Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Quindi confermi che in una trentina d'ore ti sei fatto una chiara idea del gioco :asd:
mi ero fatto si un'idea ma in 30 ore ero praticamente ancora alla prima mappa prima che si aprisse del tutto, trovo strano riuscire a finirlo in quel lasso di tempo
ma non trovo strano se c'è a chi non piace dopo 3 ore, spesso l'impatto è importante e non ti fa cambiare idea neanche sotto tortura, è legittimo
-
Citazione:
BigDario
Il profilo è pubblico e in bella vista. Vai a controllare gli ach.
dario.medici su gog
ripeto il fatto che tu stia a guardare gli achievement su un gioco che è praticamente un simulatore di psicanalisi è solo un esempio del problema :asd: :bua: stavi ad inseguire la medaglietta per chiuderlo e disinstallarlo, è esattamente quello che sto dicendo.
Dovevi giocare ad altro. Ci sono tanti shoot em up, tanti roguelike, tanti giochi da fare per il lato arcade appassionante del picchiare la gente.
Cyberpunk non è questo e quasi l'80% del suo valore sta nei dialoghi, nelle emozioni ed in quello che ti fa pensare. La patch 2.0 ha rifinito il gameplay, ma la gente lo sta apprezzando per cose che erano già lì dal day 1.
Cyberpunk è parlare con Johnny per capire i motivi di un terrorista, è esplorare la mente di un suicida per capire perché l'ha fatto, è decidere se risparmiare o no dei pervertiti pedofili sapendo che se non lo fai tu nessuno li farà fuori, è capire cosa significa la morte di una tartaruga per una persona che ha perso ogni cosa in cui credere... Sinnerman, etc.
Tutta roba che poi dovrebbe ricollegarti alla decisione per il tuo finale. La scelta, tutta la scelta, dallo spararsi in faccia a tutto il resto.
Se ci vai di corsa, al completamento, all'uccisione del cattivo, ti farà schifo. Ci sta. E' ovvio.
Lo dico dal day 1 non è una novità.
-
Citazione:
-jolly-
mi ero fatto si un'idea ma in 30 ore ero praticamente ancora alla prima mappa prima che si aprisse del tutto, trovo strano riuscire a finirlo in quel lasso di tempo
ma non trovo strano se c'è a chi non piace dopo 3 ore, spesso l'impatto è importante e non ti fa cambiare idea neanche sotto tortura, è legittimo
Ecco, agganciandomi al tuo post precedente, posso dire che con una build fatta completamente a cazzo e senza studio sotto, rimodificata (sempre a cazzo) solo in occasione della 2.0, sono andato liscio fino alla fine del gioco, il che è stato per me uno dei difetti più gravi.
-
io 'ho fatto tutto in stealth praticamente e giocato a livello difficoltà alto ho dovuto calibrare bene la crescita e sinceramente l'ho trovato tutto tranne che facile,
se cappellavo l'approccio mi asfaltavano come un gatto sul raccordo anulare
-
Uno zimbello
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
-jolly-
io 'ho fatto tutto in stealth praticamente e giocato a livello difficoltà alto ho dovuto calibrare bene la crescita e sinceramente l'ho trovato tutto tranne che facile,
se cappellavo l'approccio mi asfaltavano come un gatto sul raccordo anulare
Io ho sofferto solo durante la fase "prologo", poi tutta in discesa, e con la 2.0 è diventato ancora più facile.
-
Scusate ma se in 30 ore non riesci a capire se un gioco ti piace o meno vuol dire che sto gioco è tipo 20 ore di cinematiche oppure è un wall of text continuo :asd:
Penso che 30 ore siano sufficienti a capire se qualsiasi gioco ti piace o no. Anche molte meno. Non per niente il refund di steam è basato sulle 2 ore, uno che dopo 30 ore ti dice mah non mi è piaciuto, rendo! è un po' un birbante.
Dario ha anche finito il gioco. se lo avesse preso ci avrebbe dedicato più tempo, evidentemente ha chiuso su perchè non gli piaceva. Io non riesco a fare così, se non mi piace mollo subito, se mi piace 300 ore, ma penso che Dario abbia ampi elementi sui quali basare un giudizio :asd:
-
Citazione:
-jolly-
sbagli e di parecchio
l
a scelta e tra aiutare o no la tizia e questa puoi procrastinarla sino all'ultimo secondo
una delle scelte apre il finale alternativo diverso da quelli della main
comunque e come mi suggerì bicio fai quello che emotivamente senti di fare, come finisce finisce, al limite puoi sempre ricaricare e fare scelta diversa per vedere come cambia
Eh ma quello intendo
scegliendo fino in fondo di aiutare la tizia caricandola sullo shuttle per la luna, cambia qualcosa nel finale della main?
suppongo da come dici che il finale alternativo della main si attivi
decidendo all'ultimo di non aiutarla consegnandola all'altro tizio
-
Citazione:
Baddo
Scusate ma se in 30 ore non riesci a capire se un gioco ti piace o meno vuol dire che sto gioco è tipo 20 ore di cinematiche oppure è un wall of text continuo :asd:
Penso che 30 ore siano sufficienti a capire se qualsiasi gioco ti piace o no. Anche molte meno. Non per niente il refund di steam è basato sulle 2 ore, uno che dopo 30 ore ti dice mah non mi è piaciuto, rendo! è un po' un birbante.
Dario ha anche finito il gioco. se lo avesse preso ci avrebbe dedicato più tempo, evidentemente ha chiuso su perchè non gli piaceva. Io non riesco a fare così, se non mi piace mollo subito, se mi piace 300 ore, ma penso che Dario abbia ampi elementi sui quali basare un giudizio :asd:
eccallà si sta deviando il senso del thread
non ho detto che non si capisce il gioco, ho solo detto che se uno se lo FINISCE in 30 ore allora s'è rovinato il gioco.
è come andare a mangiare roba gourmet boh buh e poi sparaflasharsi tutto in gola manco fosse la gara del deepthroat, non senti nessun sapore, puoi dire che hai mangiato tutto ma se ti chiedono che sapore aveva che rispondi? :asd:
Ci sono giochi che c'hanno un certo ritmo ed io non riesco a capacitarmi di 30 ore per Cyberpunk, in 30 ore stai appena assaggiando metà gioco, ad essere veloci.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
BigDario
Ecco, agganciandomi al tuo post precedente, posso dire che con una build fatta completamente a cazzo e senza studio sotto, rimodificata (sempre a cazzo) solo in occasione della 2.0, sono andato liscio fino alla fine del gioco, il che è stato per me uno dei difetti più gravi.
Vedi che dovevi giocare un soulslike? :asd:
Nessun gioco cdpr è fatto per darti la sola build unica che vale la pena usare per vincere. Quelli sono i giochi giapponesi.
detto ciò va giocato a difficoltà massima perché é un difetto CDPR, non se eri alla massima ma anche The Witcher 3 soffre di questo (pure peggio, se non giochi a death march è una passeggiata)
-
Citazione:
freddye78
Eh ma quello intendo
scegliendo fino in fondo di aiutare la tizia caricandola sullo shuttle per la luna, cambia qualcosa nel finale della main?
suppongo da come dici che il finale alternativo della main si attivi
decidendo all'ultimo di non aiutarla consegnandola all'altro tizio
-
-
finito, ho deciso la fine peggiore di tutte :asd: però mi ha divertito qusta seconda run, il dlc è davvero ottimo e con le storie più complete dall'inizio alla fine. Il gioco a livello di atmosfera e storia è un capolavoro, ma con la 2.0 ha anche un gameplay più appagante. C'è da dire che se non fai tutte le secondarie ti perdi una marea di contenuti, ero sicuro che alcune parti fossero della main invece no in questa run non le ho giocate
parlo di jonny che si fa rogue, della nave di smasher, della reunion con i samurai)
In un secondo capitolo vorrei più scelta nell'affrontare le missioni, magari una mappa più piccola ma con diversi approcci, un po' come faceva deus ex.
-
avrei solo voluto che tra i finali ce ne fosse uno meno amaro, persino
quello con i nomadi che lascia un briciolo di speranza ma molto molto flebile
ti lascia insoddisfatto
sigh mi ero affezionato a V.
-
Secondo me
Lascia sperare anche quello dove rimani nel cyberspazio lasciando il corpo a Johnny. Magari quest'ultimo potrebbe decidere di cercare un metodo di riportare la tua coscienza in un altro corpo tramite la tecnologia del relic, similmente a Saburo col figlio in un altro dei finali
-
Io sono arrivato a quaranta ore su PS5, gioco preso un mese fa usato, quindi non ho idea di come fosse la situazione iniziale. Detto questo mi sta piacendo parecchio. Gironzolare per Night City mi piace molto e il gameplay mi soddisfa (gioco a normale mi sembra, non voglio stress). Ho maxato Reflexes e Intelligence, buttato quasi tutti i punti su abilità da netrunner e il resto per SMG e fucili d'assalto.
Mi piace tutto sommato la storia e molte delle side quest sono carine. Detto questo, avessi fatto main quest e poco altro e avessi finito in 30 ore non credo la mia esperienza sarebbe stata completamente diversa, eh. Non è che quello in più che c'è stravolga l'approccio al gioco. Non sto trovando tutto questo approfondimento filosofico o psicologico dei personaggi nelle secondarie. Ben scritto, per carità. Ma non così profondo.
-
Oh no, adesso sentirai Galf !
-
Citazione:
Juroboy
Io sono arrivato a quaranta ore su PS5, gioco preso un mese fa usato, quindi non ho idea di come fosse la situazione iniziale. Detto questo mi sta piacendo parecchio. Gironzolare per Night City mi piace molto e il gameplay mi soddisfa (gioco a normale mi sembra, non voglio stress). Ho maxato Reflexes e Intelligence, buttato quasi tutti i punti su abilità da netrunner e il resto per SMG e fucili d'assalto.
Mi piace tutto sommato la storia e molte delle side quest sono carine. Detto questo, avessi fatto main quest e poco altro e avessi finito in 30 ore non credo la mia esperienza sarebbe stata completamente diversa, eh. Non è che quello in più che c'è stravolga l'approccio al gioco. Non sto trovando tutto questo approfondimento filosofico o psicologico dei personaggi nelle secondarie. Ben scritto, per carità. Ma non così profondo.
ti garantisco che rushare il gioco in 30 ore ti cambia COMPLETAMENTE l'esperienza di gioco visto che tutto il gioco è strutturato sull'impatto psicologico sul giocatore, non solo su V, quindi se semplicemente lo giochi tipo maratona manca il componente fondamentale del gioco e non hai maniera di apprezzare i personaggi.
Cioè a Clouds il gioco ti psicanalizza. :asd:
-
Citazione:
Galf
ti garantisco che rushare il gioco in 30 ore ti cambia COMPLETAMENTE l'esperienza di gioco visto che tutto il gioco è strutturato sull'impatto psicologico sul giocatore, non solo su V, quindi se semplicemente lo giochi tipo maratona manca il componente fondamentale del gioco e non hai maniera di apprezzare i personaggi.
Cioè a Clouds il gioco ti psicanalizza. :asd:
L'impatto psicologico sul giocatore viene diluito enormemente dal fatto che V è in una situazione critica, dovrebbe esserci una urgenza che è presente a parole, ma nei fatti non viene veicolata per nulla (e questo è connaturato nella struttura di un rpg). Il resto dei personaggi è piuttosto monodimensionale: per ora quelli un po' più interessanti per me sono Jackie e Johnny (fino a un certo punto, non è stato per ora chissà quale capolavoro di tridimensionalità di sviluppo) il resto sinceramente sono stereotipi già visti (Takemura, Panam) o personaggi che ogni tanto vogliono provare più a scioccare che a voler far riflettere (Sinnerman per fare un esempio). Non mi sono sembrati così sviluppati, ecco. Quale impatto psicologico dovrebbero avere sul giocatore?
Per dire, non ci fossero stati alcuni personaggi la mia esperienza sarebbe stata più o meno la stessa, salvo aver avuto meno contenuto da giocare.
In che senso a Clouds il gioco ti psicanalizza?
Stiamo parlando di quando devi
scoprire cosa è successo a Evelyn quando è tornata lì?
-
Su questo mi trova d'accordo, nonostante lo ritengo un gran gioco, mi è mancato quell'impatto affettivo o emozionale che ho avuto con Witcher 3, ed anche i personaggi non mi sono sembrati così particolari. L' unico era Jackie ma è stato fatto fuori subito
-
minchia, alla fine del DLC c'è mancato poco che mi mettessi a piangere a causa della scelta fatta...
-
a me è uscita la peggiore :bua: è stata una run poco proficua
-
Citazione:
Caern
Su questo mi trova d'accordo, nonostante lo ritengo un gran gioco, mi è mancato quell'impatto affettivo o emozionale che ho avuto con Witcher 3, ed anche i personaggi non mi sono sembrati così particolari. L' unico era Jackie ma è stato fatto fuori subito
per me è stato l'opposto, TW3 è come il Signore degli Anelli, è una grande storia da seguire, con Cyberpunk... nsomma la scena che dicevo prima ad un certo punto sei appoggiato sul letto e c'è una persona che ti dice che stai morendo e costa significa tutto questo... ed è uno dei tanti momenti, fra lo stare sul balcone a prendersi la pioggia dopo aver salvato una che è stata stuprata ripetutamente, decidendo quando tornare dentro mentre pensi sugli eventi, o sull'arco di Johnny, un terrorista che ha ucciso migliaia di innocenti con una bomba nucleare, c'è veramente tanta roba su cui riflettere
-
Di nuovo scontato su steam, sta a 36 sacchi
-
Citazione:
Galf
Vedi che dovevi giocare un soulslike? :asd:
Nessun gioco cdpr è fatto per darti la sola build unica che vale la pena usare per vincere
Si vede che non hai mai giocato veramente a un Souls, perché dire che si vince solo con un' unica build è una cazzata atomica :asd:
-
ma di questo nessuno ne parla? :bua:
Hanno anche aggiunto la metro :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=7B4r1jbpS2A
-
Citazione:
Dadocoso
Visto ieri, sempre meglio :sisi:
Ho visto qualche bug principalmente nei combattimenti (specie con i boss), ma per il resto è davvero giocone per quanto mi riguarda. :sisi:
-
Citazione:
Dadocoso
Hanno anche aggiunto la metro :bua:
pazzesco e ci son voluti solo quasi 3 anni (se aspettavano il 10 dicembre erano esattamente 3 anni) :eek:
-
E mi tocca aspettare almeno un altro anno per poterci giocare :bua:
-
hanno cappellato si sono messi d'impegno anche per non giocarsi del tutto la reputazione ed ora è effettivamente un giocone,
bethesda invece aspetta che il lavoro lo facciano i modders aggratis, nonostante gli errori di CDP qualche differenza tra le 2 house io la vedo
-
Io sto a 70 ore e ho appena iniziato l'espansione. Lo sto giocando al massimo, facendo di tutto. Mi sta veramente piacendo
-
obiettivamente è un altro gioco rispetto a qualche anno fa.....comunque i bug clamorosi sono ancora presenti....almeno per me.dopo aver concluso l espansione Fantom Liberty(apprezzata di gran lunga rispetto alla storia principale) ho continuato la principale.affronto
...a 3/4 del combattimento rimane bloccato in aria senza possibilità di nuocere in alcun modo.certo potevo ricaricare e affrontarlo nuovamente,ma la cosa mi ha fatto cascare le palle.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lux !
E mi tocca aspettare almeno un altro anno per poterci giocare :bua:
non riesci a soddisfare i requisiti?
-
ma galf ha rage quittato ?
di nuovo?
-
Citazione:
kinoko
obiettivamente è un altro gioco rispetto a qualche anno fa.....comunque i bug clamorosi sono ancora presenti....almeno per me.dopo aver concluso l espansione Fantom Liberty(apprezzata di gran lunga rispetto alla storia principale) ho continuato la principale.affronto
...a 3/4 del combattimento rimane bloccato in aria senza possibilità di nuocere in alcun modo.certo potevo ricaricare e affrontarlo nuovamente,ma la cosa mi ha fatto cascare le palle.
- - - Aggiornato - - -
giocato 2 volte ed il fatto con oda che si blocca mai capitato, anzi ho dovuto abbassare la difficoltà che a livello più alto ogni mi mi faceva il culo a strisce, sempre ogni volta che stavo per finirlo, mi faceva un paio di combo della morte con la mitraglietta
-
Citazione:
-jolly-
giocato 2 volte ed il fatto con oda che si blocca mai capitato, anzi ho dovuto abbassare la difficoltà che a livello più alto ogni mi mi faceva il culo a strisce, sempre ogni volta che stavo per finirlo, mi faceva un paio di combo della morte con la mitraglietta
lo spoliler jolly!!!!!! che l ho messo affare???
- - - Aggiornato - - -
gesù bambino altri 43 giga di aggiornamento:stress:
-
Citazione:
kinoko
- - - Aggiornato - - -
Giusto quelli per i settaggi low
-
ma quindi bigio é fake di lux? :uhm:
-
Citazione:
Dadocoso
ma quindi bigio é fake di lux? :uhm: