ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 43

Pagina 43 di 200 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 3992

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La cosa che mi piace di Zelda BOTW paragonato ad altri open world games, e' che non ricordo una quest che fosse solo un basico:
    -parla con A. vai da A a B (inteso come viaggio attraverso la mappa). parla con B. torna da A.

Altre varianti di questa formula:
    -parla con A. vai da B e combatti B. torna da A.
    oppure
    -parla con A. vai da B, prendi X e portalo da C. combatti C, torna da A etc.

Insomma, ogni cosa che facevo in BOTW coinvolgeva invece una esplorazione, una scoperta, una sfida in forma di puzzle o sfida di abilita' (tipo eseguire una certa cosa nel modo giusto etc).
    Non e' mai stato un mero "spostati da qua a la'"

Avete la stessa impressione/ricordi del gioco? Baddo tu che ci stai giocando, cosa ne pensi?

--------------

Per esempio, ho finito Nier Automata, e ripeto, in tante cose e' molto fico, senza dubbio. (mi potrei dilungare su queste ultime ma ora vado al punto)
    Dopo aver fatto un paio di sub quest pero' ho capito l'antifona e le ho lasciate perdere alla grande.

Se una sottoquest in un gioco e' solo:
    "mettiamo i due personaggi con cui devi parlare in due punti distanti, e nella quest dovrai SOLO PARLARCI, prima con uno, poi con un altro etc...e quindi li abbiamo messi distanti solo perche' cosi' spendi tempo a muoverti tra l'uno e l'altro"
    ecco...
    ....penso che onestamente preferisco giocare altro/leggere un libro/fare altro.
    Nier Automata soffre la presenza di quest secondarie insulse, che infatti ho abbandonato fin da subito.

C'è da dire però che a livello intellettuale ed emotivo mi ha colpito come ben pochi altri prodotti.

QUEL finale poi è davvero meraviglioso e ti fa posare il pad con un gran senso di soddisfazione
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

pm qui L'avatar di Absint

Iniziato Metroid Prime Remastered

Sto godendo tantissimo. E che ricordi!
    Rifatto benissimo, grafica bellissima

Pazzesco come ormai lo schema di controlli dual stick per gli fps da controller sia diventata la norma, ho provato per curiosità il classic , cioè i controlli com erano quando lo giocai su gamecube all uscita, e è la follia.
    Ai tempi non mi creò invece nessun problema.

Halo non era ancora uscito e il concetto che in un fps usi lo stick destro per mirare/guardare in giro non era così established come lo è poi diventato.

Bannato

Si tipo Goldeneye :suicidio:

Non penso sia Halo comunque l'apripista del dual stick...
    Wikipedia dice Star Wars Dark Forces Poi Quake e da lì in avanti direi non è più cambiata.

A parte per nintendo naturalmente
    Ultima modifica di Baddo; 19-04-23 alle 22:47

Apripista magari no, ma dopo Halo l fps da console esistette sul serio

Bannato

Davero ps1 e ps2 non avevano fps classici?
    Pazesco
    MA tipo cod1 e battlefield sono più recenti di halo?? imposibru

Cod 1 2003, halo 2001

Bannato

pazesco

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Bhe c'è stato il mitico Doom 64!
    Ma con la visuale 3d mi sa che il primo di successo è stato proprio goldeneye.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe c'è stato il mitico Doom 64!
    Ma con la visuale 3d mi sa che il primo di successo è stato proprio goldeneye.
    Si ma Doom 64 e Goldeneye NON hanno impostato i controlli in quella configurazione che Halo ha reso lo STANDARD per gli fps che sono venuti dopo su console, di quello si parla

E quindi, ai tempi dell'uscita di Metroid Prime su cubo, i controlli erano una invenzione tutta specifica di quel gioco, e non sembrarono cosi' bizzarri come sembrano oggi se provi a impostarli in Classic sulla edizione remake/remaster del gioco.

Morale della favola, lo sto giocando in modalita' "fps controller standardizzato" che tutti conosciamo e (oggi) diamo per scontato.
    E' una interessante esperienza rendersi conto di quanto ci sia "entrata nella mani" quella configurazione

Senior Member L'avatar di LucaX360

su ps2 c'era Killzone.
    l'halo killer

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    su ps2 c'era Killzone.
    l'halo killer
    Uscito 3 anni dopo Halo 1

Bannato

Si ma Doom 64 e Goldeneye NON hanno impostato i controlli in quella configurazione che Halo ha reso lo STANDARD per gli fps che sono venuti dopo su console, di quello si parla

E quindi, ai tempi dell'uscita di Metroid Prime su cubo, i controlli erano una invenzione tutta specifica di quel gioco, e non sembrarono cosi' bizzarri come sembrano oggi se provi a impostarli in Classic sulla edizione remake/remaster del gioco.

