Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077! - Pagina 183

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Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

  1. #3641
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Sì l'ho scritto prima, ieri sera dopo la patch ho riprovato l'ultima missione per vedere uno degli altri finali che non avevo visto

  2. #3642
    Senior Member L'avatar di Krys
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    - short circuit (danno e basta)
    - weapon glitch (l'arma si inceppa e spara lenta)
    - cyberware malfunction (niente scanner, niente hack!!)
    - reboot optics (praticamente un flashbang remoto)
    Grazie a Dio, io ricordo solo surriscaldamenti da parte loro

  3. #3643
    Senior Member L'avatar di Galf
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Sto ri-provando a giocare un po' con il path tracing: ora sta tenendo i 40-45 fps. Interesting. Non so se era una roba del prologo, sospetto siano gli screenshots che mi blastano la VRAM, davvero. (so che per gli screen fa passaggi extra di path tracing)

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Grazie a Dio, io ricordo solo surriscaldamenti da parte loro
    e questo era un netrunner scemo base, chissà se quelli avanzati ti aprono il culo? Appunto overheat era già assente, e quello fa MALE
    stavo infatti per installare il mod dei netrunner avanzati che fa più o meno questo, prima della patch
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  4. #3644
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Fammi sapere se al blockbuster noleggiano la versione con la patch nuova
    Al mio blockbuster la versione 2.0 è disponibile da 17 ore

  5. #3645
    Senior Member L'avatar di Leizar
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Ho comprato per venti euri su kinguin una key caduta da qualche camion di videogiochi.
    Bello è bello, ma è normale che a 1440 la 3070 faccia fatica a stare a 50 fps con RT attivo a tratti? A volte poi ci sono cali di framerate mostruosi, non so se è una cosa legata agli shader, come menzionava galf, boh.

  6. #3646
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ho comprato per venti euri su kinguin una key caduta da qualche camion di videogiochi.
    Bello è bello, ma è normale che a 1440 la 3070 faccia fatica a stare a 50 fps con RT attivo a tratti? A volte poi ci sono cali di framerate mostruosi, non so se è una cosa legata agli shader, come menzionava galf, boh.
    RT a che impostazione? Con la 3080 a RT maxato sei sul limite dei 60fps spesso, quindi sì ci sta

    RT medio probabilmente è ok. (DLSS messo su quality?)
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  7. #3647
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    ok confermo il problema che sospettavo: il path tracing, di suo, funziona e tiene sui 45 fps a seconda delle situazioni.
    SE fai uno screenshot con la camera mode, perdi una decina di fps. Dal secondo screen in poi, vai sotto i 30. Se continui, vai a frame singoli.


    Riavviando si resetta e torna ad andare a 45 fps.
    Attenzione solo con il path tracing questo eh
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  8. #3648
    Moggi idolo!
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Stasera (stanotte) provo Geforce Now Premium con la 4080. 1 mese.
    Poi vediamo se estendere a 6. Così da giocare a CP77 puuumpaaaatooo

  9. #3649
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ok confermo il problema che sospettavo: il path tracing, di suo, funziona e tiene sui 45 fps a seconda delle situazioni.
    SE fai uno screenshot con la camera mode, perdi una decina di fps. Dal secondo screen in poi, vai sotto i 30. Se continui, vai a frame singoli.


    Riavviando si resetta e torna ad andare a 45 fps.
    Attenzione solo con il path tracing questo eh
    Credo sia un problema di 3080
    con la Ti assolutamente zero problemi

  10. #3650

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Al mio blockbuster la versione 2.0 è disponibile da 17 ore
    Bene, ora vedrò un po' come gira, perché il mio processore è una bomba e ho l'ssd m2 , ma la mia gtx 970 non so se regge il colpo

  11. #3651
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Credo sia un problema di 3080
    con la Ti assolutamente zero problemi
    prova a fare più screenshots con la camera mode e tieni d'occhio il counter di fps

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Bene, ora vedrò un po' come gira, perché il mio processore è una bomba e ho l'ssd m2 , ma la mia gtx 970 non so se regge il colpo
    1080p medi e vai con dio, andava sulle 1060, andrà anche sulla 970... solo attento alla vram
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  12. #3652

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Dovrebbe avere 4gb

  13. #3653
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    @Galf come ti trovi a livello di temperature con il 5800X3D? Scalda molto? Secondo te posso tenermi il noctua U12 o devo passare al D15?

  14. #3654
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Dovrebbe avere 4gb
    3,5 ad essere precisi

  15. #3655
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Bon ok confermo il problema del path tracing+screen è che finisco la VRAM
    se non faccio screenshots va a bomba
    se faccio screenshots è come se occupasse per sempre una fetta di VRAM che non viene liberata. Dopo circa 8 screen vado a 4 fps

    vabbuò dovevo giusto fare i tradizionali screen alla più bella del gioco e bon









    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Dovrebbe avere 4gb
    3.5, ricordati... anni di drama

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    @Galf come ti trovi a livello di temperature con il 5800X3D? Scalda molto? Secondo te posso tenermi il noctua U12 o devo passare al D15?
    ho un NH-U14S e sotto stress mi arriva ad 88 C° ma pare sia normale per queste CPU. Il clock su Cyberpunk per dire è 4.375 all core, stabile senza cadute.
    Quindi vedi tu. Se non ti tiene il clock allora sì, è un problema. Altrimenti no
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  16. #3656
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    incoraggiante... forse con i 24gb la mia 3090 potrebbe sopravvivere

  17. #3657
    Senior Member L'avatar di Galf
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Trucco per abilitare la ray reconstruction con ray tracing, non path tracing:

    https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...econstruction/
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  18. #3658
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Trucco per abilitare la ray reconstruction con ray tracing, non path tracing:

    https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...econstruction/
    lo sto provando, su superfici riflettenti devasta gli fps
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  19. #3659
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!



    ma perchè ci devono sempre mettere quelle musicacce del cavolo?

  20. #3660
    Senior Member L'avatar di Galf
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    lo sto provando, su superfici riflettenti devasta gli fps
    ALLORA DOPO LUNGA SPERIMENTAZIONE HO SCOVATO L'ARCANO.

    specs: rtx 3080 TUF OC 10gb con un leggero OC (+125 core +50 mem 110 power limit) - 5800X3D - 64gb 3600 C16, ultimi drivers, W10 aggiornato.

    Tutto DLSS Quality

    Tutto nello stesso punto di strada random con tanti riflessi e cose varie:
    Path tracing attivo con ray reconstruction: tipo 41 fps.
    Path tracing attivo senza ray reconstruction: 16 fps

    RTX Psycho : 61 fps
    RTX Psycho con il trick dell'RT reconstruction: 48 fps

    problema principale: fare screenshots fa esplodere la mia vram al punto che si riempie e vado a 3 fps dopo circa 8 screen.

    Da qui mi è venuto il dubbio: è il denoiser della ray reconstruction a fare i drammi.
    Provato: togliendo la ray reconstruction posso giocare con RTX Psycho e usare il path tracing solo per gli screenshots, come giocavo prima, senza problemi.

    L'attuale pipeline, quello che è, il denoiser, fa a botte con il RTX normale e non c'è alcun guadagno di performance, solo peggioramento, per questo di default è disattivato se non attivi il path tracing.

    I guadagni di performance con il path tracing sono pazzeschi comunque, se non fosse per il memory leak sarebbe giocabile, anche se non a 60.

    edit: ah sì se non fosse chiaro, il leak di memoria o quel che è, è legato alla ray reconstruction
    Ultima modifica di Galf; 22-09-23 alle 18:24
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