ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 91

Pagina 91 di 205 PrimaPrima ... 41818990919293101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 4082

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Scusa ma come fai a dire che non ti piace il look cartoonoso e che preferiresti qualcosa di più serio se uno dei tuoi giochi preferiti di sempre è Breath of the Wild?

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Introduco un argomento che é completamente all opposto del concetto di Finire i Videogiochi

E cioè: vorrei ci fosse un mmorpg che mi possa piacere davvero.

É un genere verso il quale ho sempre avuto molto rigetto ma col tempo la curiosità é sempre andata affacciandosi al mio cerebro.

Posto che NON voglio e NON posso tramutarmi nel tipico ciccione sbracato che muore appresso a un videogame e si caga addosso in streaming o cose simili...

Un elemento dei mmorpg che vedo in giro che mi ha sempre distolto dall' idea di provarne uno é l aspetto grafico.
    Non parlo tanto di realismo grafico, e per dire un Wow , specialmente dopo il remastering a cui é andato incontro, ha una estetica che definirei accattivante..

Ma é ancora troppo cartoonosa per i miei gusti, sicuramente sarei più attratto da qualcosa di più... "Serio"

Per quanto stia comunque immaginando un mondo di stampo fantasy, che come sappiamo ben si presta al genere.

Certo, devo anche dire che sarebbe fico vedere qualcosa di davvero accattivante e diverso dal contesto fantasy.
    Ma comunque, non ho niente in contrario, anzi.

Ho provato un po' FF XIV e mi stava anche piacendo, ma poi l ho mollato MOLTO presto.

Il gameplay ha una cosa, nei mmorpg, che mi ha sempre tolto il gusto di provare a continuare a giocare.
    L assenza di alcun tipo di "feeling" dei colpi nei combattimenti.

Un gioco che come estetica mi attira é Elder Scrolls Online, anche perché ho letto in giro che pare sia un mmorpg molto "single player friendly". Sembra assurdo, ma sicuramente io , se provo a immaginarmi un mmorpg che potrebbe piacermi, vedo un gioco fattibile perlopiù in solitaria, dove occasionalmente c é interazione con altri giocatori, che non si sviluppi tramite chat rumorose, quanto più attraverso meccaniche del tutto "pilotate dal gioco stesso".

Per ora scrivo questo, voi avete mai pensato all argomento in questo senso?
    Buonanotte a domani

Non ho niente contro il cartoonoso in generale, ma cartoonoso puo' voler dire tante cose, c'e' una vasta gamma di stili tra una cosa come super mario e una cosa realistica come the last of us.

Al di la' di discorsi generali, qua sto parlando di un contesto specifico, quello dei mmorpg, e quello che sto cercando/desiderando provare.

Breath of the Wild e' bellissimo.

----------------------

Sono curioso di vedere come esce il mmorpg di Lord of the Rings di Amazon

Cmq sia quando finisco questo:

Inizio questo:

Che poi voglio giocare questo:

e questo Bellissimo

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Hai fatto anche il DLC su Artorias? Cmq bravo!
    Grazie! Quando l'ho (ri)cominciato a inizio estate non pensavo che ce l'avrei fatta e invece... Il DLC ancora non l'ho fatto: proprio per questo vorrei procvare il ng+ per colmare questa e altre lacune...

Tra l'altro la lore mi sta ossessionando e vorrei capire qualcosa di più, prima di passare definitivamente oltre.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Ah, la lore è immensa e, cosa che mi è piaciuta tantissimo, sparpagliata qua è là, tipo nella descrizione degli oggetti ecc. Vaati Vidya fa un lavoro encomiabile per "unire i puntini"

Io feci la seconda run consultando una guida, zio cantante la roba che avevo lasciato indietro perché opzionale e/o nascosta da muri invisibili ecc.

Senza spoilerare, il DLC forse ha uno dei boss più difficili in assoluto, che risulta un pelino più semplice se prima di arrivare a quella battaglia parli con Tizio X e...

Bei ricordi, zio cannone.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Grazie! Quando l'ho (ri)cominciato a inizio estate non pensavo che ce l'avrei fatta e invece... Il DLC ancora non l'ho fatto: proprio per questo vorrei procvare il ng+ per colmare questa e altre lacune...

Tra l'altro la lore mi sta ossessionando e vorrei capire qualcosa di più, prima di passare definitivamente oltre.
    Vediti un videone su youtube a sto punto, te lo sei meritato, un bel te' biscotti e videone

Io comunque sto giocando un bel po' a Super Mario 3d World sulla Switch, mi sta piacendo TANTISSIMO.

