ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Risultati da 1 a 20 di 4252

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Crasher

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    yakuza 3: che dire, la serie yakuza oramai sta diventando una delle mie preferite e questo terzo capitolo complessivamente è all'altezza della qualità media generale MA ha un difetto per me abbastanza grave: la rottura immensa di coglioni nella parte iniziale del gioco dove praticamente ti occupi solo dell'orfanotrofio e passi interminabili ore a fare da babysitter agli orfani piagnucoloni. e che palle!!! poi il gioco finalmente ingrana e tira fuori i muscoli facendoti entrare nel vero mondo di yakuza, però dopo aver perso i 4 capitoli iniziali a non fare un cazzo...+ il decimo dove si torna all'orfanotrofio, e consideriamo anche il quinto che dura uno sputo dato che praticamente ci sono giusto due combattimenti e il resto sono tutti filmati, sono in tutto 6 capitoli su 12 totali dove quasi non si gioca, praticamente metà gioco: decisamente troppo direi
    Non citi il difetto maggiore del 3, cioè i nemici che parano costantemente? Anche a normale alcuni scontri sono parecchio frustranti, infatti in giro si trovano un sacco di guide su come arginare il problema.
    Riguardo la tua osservazione sull'orfanotrofio troppo preponderante, mi trovi in parte d'accordo perché rende il ritmo molto discontinuo, ma d'altro canto ho apprezzato il taglio più slice of life, e la mappa di Okinawa è molto affascinante e diversissima da Kamurocho.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Finito (in poco meno di 6 ore)! Confermo il giudizio entusiastico della partenza La storia si sviluppa nell'inconscio (?) e nei ricordi della protagonista, dove tutto ha un forte valore simbolico. La vicenda, un po' come nei Souls, si ricostruisce in modo non lineare e a posteriori sulla base di dettagli, indizi e appunti disseminati qua e là. Il gameplay è quello di un'avventura punta e clicca, non è (quasi) mai realmente sfidante, ma gli enigmi sono variegati e ben costruiti (insomma, in Detention "si gioca", non si fa soltanto procedere la narrazione pigiando un bottone).
    La parte più interessante è imho l'interpretazione dell'opera, dare forma coerente ai dettagli ricavati dall'esperienza soggettiva della protagonista: avrei bisogno di un'altra run per mettere a fuoco parecchie cose, perché, anche se mi l'intreccio principale mi è chiaro, ci sono decine di riferimenti folkloristici e religiosi (buddismo) per me (per noi) opachi, ma che hanno sicuramente un ruolo importante.

In due parole: Detention è da provare assolutamente, imho. È un'opera densa, curatissima ed è uno di quei pochi (ahimè) esempi di come si può raccontare qualcosa di significativo tramite il medium VG, in modo tra l'altro assolutamente non pretenzioso.

Alberà: tu che dubitavi dei VG, facci un giro
    Grazie per il post, mi hai incuriosito un sacco, e confermato che feci la scelta giusta a comprarlo in sconto illo tempore.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Non citi il difetto maggiore del 3, cioè i nemici che parano costantemente? Anche a normale alcuni scontri sono parecchio frustranti, infatti in giro si trovano un sacco di guide su come arginare il problema.
    Riguardo la tua osservazione sull'orfanotrofio troppo preponderante, mi trovi in parte d'accordo perché rende il ritmo molto discontinuo, ma d'altro canto ho apprezzato il taglio più slice of life, e la mappa di Okinawa è molto affascinante e diversissima da Kamurocho.
    l'ho giocato a livello facile quindi sti cazzi, pure se paravano li asfaltavo lo stesso

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io cmq sia ho preso Forza Horizon 4 usato fisico, mi arriverà

Bo, trovato a 15€, quindi si perché no, giusto ora che me l ero installato via gamepass sulla seriesX perché volevo spolparmelo bene scopro che a Dicembre sparisce e mi rodeva il culo

Unica cosa, quanto costeranno i dlc vari? Perché..mmm a sto punto, il fisico che ho trovato è edizione base, tanto vale cacciá sti soldi e prendermi i dlc, finché posso...

Mi scopro un po' ignorante quando si parla di acquisto di dlc digitali etc, di fatto nella vita ho raramente comprato dlc di qualcosa
    ah boh, io i dlc non li compro a prescindere per partito preso e nemmeno li considero... poi quando verrà rimosso immagino chiuderanno anche i server, quindi niente più multiplayer online e simili, questo sarà un vero peccato
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ah boh, io i dlc non li compro a prescindere per partito preso e nemmeno li considero...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su