Morale della favola, lo sto giocando in modalita' "fps controller standardizzato" che tutti conosciamo e (oggi) diamo per scontato.
    E' una interessante esperienza rendersi conto di quanto ci sia "entrata nella mani" quella configurazione
    Si e non si capisce come si possa mai aver usato altro

Gamer IDs

Davvero? Dico ok la configurazione "standard" odierna è quella con 2 stick quindi ovviamente prima dei 2 stick è un po' dura averla!
    Per PSX era uscito quake anche qualche MoH mi pare, ma non ho idea di come fossero avendoli giocati su pc.
    Forse anche qualcosa sulla PS2 era uscita prima di Halo.....forse Half-Life.

Half Life su Playstation 2 usci' pochi giorni prima di Halo, leggo
    E aveva lo schema di controlli come Halo.

Quello che va considerato e' che pero' Halo fu un evento ENORME rispetto alla release di HLife su ps2 (per quanto il gioco sia leggendario, quanti giocarono HL su play 2 ? e quanti invece Halo su Xbox? scommetto che i numeri sono tipo 1 a 1.000.000 ) , e quindi qualsiasi gioco venuto dopo lo prese come base fondamentale , esempio di come fare un fps su console.

Medal of Honor su play 1 ho giocato ai tempi sia il primo che il secondo che vi uscirono.
    quoto da google:
    "in Medal of Honor the left control stick looks around and moves you forward and back and the right stick is used to strafe, it's weird at first but you do get used to it."

Sembra i primissimi siano o Alien coso , o il porting di quake 2

Anche se ... leggo questo in un retrospective su Quake2 per ps1, quindi forse non e' vero che Quake 2 fu il primo, bo?

-----------------------

Ahahaha leggete questi commenti del tempo allo schema di controlli di Alien Resurrection
    Che sono poi i controlli che usiamo appunto sempre oggi da quel di' , su un pad

Altri commenti interessanti su reddit
    pare proprio che cmq fu ai tempi dei ports su ps1 che la cosa prese piede/si sperimento' di piu'

Penso quindi che dire "post Halo" come dicevo, sia come a dire "post standardizzazione della cosa" , visto l'enorme successo del gioco (consideriamo che non fu un port, era esclusiva Xbox e fu un successo strabiliante in America e soci)
    Ultima modifica di Absint; 20-04-23 alle 13:26

Senior Member L'avatar di Tyus

per quanto il gioco sia leggendario, quanti giocarono HL su play 2?
    In una puntata di Lost si vedevano dei personaggi (Said e amici dopo essere scappati in America?) giocare ad hl su PS2

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    In una puntata di Lost si vedevano dei personaggi (Said e amici dopo essere scappati in America?) giocare ad hl su PS2
    Era Half Life 3 in realta', un altro dei misteri irrisolti di Lost

il grinch L'avatar di ryohazuki84

eppure mi sembra (non sono del tutto sicuro, dovrei riprovare il gioco) di aver giocato duke nukem 3d su psx con i controlli "odierni" ma potrei anche sbagliarmi, magari avevo customizzato io il pad in quel modo nelle opzioni anche perchè quando uscì duke nukem 3d la psx aveva ancora il pad senza analogici, non era ancora uscito il dual shock mò vado di là nella stanza del retrogaming e vedo se ritrovo il gioco e verifico che sennò il mistero può causarvi ansia

EDIT: no provato adesso: con l'analogico sinistro si muove il personaggio, con l'analogico destro si fa il passo laterale a destra e a sinistra mentre per muovere il mirino su e giù si usano rispettivamente R1 e R2
    Ultima modifica di ryohazuki84; 20-04-23 alle 19:52
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Gamer IDs

Beh half-life aveva fatto già il botto su pc, poi onestamente sono sempre stato pcista, giusto psx e ps2 per giocare ad alcuni titoli, quindi non ho mai seguito i vari porting da pc a console (scopro ora che per console hanno portato pure Dune 2, Warcraft 2, C&C, Descent e altri)

Halo è stato il titolo che doveva e ha tirato la prima Xbox, a naso direi che hanno speso il triplo del budget in pubblicità.

Bannato

rainbow six

Installato Disco Elysium , e' tempo di giocarmelo

Fatto un po' dell'inizio, FICHISSIMO.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi