Dici poco :bua:
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Forbes su Cyberpunk 2077: CD Projekt si è giocata la fiducia, ora resta solo Rockstar
Secondo la nota rivista Forbes, Cyberpunk 2077 è costato la fiducia dei giocatori a CD Projekt RED, con Rockstar unica senza macchia.
:uhm:
giocando senza npc il gioco migliora :sisi:Citazione:
Cyberpunk 2077, un trucco ingegnoso migliora il frame rate
Ecco come alleggerire il carico su Xbox One e PS4
Cyberpunk 2077 ha performance complicate al day one sulle console della passata generazione, ma i giocatori dalla loro hanno una grande creatività con la quale provano in tutti modi a migliorare la situazione nell’attesa che lo faccia CD Projekt RED.
Un trucchetto condiviso su Reddit vede infatti un utente estrarre la propria arma in pubblico ed esplodere un colpo in aria.
Grazie a questa semplice operazione, il gioco migliora il proprio frame rate su console di almeno il 10%, come sottolineato dal giocatore.
Perché? La risposta è elementare proprio come sembra: sparando in pubblico, la folla si disperde immediatamente voltandole le spalle, liberando le risorse precedentemente occupate dalla simulazione degli NPC.
Con meno, o nessun, NPC caricato sull’orizzonte visivo, Cyberpunk 2077 può dedicarsi a mantenere prestazioni più stabili e più vicine ai 30fps promessi.
Non si tratta del primo trucchetto promosso dalla community per migliorare le prestazioni del gioco sulle vecchie piattaforme, però.
Abbiamo già riportato di segnalazioni secondo cui rimuovere i quattro filtri, tra cui il motion blur e l’aberrazione cromatica, si ottengono miglioramenti sul versante delle performance.
dovrebbero mettere l'opzione "no npc" a questo punto, e lasciare solo quelli delle missioni :asd:
Gira e rigira il problema principale sono gli npc :asd:
Npc con routine del cazzo tra l'altro eh :asd:
Ci vorrebbe qualcuno che si mettesse a seguire gli npc come aveva fatto un tizio con rdr2 :asd:
Ah ma li calcola a comparsa proprio? :asd: cioè non hanno una routine, te li fa comparire facendogli fare cose sul momento? :bua:
Ho visto un video in cui un gruppo di NPC attraversava la strada a seconda della posizione del giocatore, e il giocatore ha fatto attraversare e riattraversare ripetutamente la strada agli NPC spostandosi semplicemente da una posizione a un'altra.
Immagino che gli NPC quindi non abbiano vita propria ma abbiano una esistenza legata alla visuale del giocatore.
probabile abbiano ottimizzato (:fag: ) gli npc in base alla posizione del giocatore, ma con solo una o due routine :asd:
...che se fosse il tutto ottimizzato io non lo vedrei come un sacrilegio la questione degli npc come meri orpelli grafici che poppano di nascosto attorno a te...è una metropoli con abitanti che devono sembrare sciamare da ogni dove, non dei "veri abitanti" come in un villaggio.
versione goty fra due anni, non c'è niente da fare
voi intanto divertitevi a fare i beta tester per me, mi raccomando :asd: