Originariamente Scritto da
Absint
E' una trollata perche' ho calcato la parola "oggettivamente" , ma sono pronto a difendere quell'opinione ogni giorno dell'anno, The Witcher 3 ha un gameplay piuttosto scarso, e secondo me anche amando il gioco (io l ho amato) , si possono vedere le sue scarsezze (che ho spiegato nel dettaglio come ben ricordi, poi non sei d'accordo e ci sta, io la penso cosi' e penso sia qualcosa di comunicabile, non solo una questione di gusti puri e semplici. Come non e' una questione di gusti dire che la narrativa di Witcher 3 sia magnifica, puo' non piacere personalmente, ma e' realizzato benissimo da quel punto di vista... personaggi indimenticabili, dialoghi super divertenti e fichi, worldbuilding eseguito magistralmente etc..)
- - - Aggiornato - - -
I controlli sono molto imprecisi (esempio: gli input hanno sempre uno strano ritardo al momento di interagire con cose) , il gameplay e' estremamente "essenziale", quello che rende Witcher 3 un gran gioco e' la sua narrativa e dialoghi e idee di ambientazioni e scrittura dei personaggi (e musiche fiche) ma tecnicamente e a livello di gameplay ha un SACCO di grezzate, evidenti al giocarlo oggi come oggi (meno evidenti sicuramente quando usci' )
Esempio lampante per farne uno che ancora non ho fatto nel topic:
la "boss fight" contro Caranthir, nel ghiaccio, a fine gioco
Che combatti prima con Ciri e poi con Geralt.
Porca troia, orrenda
Scena fichissima e personaggio magnifico (adoro quelli della WildHunt, super cattivi) , ma la boss fight in se' e' davvero grezzissima, sia con Ciri che con Geralt.
- - - Aggiornato - - -
Sono molto d'accordo con questo discorso.
- - - Aggiornato - - -
MGS5 ha un gameplay da PAURA.
Death Stranding ovviamente e' molto piu' limitato a paragone, e' un gioco che usa il suo gameplay come veicolo del messaggio del gioco e sperimentando sull'idea di "comunichiamo la difficolta' di un viaggio"
MGS5 e' super creativo e libero, e' tutto un altro tipo di gioco, certamente. (e' piu' simile a un Tears of the Kingdom, come concetto di gameplay)