ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 122

Pagina 122 di 213 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172 ... UltimaUltima
Risultati da 2.421 a 2.440 di 4252

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

No vabbe' cmq sia The Witcher 3 mi sta piacendo TANTISSIMO.

Ormai digerite le storture di gameplay inizialmente percepite (accettati i limiti che vengono anche con l'eta' del gioco e imparato a... "giocarmelo in maniera che mi soddisfi" diciamo cosi' ) sono SUPER investito nella storia, adoro i personaggi, il mondo e' vivissimo.

-------------------------

Poi fanno questa cosa col vento negli alberi etc che davvero conferisce enorme vitalita' alla natura che ti circonda, e' davvero super efficace.
    Inoltre mi piace che sia "poco realistico" nel senso che gioca con i colori etc, ha un tocco "pittorico"... e allo stesso tempo pero' ha ricchezza di dettagli, in tutto, il che gli da' la SOSTANZA della realta'.

Non so se mi spiego.
    Piu' che stare a simulare chissa' che della realta', conferisce realismo al tutto con i tocchi giusti (con la scrittura, con i dettagli tipo sta cosa che dico degli agenti atmosferici, la varieta' di piante e come proprio hanno fatto le ambientazioni, sono belle, le strade scampate con sterrati etc insomma tutto fatto bene)

Se posso muovere un SINGOLO appunto ulteriore (posso? ) , io avrei fatto Geralt un po' meno "BELLO".
    Capisco benissimo perche' lo sia (e' un figo senza dubbio alcuno, e' un personaggio che proprio dici "cazzo vojo esse lui", come ti capita con Solid Snake e personaggi del genere, e quindi lo vendi meglio).
    Quindi hanno fatto probabilmente la scelta giusta.

Ma un po' penso che ogni volta che il popolo dei campi etc lo guarda e dice "oddio il mutante, il Witcher, che schifo" , secondo me co sta bella faccia da attore di successo diventa meno plausibile, se era piu' "lucertoloso" come nel primo gioco (in cui aveva un viso interessante come personaggio ma certamente meno "attraente", ispirava molta meno fiducia ecco) secondo me andava ad aggiungere alla sua natura di personaggio che puo' apparire poco rassicurante e piu' evidentemente "mutante" ecco tutto.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

Ormai digerite le storture di gameplay inizialmente percepite (accettati i limiti che vengono anche con l'eta' del gioco e imparato a... "giocarmelo in maniera che mi soddisfi" diciamo cosi' ) sono SUPER investito nella storia, adoro i personaggi, il mondo e' vivissimo.

Poi fanno questa cosa col vento negli alberi etc che davvero conferisce enorme vitalita' alla natura che ti circonda, e' davvero super efficace.
    Inoltre mi piace che sia "poco realistico" nel senso che gioca con i colori etc, ha un tocco "pittorico"... e allo stesso tempo pero' ha ricchezza di dettagli, in tutto, il che gli da' la SOSTANZA della realta'.

Non so se mi spiego.
    Piu' che stare a simulare chissa' che della realta', conferisce realismo al tutto con i tocchi giusti (con la scrittura, con i dettagli tipo sta cosa che dico degli agenti atmosferici, la varieta' di piante e come proprio hanno fatto le ambientazioni, sono belle, le strade scampate con sterrati etc insomma tutto fatto bene)

Se posso muovere un SINGOLO appunto ulteriore (posso? ) , io avrei fatto Geralt un po' meno "BELLO".
    Capisco benissimo perche' lo sia (e' un figo senza dubbio alcuno, e' un personaggio che proprio dici "cazzo vojo esse lui", come ti capita con Solid Snake e personaggi del genere, e quindi lo vendi meglio).
    Quindi hanno fatto probabilmente la scelta giusta.

Ma un po' penso che ogni volta che il popolo dei campi etc lo guarda e dice "oddio il mutante, il Witcher, che schifo" , secondo me co sta bella faccia da attore di successo diventa meno plausibile, se era piu' "lucertoloso" come nel primo gioco (in cui aveva un viso interessante come personaggio ma certamente meno "attraente", ispirava molta meno fiducia ecco) secondo me andava ad aggiungere alla sua natura di personaggio che puo' apparire poco rassicurante e piu' evidentemente "mutante" ecco tutto.

dai cosí pare che ti si tratti male quando critichi the witcher, il che non é vero

Comunque non sei il primo a muovere questo commento e concordo, ma anche non é un gran problema Poi boh, dovrei vedere che effetto mi fa parlare con uno con le pupille di gatto... nel gioco magari si nota meno, ma immagino un po' strano farebbe dal vivo

Comunque... VERO?? Cioé é troppo immersivo camminare col cavallo per i sentieri, entrare nel villaggio, arrivare davanti alla locanda e scendere da cavallo. O camminare per un sentiero nel bosco con lo scricchiolio degli alberi mossi dal vento (cazzo, c'é davvero quel rumore nei boschi qui in Polonia ). Ammirare un tramonto. Girare per le strade di novigrad e avvertire il tanfo della strada.

