Visualizzazione Stampabile
-
Re: PS5 day
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Avevo cominciato l'espansione di Ghost of Tsushima la settimana scorsa. Messo in stand by la play. L'altro ieri la riaccendo e stava finendo di installare un aggiornamento del gioco. Lo vado a far partire e non mi vede più il salvataggio per non so quale cazzo di motivo. E' li nel SSD ma nulla. Fortuna che ci avevo giocato solo un paio di ore e l'ultimo salvataggio era quello vecchio della PS4 che avevo ancora sulla penna USB :sisi:
Sta cosa che anche se giochi e c'è un aggiornamento ti chiude l'app se ce l'hai in stan by, mi sa che mi era già successo con Returnal :uhm: e fa incazzare :sisi:
Also, prima la riaccendo per fare una partita. Nuovo aggiornamento di Ghost. 10 minuti per scaricare 1gb, 15/20 per installarlo. Alla faccia del SSD del cazzo. Su steam una cosa così la scarico ed installo in un minuto :stress:
Una settimana in standby? Ma l'usura? Il costo della corrente?
-
in stand by "spenta" suppongo
-
Ma Bicio è ricco?
E se si dove abita?
-
Citazione:
Lo Zio
in stand by "spenta" suppongo
"Spenta", le memorie comunque alimentate per tenere la roba in RAM, un minimo consuma, e sicuramente si usura prima, se poi partono pure gli update è uno standby farlocchissimo tipo che spegni lo schermo e pensi che il PC non consumi più
-
e allora spegnila fisicamente :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
e allora spegnila fisicamente :asd:
Ehhh ma poi devi aspettare che il gioco si riapre da zero e caricare l'ultimo autosave, vuoi mettere la scocciatura di rifarsi 10 minuti di gioco? Meglio consumare di tutto per una settimana
-
è tutto un complotto per farti comprare una seconda ps5 :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
è tutto un complotto per farti comprare una seconda ps5 :snob:
Io mica ce l'ho parlo di Bicio
-
A parte returnal che non ha salvataggi, con ghost l'avevo messa in stand by perché "dopo continuo a giocare". Solo che il dopo è durato una settimana :bua: anche perché non mi aveva preso più di tanto e anche questa espansione eh meh.. Per carità tutto bellissimo, però manca completamente il senso di progressione. Non ci sono abilità nuove, tranne forse un paio di armature tutto il resto è fuffa. Poi sono già al level cap con tutto sbloccato.. Si gioca per l'ambientazione e la storia e il paesaggio aiuta molto :sisi: però speravo in qualcosa di più :nono:
-
Citazione:
Mdk
Io mica ce l'ho parlo di Bicio
prima o poi cederai :snob:
-
Citazione:
Bicio
A parte returnal che non ha salvataggi, con ghost l'avevo messa in stand by perché "dopo continuo a giocare". Solo che il dopo è durato una settimana :bua: anche perché non mi aveva preso più di tanto e anche questa espansione eh meh.. Per carità tutto bellissimo, però manca completamente il senso di progressione. Non ci sono abilità nuove, tranne forse un paio di armature tutto il resto è fuffa. Poi sono già al level cap con tutto sbloccato.. Si gioca per l'ambientazione e la storia e il paesaggio aiuta molto :sisi: però speravo in qualcosa di più :nono:
Mi verrebbe l'ansia a lasciare una console accesa, per quanto in standby, più di tot ore, con tutte quelle che morivano tempo fa (RROD, YLOD, non so poi Xbox one e PS4 ma mi sembrano fin troppo fragili ste console)
Citazione:
Lo Zio
prima o poi cederai :snob:
Si, dopo che avrò preso la 4, a non più di 100€
-
Citazione:
Mdk
non so poi Xbox one e PS4 ma mi sembrano fin troppo fragili ste console)
ho tenuto la xbox one elite in avvio rapido con due hdd da 4 tb collegati, ziru prublemi in oltre 6 anni
-
Citazione:
freddye78
Decisamente meglio :sisi:
Segno per quando sarà il momento.
-
Citazione:
Mdk
Mi verrebbe l'ansia a lasciare una console accesa, per quanto in standby, più di tot ore, con tutte quelle che morivano tempo fa (RROD, YLOD, non so poi Xbox one e PS4 ma mi sembrano fin troppo fragili ste console)
Mmmh, sì comprendo :uhm:
Avevo la stessa paturnia appena è arrivata One X, che ho lasciato in modalità "accensione immediata" per diverso tempo (principalmente per ottimizzare i tempi di download).
Idem ora con Series X; poi chiaramente, terminata la coda switch in "risparmio energetico" aka spegnimento completo.
-
Citazione:
Drogato di FPS
Mmmh, sì comprendo :uhm:
Avevo la stessa paturnia appena è arrivata One X, che ho lasciato in modalità "accensione immediata" per diverso tempo (principalmente per ottimizzare i tempi di download).
Idem ora con Series X; poi chiaramente, terminata la coda switch in "risparmio energetico" aka spegnimento completo.
Se risparmio energetico è spegnimento completo, lo spegnimento completo come si chiama?
-
spegnimento completo +, si sblocca dopo aver spento completamente la console 100 volte
-
con i giochi d'oggi e le loro patch, conviene quasi tenerla in stanby :bua: ahimè non è come il pc che lo accendi, parte steam e affini, quello si scarica gli aggiornamenti (o spesso li forzi te visto che steam li mette alla cazzo in giorni ed ore accaso) e poi magari quando ci vuoi giocare sono già pronti :sisi: con le console, le accendi ogni tanto e ultimamente è già successo diverse volte che ci sia un aggiornamento da scaricare/installare e fai ciaone alla tua sessione che volevi fare :bua: anche ieri volevo fare una partita al volo e niente, mezz'ora mi è partita tra download ed installazione della patch di Ghost :boh2: poi mi fa incazzare che scarichi lento e installi ancora lentissimo :uhm: non capisco come mai non scarichi a 200megabit come steam, sorvolando sulle installazioni che speravo fossero velocissime ora con l'ssd :uhm:
-
Citazione:
Bicio
con i giochi d'oggi e le loro patch, conviene quasi tenerla in stanby :bua: ahimè non è come il pc che lo accendi, parte steam e affini, quello si scarica gli aggiornamenti (o spesso li forzi te visto che steam li mette alla cazzo in giorni ed ore accaso) e poi magari quando ci vuoi giocare sono già pronti :sisi: con le console, le accendi ogni tanto e ultimamente è già successo diverse volte che ci sia un aggiornamento da scaricare/installare e fai ciaone alla tua sessione che volevi fare :bua: anche ieri volevo fare una partita al volo e niente, mezz'ora mi è partita tra download ed installazione della patch di Ghost :boh2: poi mi fa incazzare che scarichi lento e installi ancora lentissimo :uhm: non capisco come mai non scarichi a 200megabit come steam, sorvolando sulle installazioni che speravo fossero velocissime ora con l'ssd :uhm:
E la corrente sprecata? La bolletta chi la paga? E Greta che piange? E l'usura dei componenti a stare sempre alimentati?
-
Io la ps5 la spengo ogni sera, metti che venga un temporale estivo e me la frigge. Tanto con la fibra gli aggiornamenti li installa in 10 minuti.
-
Citazione:
Para Noir
Io la ps5 la spengo ogni sera, metti che venga un temporale estivo e me la frigge. Tanto con la fibra gli aggiornamenti li installa in 10 minuti.
Tenerla spenta non ti evita che frigga durante un temporale se un fulmine cade sopra casa tua :asd:
L'unico accorgimento utile è tenerla staccata dalla corrente o attaccarla ad un gruppo di continuità.