Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
-
Bella la patch 2.1, ma adeosso non riesco più a giocarci. Crasha sul desktop dopo qualche minuto di gioco e non c'è niente da fare.
Le ho provate tutte perchè inizialmente pensavo fosse colpa del mio pc. Ho avuto problemi di ram di recente ed ho dovuto cambiarla e formattare (perchè nel frattempo tra bsod e ripristini e scandisk avrò rotto qualcosa a windows), quindi sospettavo fosse qualcosa di rotto.
Ma poi ho ricordato di averci giocato senza problemi prima della patch.
Boh, speriamo risolvano in qualche modo :sisi:
-
Bene, finisce tutto come è iniziato direi :asd:
-
è un gioco circolare (come la metro): giochi l'inizio e PEM! ti bruci il finale
:asd:
-
Ma usciranno altre patch o questa è l'ultima?
-
quanto ancora devono supportarlo? :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
quanto ancora devono supportarlo? :bua:
non lo so, chiedo per sapere se è il momento di comprarlo e giocarlo (su steam è in offerta).
comunque ho googlato, e dicono che è l'utima "major" patch, il che dovrebbe significare che se dovessero uscire altre patches, saranno piccoli fix...
-
la 2.1 era l'ultimo contenuto che hanno creato oltre a bugfix eventuali... almeno, cosí hanno detto
-
credete che anche Starfield subirà lo stesso processo di miglioramento?
-
Citazione:
Cek
Eh, da parte di chi ?? :asd:
-
Citazione:
Cek
:rotfl:
-
ahhhh se ci fosse galf ora :asd:
-
Starfiled del prelancio era la macchina che fa i rumorini ma sembra ancora bella...e quindi si vende la baracca prima che non valga più nulla... :asd:
-
Citazione:
MrBungle
non lo so, chiedo per sapere se è il momento di comprarlo e giocarlo (su steam è in offerta).
comunque ho googlato, e dicono che è l'utima "major" patch, il che dovrebbe significare che se dovessero uscire altre patches, saranno piccoli fix...
Compralo, è pienamente godibile adesso
-
Citazione:
Cek
Dai modder :sisi:
-
Citazione:
Cek
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
solo se i modders ci si mettono 'd'impegno
non ho più seguito la loro opera ma pare che non ci stiano mettendo tutto l'impegno che avevano profuso in skyrim o fallout 4
-
mannaggia mannaggia... ho l'opzione per il dlss greyed out in cyberpunk 2077, leggo che é una cosa che capita a molti sull'internet, ma non sono riuscito ad individuare una soluzione chiara... consigli? :uhm:
-
Citazione:
Dadocoso
mannaggia mannaggia... ho l'opzione per il dlss greyed out in cyberpunk 2077, leggo che é una cosa che capita a molti sull'internet, ma non sono riuscito ad individuare una soluzione chiara... consigli? :uhm:
Se ti riferisci al DLSS Ray Reconstruction, è normale.
Questa opzione si può attivare solo in modalità path racing :sisi:
EDIT. A quanto pare c'è un fix
https://www.youtube.com/watch?v=1EUycEhWezk
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga..._20/?rdt=37206
-
Citazione:
MrBungle
No dico il dlss frame generation. Volevo provare come va ora che ho una 4xxx
-
Hai attivo "pianificazione GPU con accelerazione harware" nei settaggi grafici di win? :look:
(start>impostazioni (rotellina)>giochi>impostazioni grafica)
https://support.cdprojektred.com/en/...u-scheduling-1
-
Citazione:
MrBungle
ottimo lavoro Mr. Bungle! Funzionato!
Quindi comunque il DLSS mi pare raddoppi i frame :uhm: ho il monitor 60hz, quindi cappo i frames a 60, ma col dlss va a 120 :uhm: Cappando a 30 ora mi fa vedere 60 :uhm:
Comunque nel benchmark, tutto a paletta, con path tracing, dlss frame gen, ray reconstruction e upscaling, a 4k, cappato a 60, non perde un frame, scheda a 52 gradi, ventole a 30%, consumi under 280w. Impressive :sisi:
-
"Ma sì, riprendiamolo", mi son detto.