Il gioco ha 9 anni, ma é difficile trovare qualcosa di altrettanto coinvolgente da quel punto di vista

Un po' forse avvertii cose simili arrivando a campo vecchio nel primo gothic. Ovviamente si parla di epoche diverse, sia come tecnologia che come testa mia, oggi di uomo, allora di pischello. Ma che bello. L'atmosfera creata era tanto agognata dalla fantasia mia di bambinello che appena si avvicinava al vinello. Piú non sarei voluto tornare al mio mondo che avellava di ridondo, non come quello che era oggetto cosí bello.

UHGUHU ho ricominciato a bere l'espresso dopo pranzo, ora mi spoppano le pupille fuori dalle orbite.
    Ultima modifica di Dadocoso; 25-01-24 alle 13:35

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Concordo, dal punto di vista dell'immersivita' non ho mai giocato nulla di simile, a volte facevo semplicemente delle lunghe camminate a cavallo invece di usare il fast travel, anche in zone gia' esplorate, semplicemente perche' era bellissimo

Questi "tocchi di vita" nell'ambiente naturale li noto sempre se ci sono e mi ammazza molto il feeling quando non ci sono...

Tipo, Link's Awakening per GameBoy. Adoro come ci sono farfalline in giro, i petali per terra che ondeggiano, e parliamo di due pixel eh... ma e' un effetto potentissimo!

Infatti per ora, penso che la mia critica maggiore (e maggiore preoccupazione) di quanto s'e' visto in Avowed (che mi attira molto e spero esca bellone, che lo gioco super volentieri ma vediamo come esce..) e' la staticita' di tutto.
    Mi piace l'ambientazione che s'e' vista, i colori, tutto, ma e' tutto FERMO.

Non posso accettarlo, le fronde devono muoversi.
    Gli steli d'erba devono muoversi.

E pure in maniera magari un po' esagerata, come in Witcher 3, dove tutto si muove MOLTO.
    Il videogame anche dal look realistico mi piace quando "esalta" la realta'

Come in Red Dead Redemption 2 , quelle tempeste sono MAGNIFICHE... Infatti quello lo voglio giocare su ps5 sul mega schermone della tvona, che da pc mi smaronava (no, cavo hdmi no, NO , anche perche' il mio pc cmq non muove bene tutto come dico io, meglio ps5 )

intanto ho giocato un paio di orette a dragon dogma. Presto per dire nulla, ma al momento é un po' "sterile", proprio dal punto di vista di cui stiamo parlando adesso.

Mi sta trasmettendo molto poco feeling e coinvolgimento

L'intro non ci ho capito un cazzo... parti come un aweken bomba, arrivi al drago, si apre la porta, bum, tam sei da un altra parte e un nuovo awaken "nasce". Non ci ho capito un cazz

Vedremo.

La Nonna L'avatar di Lux !

Quando arriverai ai DLC ti piacerà ancora di più

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Quando arriverai ai DLC ti piacerà ancora di più
    Io non li ho ancora giocati

Finito il gioco mi son detto "lo rigiocherò più avanti, rushando un po' la campagna e dedicandomi alle exp..." Rushare la campagna però immagino ti prenda minimo un 60/80 ore e non ho mai trovato il coraggio
    Ultima modifica di Tyus; 25-01-24 alle 14:44

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio

Finito il gioco mi son detto "lo rigiocherò più avanti, rushando un po' la campagna e dedicandomi alle exp..." Rushare la campagna però immagino ti prenda minimo un 60/80 ore e non ho mai trovato il coraggio
    rimedia

Ma hai giocato Witcher 1 e 2 ? Curiosita'

Fichissimo quando

Yennefer usa la magia nera per interrogare il cadavere riguardo a Ciri , sulle Skellige Island (dopo che hai cercato di ritrovare il "lupomannaro" ) , e' fico perche' si vede che stia usando una magia che "non andrebbe mai usata" perche' il cadavere proprio soffre al dover parlare con Yennefer, obbligato dalla magia.

Bel tocco, mi e' piaciuto.

Cmq sia, che lo sappiate, romanzo Yennefer, cioe' e' proprio LA lei di Geralt in questo gioco, e mi piace molto di piu' come l'hanno doppiata rispetto a Triss che ha una voce un po' da deficiente

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Faccio outing: a me The Witcher 3 ha annoiato e l'ho mollato.

Come diceva giustamente Absint, è un gioco in cui è tutto bello... tranne il gioco

Senior Member L'avatar di Tyus

Ma hai giocato Witcher 1 e 2 ? Curiosita'

Fichissimo quando

Yennefer usa la magia nera per interrogare il cadavere riguardo a Ciri , sulle Skellige Island (dopo che hai cercato di ritrovare il "lupomannaro" ) , e' fico perche' si vede che stia usando una magia che "non andrebbe mai usata" perche' il cadavere proprio soffre al dover parlare con Yennefer, obbligato dalla magia.

Bel tocco, mi e' piaciuto.

Cmq sia, che lo sappiate, romanzo Yennefer, cioe' e' proprio LA lei di Geralt in questo gioco, e mi piace molto di piu' come l'hanno doppiata rispetto a Triss che ha una voce un po' da deficiente
    Giocato il primo (voro 6 e mezzo)
    Droppato in fretta il secondo
    Il terzo è bello ma concordo nel non considerarlo la perfezione come tanti fanno

Si, poi va detto che come ti prende la storia non ne esci piu', e' troppo soddisfacente nonostante il gameplay (che e' ok ma non soddisfacente purtroppo)

In quel senso io dicevo che funzionerebbe anche come Visual Novel , estremizzando un po'

Fattosta' che non riesco a smettere di giocarci perche' DEVO sapere che succede, conoscere piu' personaggi, conoscere piu' storie, pezzi del mondo etc etc.

------------------

Cmq sia una cosa che non riesco a NON notare e' il problema al collo di Ciri. C'ha un problema tra il collo e la testa
    Cioe' e' bellissima, e figa, e dico anche Sbur Sburrr

Pero' sta cosa non riesco a non notarla ogni volta che c'e' lei inquadrata che parla

Cioe' il collo e' tipo "allungato" troppo e si anima tipo Giraffa ogni tanto, in generale si nota un modello 3d non proprio rifinito al massimo

Si nota di piu' in movimento ovviamente che da una foto ferma ma vedete la strana "S" che fa il collo anche da qua.

questo NULLA toglie al discorso "character design" che invece e' perfetto: e' snella, agile, ha un fisico che riflette la sua personalita' (poco "femminile" nel senso "donna e poppe" , piu' avventuriera scaltra e irrefrenabile )

- - - Aggiornato - - -

Giocato il primo (voro 6 e mezzo)
    Droppato in fretta il secondo
    Il terzo è bello ma concordo nel non considerarlo la perfezione come tanti fanno
    Ammazza primo 6 e mezzo e secondo abbandonato, devastante!

Io nonostante i difetti di gameplay di TUTTI E TRE, ho giocato due volte il primo , piaciuto una cifra, il secondo finito una volta (ma ho visto entrambi i due scenari in cui puoi andare a una certa) , e' solo col terzo che per varie vicissitudini sto giocando solo ora (meglio alla fine , cosi' lo sto giocando in versione NExt Gen Update/Remake )
    Ultima modifica di Absint; 25-01-24 alle 15:09

Tutti questi cmq che ho citato recentemente, sono problemi minori e zero importanti (anzi non sono neanche PROBLEMI... i tacchi di Ciri, il collo di Ciri, la faccia di Geralt...sticazzi va benissimo anche cosi' )

I problemi VERI del gioco sono nelle cose di gameplay che citavo vari post prima , ma alla fine uno dice anche "vabbe' sti cazzi" se gli piace tutto il resto (dialoghi, storia, personaggi, feeling del mondo di gioco, tipo di storie/contenuto, etc... visto che il livello di qualita' di queste cose e' davvero una figata totale)

spiegatemi per favore come comportarmi con gli yakuza che ho in libreria:

yakuza 0
    yakuza kiwami
    yakuza kiwami 2
    yakuza 3 remastered

Senior Member L'avatar di Crasher

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    spiegatemi per favore come comportarmi con gli yakuza che ho in libreria:

yakuza 0
    yakuza kiwami
    yakuza kiwami 2
    yakuza 3 remastered
    Come li hai scritti
    Toh al massimo se inverti lo zero e il Kiwami vedi il miglioramento in termini di gameplay, ma ti perdi un po' il pregresso della vicenda e dei personaggi.

Io direi quasi Kiwami per primo e poi lo Zero, a me e' piaciuto un sacco giocare il Kiwami prima e scoprire solo poi il retroscena di Majima

Cioe' mi e' piaciuto incontrarlo come un personaggio misterioso e bizzarro e poi andare a capire "Come nasce"

Io farei Kiwami 1, Zero e poi Kiwami 2 che cambia parecchio il gameplay rispetto a primo e zero.

Cmq sia Ciri ha delle chiappette da modella Vixen ngh ah

Sto a quando

devi andare a reclutare la gente nei vari luoghi. Li posso reclutare tutti (gia' fatto le loro quest) a parte due quest che devo fare in Skellige

Yennefer e' proprio un super personaggio, mi piace tantissimo (ed e' una figa colossale)

Senior Member L'avatar di Bigio

Sono la parte fatta meglio del gioco

Io infatti sto mezzo pensando di... finire la main story. Tenermi il gioco la'.
    Fare una pausa giocando altro (senno' mi stroppia la cosa dopo un po' cmq)

E poi non appena mi viene voglia me li gioco.
    Cioe' diciamo considerandoli come proprio due episodi aggiuntivi , due nuove avventure del Witcher da gustarmi dopo aver cambiato un po' "aria".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su