Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
Con le Supercorsa hai più impronta a terra sui fianchi della gomma che non al centro.
La stessa cosa l'ho sentita passando dalle Sportsmart2 alle Sportsmart TT (che sono le D211 GP Racer rimarchiate).

Se hai una ciclistica agile le touring riesci anche ad usarle, in ogni caso in città serve avere più impronta possibile sul dritto.
Sia per gli stoppie improvvisi che per le penne in partenza al semaforo
ma fa i 60 all'ora quando va bene.
Cioè praticamente va bene qualsiasi gomma.
se prendeva una moto con le 160 era finito allora. Aveva ancor meno contatto sul dritto.
Che poi non credo faccia le sparate e slitti o staccatone paura da dire "c'è troppa poca gomma a contatto con l'asfalto, non riesce a scaricare tutti cavalli e slitta, oppure non mi sento sicuro in staccatona da 130 a 40 all'ora"

Cmq sicuramente gomme touring coi taglietti offrono piu' grip anche da freddina, quando fai le rotonde etc.
Dicci come ti trovi.
Occhio sempre ai primi km che han la cera e li si che è sapone