Chrono trigger lo recupererò per ps1 prima o poi, ma i jrpg alla lunga mi vengono sulle palle
Sono da 3 mesi all'ultimo dungeon di Persona 4 e non ho più voglia di grindare
Chrono trigger lo recupererò per ps1 prima o poi, ma i jrpg alla lunga mi vengono sulle palle
Sono da 3 mesi all'ultimo dungeon di Persona 4 e non ho più voglia di grindare
Chrono Trigger mi sembra il meno "potenzialmente palloso" jrpg che ho giocato (con questo non intendo proprio dire che i jrpg mi risultino pallosi, ma alcuni decisamente possono esserlo a tratti, anche se molto belli)
![]()
Infatti, lo giocherò a 60fps senza rt e pace, sia su pc che ps5
Comunque sia, io penso sia ora che le console tornino ad avere un'estetica, in termini di look della console stessa come oggetto, come l'Atari 2600
É di un'eleganza incredibile questa console del 77, e io penso che oggi che tante case vogliono carezzare l'idea di un look "di classe" e che si adatti al salotto di gente ormai ben matura di età...reintrodurre questo elemento legnoso nel design e queste linee essenziali, sia il prossimo ovvio e necessario passo.
Absì quel coso pare la radio da cui la gente ha ascoltato la dichiarazione della WWI
beh ha 50 anni, peró ha il suo perché. Ad esempio la ps5 IMO fa cagare. Nel senso, un coso del genere stonerebbe nel 99% dei salotti.
A casa mia starebbe BENISSIMO.
Prima console , del 72
Altra bellezza
![]()
oggetto senz'anima (la ps5), a differenza dell'atari che hai postato tra 50 anni sará qualcosa di obbrobrioso![]()
La serie X e' stata adulata abbastanza, e' alla fine un cuboide nero.
Io mi sono onestamente stufato, per quanto continui a pensare che (specialmente) la ps2 e la ps4 (soprattutto la ps4 slim) abbiano un ottimo design (perche' sono cuboidi neri ma la ps2 e' un fighissimo "palazzo di una metropoli notturna", e la ps4 e' slanted in una maniera secondo me molto figa)
E quindi preferisco sicuramente la ps5 per la sua alienosita' e stranezza (certo, e' piu' "brutta" nel senso che la xbox series X fa tutto per bene a livello per esempio di dettagli secondari/interni, e come silhouette e' sostanzialmente "nulla" )
MA , detto tutto cio', questi esempi dagli anni 70 hanno tutta un'altra classe, ed e' tempo che torni un po' quella filosofia di estetica imho.
effettivamente sono dei design molto belli, approvo l'idea
la ps5 è inguardabile, la X è un parallelepipedo (verticale o orizzontale) che si fonde con l'estetica dei componenti da home theater
C é solo una cosa che, pur con tutti i nextgen upgrade del mondo, non capisco perché non abbiano fixato.
Parlo di The Witcher 3.
L audio durante quei filmati disegnati in stile fumetto é bassissimo rispetto a tutto il resto ..bo!
senza considerare i costi di produzione, la filofia di estetica del tempo era quella di integrarsi col resto delle cazzabubbole in commercio nello stesso periodo. nicchie per robe retro/vintage ce ne saranno sempre. ma restano nicchie. e mi immagino che sony e nintendo etc vogliano fare i numeroni.
la soluzione potrebbe essere predisporre il gingillo per modifiche after market anche di terze parti. tipo che la ps6 esce che è uno scatolotto grigio mapperò con chenneso piedini e slot nel case per aggiungerci un coperchietto sbrilluccicoso. così poi sony può vendere i suoi coperchietti sovrapprezzati ma allo stesso tempo altri possono proporre altre soluzioni.
Ma certo, é chiaro che ci siano logiche diverse alle spalle, l estetica delle console ultime ha senso (anche se molti schifano la ps5 quanto più possano) nel contesto moderno.
Io però penso che col prezzo di acquisto che aumenta e l età in aumento di chi le compra (ai tempi della ps1 per dire non c erano così tanti 40enni videogiocanti come ce ne sono oggi ecco) , una estetica "di classe" non stonerebbe necessariamente.
Unica cosa che non sto adorando di Witcher 3 é che alle volte, se finisco una quest secondaria, mi appare in basso a sinistra un contract, e dice "premi stick destro per leggere", ma se lo premo non fa un cazzo