Già vado per il secondo "Cyberpunk has flatlined"
:smugpuke:
-
82 ore ma ormai sono alla fine, mancano le ultime missioni principali. Secondarie e contratti fatti tutti
-
Citazione:
Dadocoso
ottimo lavoro Mr. Bungle! Funzionato!
Quindi comunque il DLSS mi pare raddoppi i frame :uhm: ho il monitor 60hz, quindi cappo i frames a 60, ma col dlss va a 120 :uhm: Cappando a 30 ora mi fa vedere 60 :uhm:
Comunque nel benchmark, tutto a paletta, con path tracing, dlss frame gen, ray reconstruction e upscaling, a 4k, cappato a 60, non perde un frame, scheda a 52 gradi, ventole a 30%, consumi under 280w. Impressive :sisi:
Non devi cappare il frame rate, ma semplicemente abilitare il vsync, così da avere gli stessi frame della frequenza del monitor (anche per non fare scomporre l'immagine e/o avere sturrering/frame pacing) ...
Il frame generation non ti aggiunge i frames che mancano per raggiungere il target. Per esempio se stai a 40fps (ma anche a 55) non ti aggiungerà quei 20/5 mancanti, ma imposterà sempre 30 frames reali e 30 frames generati... Ecco perchè ti segna il doppio, i frames cappati sono quelli "buoni".
P.S. Quando attivi il frame generation, il vysnc sarà sempre off. Devi forzarlo su on dal pannello di controllo nvidia.
-
è anche consigliabilie attivare nvidia reflex quando si usa il fg, in quanto i frames generati in anticipo con l'IA devono "prevedere" quale sarà quello successivo, aumentando ovviamente la latenza.
-
la cosa brutta è che per sperare in un sequel toccherà aspettare una decina d'anni :sisi:
-
Troppi giochi in corso ma la voglia di comparlo c’è
-
Comunque è incredibile come la polizia è come se non esistesse. Non ho mai fatto un inseguimento o avuto un confronto armato con loro. È una delle maggiori pecche del gioco imho
-
Citazione:
Napoleoga
Comunque è incredibile come la polizia è come se non esistesse. Non ho mai fatto un inseguimento o avuto un confronto armato con loro. È una delle maggiori pecche del gioco imho
ultimamente avevo parcheggiato sul marciapiede e quando ho ripreso la macchina era pieno di pedoni e ne ho steso uno. C'era una poliziotto li vicino e ha iniziato immediatamente a spararmi :bua: ma in mezzo minuto ho seminato tutti.
Boh si é un po' un aspetto semi inesistente :asd:
Anche se alla fine non so se mi piacerebbe avere una polizia piú presente. In GTA alla fine mi pare ci sia un modello di gameplay che puó essere piú divertente per fare inseguimenti ganassoni e via dicendo. Secondo me cyberpunk da quel punto di vista non ha la stessa verve e magari neanche vuole essere quel tipo di videogioco.
Quindi concordo che non é realistico, ma alla fine forse meglio che non ci sia la polizia a cagare il cazzo ogni mezzo minuto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrBungle
Non devi cappare il frame rate, ma semplicemente abilitare il vsync, così da avere gli stessi frame della frequenza del monitor (anche per non fare scomporre l'immagine e/o avere sturrering/frame pacing) ...
Il frame generation non ti aggiunge i frames che mancano per raggiungere il target. Per esempio se stai a 40fps (ma anche a 55) non ti aggiungerà quei 20/5 mancanti, ma imposterà sempre 30 frames reali e 30 frames generati... Ecco perchè ti segna il doppio, i frames cappati sono quelli "buoni".
P.S. Quando attivi il frame generation, il vysnc sarà sempre off. Devi forzarlo su on dal pannello di controllo nvidia.
minchia ma perché fanno le cose cosí difficili :bua:
-
Citazione:
Dadocoso
Perché per chi non vuole sbattersi ci sono le console :asd:
Comunque anche il vsync ha i suoi problemi, la soluzione migliore è freesync/gsync :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Perché per chi non vuole sbattersi ci sono le console :asd:
Comunque anche il vsync ha i suoi problemi, la soluzione migliore è freesync/gsync :sisi:
se su pc iniziano a fare le cose un po' piú facili poi i bocia si risentono? :asd:
-
Citazione:
Dadocoso
se su pc iniziano a fare le cose un po' piú facili poi i bocia si risentono? :asd:
No è che la difficoltà è direttamente collegata al fatto di avere più opzioni, e quando hai tante cose differenti che devi far andare bene puoi semplificare fino a un certo punto, oltre quel punto semplificare significa rinunciare a delle opzioni.
-
Citazione:
Dadocoso
ultimamente avevo parcheggiato sul marciapiede e quando ho ripreso la macchina era pieno di pedoni e ne ho steso uno. C'era una poliziotto li vicino e ha iniziato immediatamente a spararmi :bua: ma in mezzo minuto ho seminato tutti.
Boh si é un po' un aspetto semi inesistente :asd:
Anche se alla fine non so se mi piacerebbe avere una polizia piú presente. In GTA alla fine mi pare ci sia un modello di gameplay che puó essere piú divertente per fare inseguimenti ganassoni e via dicendo. Secondo me cyberpunk da quel punto di vista non ha la stessa verve e magari neanche vuole essere quel tipo di videogioco.
Quindi concordo che non é realistico, ma alla fine forse meglio che non ci sia la polizia a cagare il cazzo ogni mezzo minuto :asd:
- - - Aggiornato - - -
No, non dico una polizia alla gta ma se per una missione, quindi parliamo di un aspetto non randomico, in cui si fa saltare un veicolo in mezzo ad un'autostrada non viene allertato nessuno credo proprio che qualche deficit c'è :bua:
-
Citazione:
Napoleoga
No, non dico una polizia alla gta ma se per una missione, quindi parliamo di un aspetto non randomico, in cui si fa saltare un veicolo in mezzo ad un'autostrada non viene allertato nessuno credo proprio che qualche deficit c'è :bua:
si si, non é che stavo difendendo la cosa... é sicuramente un aspetto del gioco che non é uscito molto bene :asd:
-
Parlo prima dell'ultima patch, ma nel mio caso era fin troppo reattiva, ogni volta che tamponavo un veicolo in qualsiasi posto mi partiva la stellina
-
Citazione:
Napoleoga
a parte la city vera è propria , i quartieri delle città le autostrade e le badlands sono praticamente vere è proprie terre di nessuno, dove la polizia si fa i cazzi suoi,
-
-
Citazione:
Napoleoga
Quindi dici che è voluto
quando gioco, nella zona più ricca della città mi pare la polizia sia molto più presente ed interventista mentre nelle zone più disagiate molto più menefreghista
diciamo che fa molto quartiere zen
-
mm non ci ho fatto caso in effetti. Appena posso controllo
-
Sono euforico, credo di essere riuscito a trovare il motivo del crash ed ora posso tornare a giocare senza scomodare tutti i santi. Stavo quasi pensando di rimandare indietro la scheda video se non anche processore o ram o cambiare alimentatore, davvero non sapevo da cosa potesse dipendere.
Avevo sostituito la ram con due banchi nuovi perchè la vecchia ram era da buttare (errori a raffica su memtest, bsod, etc). Da bios ho selezionato XMP per fargli impostare i valori di frequenza/timing automaticamente e pare sia quello il problema. Anche il nuovo gioco di rally di EA mi crashava ogni pochi minuti con lo stesso errore. Stranamente memtest non rilevava nessun problema con la ram, come i vari tools per stressare il pc (OCCT, 3dMark, etc)
Ieri ho disattivato XMP e selezionato manualmente i parametri di frequenza e timing e sono riuscito a giocare per ore senza interruzioni. E sono andato a prendermi la Porche tamarra :ok: