, e non invecchia di un giorno.
Potenza ne ha abbastanza per chi non ha mai avuto una moto, ma non troppa da diventare ingestibile.
La rimpiango ogni volta che ne vedo una.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Quindi sto raduno?
Aspettiamo lo scioglimento dei ghiacci.
Allora...ieri me la sono goduta per bene...come...come non ho mai fatto con questa moto...
Ho finalmente cambiato le supercorsa che proprio non mi ci trovo, sarò nabbo, sarò quello che volete, ma io non le sento mai entrare in temperatura e sono rigido anche nelle rotonde.
Ora con le Diablo Rosso IV (volevo le Rosso Corsa IV ma c'era da aspettare almeno un mese...) è tutta un'altra storia, profilo sempre a pera Pirelli che ti "butta giù" ma finalmente sento l'appiccicaticcio anche in piega a 50 all'ora nelle rotonde...e finalmente ho grattato.
...è diventata monoposto.
![]()
brav
ho fatto un giretto sabato: visti due incidenti e una tipa ha lisciato una precedenza in rotonda davanti a me
e la forcella perde olio
![]()
ma cosa vuol dire profilo a pera?
di solito si dice a punta o tonde.
Le diablo storicamente sono a punta (molto più delle dunlop, per dire). Ti fanno scendere più veloce. Altre fanno più resistenza.
Cmq le supercorsa sono colla. Non so come fai a trovarti male. Entrano in temperatura veramente in un lampo.
Ma a che velocità vai? Magari se la usi in città nel traffico a 50 all'ora capisco. Ma fai una statale e son già calde.
A pera a punta...ci si è intesi
Non so perché non mi ci trovo, ho anche pensato che ho provato due treni di primo equipaggiamento supercorsa e forse il problema è proprio il primo equipaggiamento (prima street triple e poi tuono). Appena finisce il rodaggio e si prende la confidenza sono finite.
Ho anche pensato che forse essendo "tutta colla" il non sentire lo stacco di grip della mescola della spalla non mi piace...e poi c'è il lato psicologico...se oltre quella curva trovo umido decollo (vero o falso che sia...).
P.s. la tuono sotto i 50 si ingolfa...infatti in città non l'ho praticamente mai usata.
MI pare sia un trimescola la supercorsa
cmq boh. Sarà una questione di feeling.
Cmq tanto non riesci a spingerle al max in strada. Subentrano prima altri limiti. Traffico + sporco per terra.
Con delle semplici sport vai più che bene e fai almeno qualche km.
Io avevo delle monomescola morbide metzeler (che è pirelli praticamente) e ho fatto meno di 3000 km
Con robbe sport 7/8 mila arrivi. E non non sei mai in crisi che senti che scappa o altro.
Son 3 settimane che non riesco a farmi un giro. Ora ho prenotato sabato prossimo.
Voglio farmi la valtellina per poi scendere dal lago di garda.
Vedediamo
Giustamente va a 50 km/h e al massimo fa qualche accenno di curvatura...non credo che riesca a tenere il passo di un ciclista su una strada di montagna...ma anche di città...![]()
io capisco le modifiche estetiche, ma mettere quella ruota da camion? perchè?![]()