Stasera pero' mi faccio una bella sessione su Baldur's Gate 3, inizio l'atto 2

Gamer IDs

E niente, alla fine mi sono buttato nell'ng+ di Dark Souls

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Dadocoso

io ho troppo lavoro e bg3 é troppo impegnativo in questo momento. Per fare un po' di gaming relax ho iniziato diablo 4

Che dire... per me é sempre diablo. Godo a fracassare i demoni, si va avanti per ogni anfratto della mappa a cercare loot gustoso e l'atmosfera e il lore sono sempre sopraffini. Al momento fantastico. Anche l'open world al momento é gestito bene, nel senso che rimane leggerino alla fine, avevo paura che diventasse un po' troppo impegnato anche questo

Carino anche il fatto che ora i dialoghi di gioco hanno a tratti un taglio piú cinematografico come regia. Spero che peró ai vari atti, o quello che c'é a sto giro, mi diano le mie cinematiche in CG di intermezzo perché sennó mi incazzo non poco

Senior Member

sei un folle

https://darksouls.wiki.fextralife.com/New+Game+Plus

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Comunque dark souls 1 é l'unico che ho finito. Il 2 l'ho mollato a metá, il terzo credo che fossi piú o meno all'ultimo boss, ma ho dovuto smettere sotto un'ondata di lavoro per non farmi venire un esaurimento nervoso, dopo circa 69 tentativi falliti

Io avrei fatto il DLC prima del NG+... Ti perdi le anime dei boss, che son tanta roba.

Cmq scelta saggia, i Souls non si apprezzano se non fai ALMENO un NG+

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto il DLC prima del NG+... Ti perdi le anime dei boss, che son tanta roba.

Cmq scelta saggia, i Souls non si apprezzano se non fai ALMENO un NG+
    Purtroppo non potevo più farlo perché avevo già sconfitto Gwyn... Sto affrontando l'ng+ per recuperare alcune cose, fra cui appunto il DLC

Per il momento comunque sto andando avanti abbastanza spedito. In una manciata d'ore ho già fatto suonare le due campane del risveglio, cosa che nella prima run mi aveva impegnato per numerose sessioni (e settimane).

Cec: il demone capra ho dovuto affrontarlo un bel po' di volte anche nell'ng+ prima di averne la meglio

Senior Member

Cec: il demone capra ho dovuto affrontarlo un bel po' di volte anche nell'ng+ prima di averne la meglio
    che poi nel vederlo battere sembra un boss stupido ma io sarò morto almeno 20 volte... quindi ho lasciato perdere

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    che poi nel vederlo battere sembra un boss stupido ma io sarò morto almeno 20 volte... quindi ho lasciato perdere
    Ma sì, non è niente di che, il problema è che devi combatterlo in uno spazio angusto con quei maledetti cani zombie fra le gambe

Senior Member

Ma sì, non è niente di che, il problema è che devi combatterlo in uno spazio angusto con quei maledetti cani zombie fra le gambe
    /this caXXo. odio From Software. non ho mai finito un loro gioco

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    /this caXXo. odio From Software. non ho mai finito un loro gioco
    Eh, non sai che ti perdi, però. Nonostante gli anni sul groppone e gli indubbi difetti, Dark Souls rimane un vero capolavoro

Come dice Milton, Capra Demon è duro da battere per lo spazio angusto e per i cani. Però lo puoi beffare da fuori, angolando delle bombe in modo giusto.
    Più in avanti mi pare che lo affronti di nuovo, come un mob qualsiasi, ma non ne son sicuro al 100%

La cosa che più mi fece bestemmiare all'epoca furono Gianni e Pinotto, i mitici arcieri sulla cattedrale di Anor Londo. Quella sì che è una bastardata

E, ovviamente, uno dei boss del DLC che non spoilero. Zio cannone le bestemmie. Ma proprio tante.

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io comunque sto giocando un bel po' a Super Mario 3d World sulla Switch, mi sta piacendo TANTISSIMO.

Stasera pero' mi faccio una bella sessione su Baldur's Gate 3, inizio l'atto 2
    Mmmm.... non so ABS.... due capolavori per volta hanno come risultato che ne trascuri uno... visto che bg3 l'hai iniziato da un po' lascerei da parte Marietto

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Mmmm.... non so ABS.... due capolavori per volta hanno come risultato che ne trascuri uno... visto che bg3 l'hai iniziato da un po' lascerei da parte Marietto
    Marietto é un botto avanti

Io sono così, vado a giornate. Oggi era da Mario
    Stasera e domani é da BG3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine