Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077!

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Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    lo sto provando, su superfici riflettenti devasta gli fps
    ALLORA DOPO LUNGA SPERIMENTAZIONE HO SCOVATO L'ARCANO.

    specs: rtx 3080 TUF OC 10gb con un leggero OC (+125 core +50 mem 110 power limit) - 5800X3D - 64gb 3600 C16, ultimi drivers, W10 aggiornato.

    Tutto DLSS Quality

    Tutto nello stesso punto di strada random con tanti riflessi e cose varie:
    Path tracing attivo con ray reconstruction: tipo 41 fps.
    Path tracing attivo senza ray reconstruction: 16 fps

    RTX Psycho : 61 fps
    RTX Psycho con il trick dell'RT reconstruction: 48 fps

    problema principale: fare screenshots fa esplodere la mia vram al punto che si riempie e vado a 3 fps dopo circa 8 screen.

    Da qui mi è venuto il dubbio: è il denoiser della ray reconstruction a fare i drammi.
    Provato: togliendo la ray reconstruction posso giocare con RTX Psycho e usare il path tracing solo per gli screenshots, come giocavo prima, senza problemi.

    L'attuale pipeline, quello che è, il denoiser, fa a botte con il RTX normale e non c'è alcun guadagno di performance, solo peggioramento, per questo di default è disattivato se non attivi il path tracing.

    I guadagni di performance con il path tracing sono pazzeschi comunque, se non fosse per il memory leak sarebbe giocabile, anche se non a 60.

    edit: ah sì se non fosse chiaro, il leak di memoria o quel che è, è legato alla ray reconstruction
    Ultima modifica di Galf; 22-09-23 alle 18:24
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  2. #2
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ALLORA DOPO LUNGA SPERIMENTAZIONE HO SCOVATO L'ARCANO.

    specs: rtx 3080 TUF OC 10gb con un leggero OC (+125 core +50 mem 110 power limit) - 5800X3D - 64gb 3600 C16, ultimi drivers, W10 aggiornato.

    Tutto DLSS Quality

    Tutto nello stesso punto di strada random con tanti riflessi e cose varie:
    Path tracing attivo con ray reconstruction: tipo 41 fps.
    Path tracing attivo senza ray reconstruction: 16 fps

    RTX Psycho : 61 fps
    RTX Psycho con il trick dell'RT reconstruction: 48 fps
    Sto RT reconstruction visivamente vale 20 fps in meno?
    Io mi sa che non tocco niente e mi godo i 60 fps rimandando il tutto maxato e patch tracking e RT reconstruction on a quando avrò una 5000.
    Ultima modifica di freddye78; 22-09-23 alle 21:36

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sto RT reconstruction visivamente vale 20 fps in meno?
    Io mi sa che non tocco niente e mi godo i 60 fps rimandando il tutto maxato e patch tracking e RT reconstruction on a quando avrò una 5000.
    Secondo me RT reconstruction senza PT non vale la pena perché c'è qualcosa di enormemente buggato, non ha un aspetto gradevole, sembra tutto gelatinoso. Ma infatti di suo su RT è proprio non attivabile, non è programmato per quello.

    Con il PT non so se quello era un caso particolare, guardando dai bench pare di sì, ma gira meglio.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

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