Oggi sono andato un po' avanti
Devo dire che finora ho trovato due difetti principali in un gioco che altrimenti mi sta inscimmiando come pochi altri:
1) il level design è un po' "piatto". Non parlo dei muri invisibili, perché ci stanno in quel tipo di gioco, ma del fatto che a) la struttura delle varie ambientazioni è abbastanza prevedibile e ripetitiva, il che rende l'esplorazione non particolarmente divertente alla lunga e b) l'ambiente è poco leggibile (esempio stupido: qualche volta puoi saltare sui massi, qualche altra volta no, anche se sono alla stessa altezza; le buche qualche volta ci cadi dentro, qualche altra no... Un po' così a random, ecco).
2) se si ha un minimo di esperienza e contezza del genere (= se si ha la voglia di studiarsi ben bene picto, lumina e caratteristiche delle armi) e si livella giusto un filo oltre il minimo indispensabile, avversari e boss del main plot sono facilotti a "normal"... Il senso epico di una sfida all'ultimo sangue vinta grazie a una parata ben riuscita (o fortuita) lo vivi di fatto solo grazie ai boss opzionali. Ovviamente, mi rendo anche conto che il bilanciamento di un sistema così complesso sia una roba da incubo a livello di design![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
il livellaggio in sè serve a poco, non è un gioco da grinding
ciò che conta è la build, se avete difficoltà con un boss è più utile studiare un equipaggiamento migliore di armi picto e lumina piuttosto che andare in giro a fare combattimenti per salire di livello
e voi che avete ancora il damage cap a 9999 non vi potete ancora rendere conto a pieno delle differenze, vedrete più avanti come il gioco cambia dal giorno alla notte dopo che non avrete più il limite ai danni
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)