Sì l'ho scritto prima, ieri sera dopo la patch ho riprovato l'ultima missione per vedere uno degli altri finali che non avevo visto
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Sì l'ho scritto prima, ieri sera dopo la patch ho riprovato l'ultima missione per vedere uno degli altri finali che non avevo visto
Sto ri-provando a giocare un po' con il path tracing: ora sta tenendo i 40-45 fps. Interesting. Non so se era una roba del prologo, sospetto siano gli screenshots che mi blastano la VRAM, davvero. (so che per gli screen fa passaggi extra di path tracing)
e questo era un netrunner scemo base, chissà se quelli avanzati ti aprono il culo? Appunto overheat era già assente, e quello fa MALE :asd:
stavo infatti per installare il mod dei netrunner avanzati che fa più o meno questo, prima della patch
Ho comprato per venti euri su kinguin una key caduta da qualche camion di videogiochi.
Bello è bello, ma è normale che a 1440 la 3070 faccia fatica a stare a 50 fps con RT attivo a tratti? A volte poi ci sono cali di framerate mostruosi, non so se è una cosa legata agli shader, come menzionava galf, boh.
ok confermo il problema che sospettavo: il path tracing, di suo, funziona e tiene sui 45 fps a seconda delle situazioni.
SE fai uno screenshot con la camera mode, perdi una decina di fps. Dal secondo screen in poi, vai sotto i 30. Se continui, vai a frame singoli. :asd:
Riavviando si resetta e torna ad andare a 45 fps.
Attenzione solo con il path tracing questo eh
Stasera (stanotte) provo Geforce Now Premium con la 4080. 1 mese.
Poi vediamo se estendere a 6. Così da giocare a CP77 puuumpaaaatooo
prova a fare più screenshots con la camera mode e tieni d'occhio il counter di fps :sisi:
- - - Aggiornato - - -
1080p medi e vai con dio, andava sulle 1060, andrà anche sulla 970... solo attento alla vram
Dovrebbe avere 4gb :uhm:
@Galf come ti trovi a livello di temperature con il 5800X3D? Scalda molto? Secondo te posso tenermi il noctua U12 o devo passare al D15?
Bon ok confermo il problema del path tracing+screen è che finisco la VRAM :asd:
se non faccio screenshots va a bomba
se faccio screenshots è come se occupasse per sempre una fetta di VRAM che non viene liberata. Dopo circa 8 screen vado a 4 fps :asd:
vabbuò dovevo giusto fare i tradizionali screen alla più bella del gioco e bon :sisi:
https://i.imgur.com/YquhYt7.jpg
https://i.imgur.com/0QPl5pK.jpg
https://i.imgur.com/XjUuGun.png
3.5, ricordati... anni di drama :asd:
ho un NH-U14S e sotto stress mi arriva ad 88 C° ma pare sia normale per queste CPU. Il clock su Cyberpunk per dire è 4.375 all core, stabile senza cadute.
Quindi vedi tu. Se non ti tiene il clock allora sì, è un problema. Altrimenti no :sisi:
incoraggiante... forse con i 24gb la mia 3090 potrebbe sopravvivere :pippotto:
Trucco per abilitare la ray reconstruction con ray tracing, non path tracing:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...econstruction/
https://www.youtube.com/watch?v=P39n86v-T7w
ma perchè ci devono sempre mettere quelle musicacce del cavolo? :boh2:
ALLORA DOPO LUNGA SPERIMENTAZIONE HO SCOVATO L'ARCANO.
specs: rtx 3080 TUF OC 10gb con un leggero OC (+125 core +50 mem 110 power limit) - 5800X3D - 64gb 3600 C16, ultimi drivers, W10 aggiornato.
Tutto DLSS Quality
Tutto nello stesso punto di strada random con tanti riflessi e cose varie:
Path tracing attivo con ray reconstruction: tipo 41 fps.
Path tracing attivo senza ray reconstruction: 16 fps
RTX Psycho : 61 fps
RTX Psycho con il trick dell'RT reconstruction: 48 fps
problema principale: fare screenshots fa esplodere la mia vram al punto che si riempie e vado a 3 fps dopo circa 8 screen.
Da qui mi è venuto il dubbio: è il denoiser della ray reconstruction a fare i drammi.
Provato: togliendo la ray reconstruction posso giocare con RTX Psycho e usare il path tracing solo per gli screenshots, come giocavo prima, senza problemi.
L'attuale pipeline, quello che è, il denoiser, fa a botte con il RTX normale e non c'è alcun guadagno di performance, solo peggioramento, per questo di default è disattivato se non attivi il path tracing.
I guadagni di performance con il path tracing sono pazzeschi comunque, se non fosse per il memory leak sarebbe giocabile, anche se non a 60.
edit: ah sì se non fosse chiaro, il leak di memoria o quel che è, è legato alla ray reconstruction