sei mai andato dall'oculista in vita tua?
non serve mettere sotto spoiler credo
fate la missione con Panam
già a quel punto voi avete accesso e siete in grado di guidare una moto
e NESSUNO nel gioco lo vedete guidare una moto, voi siete gli UNICI che nel gioco va su una moto (visto che parlate tanto di quanto bene sia fatto l'open world, l'ambientazione, l'immersività)
in quella missione sia tu che Panam avete accesso a una moto, tu ci monti e poi sale pure lei su una moto
lei va semplicemente avanti con la moto che non ha alcuna animazione, la ruota nemmeno gira (rotazione data dall'essere accesa intendo, non girare col manubrio), sembra un elemento di un presepe inanimato che si sposta
e quando voi girate e andate dove volete andare, lei non è in grado di seguirvi
voi andate dove dovete andare e c'è un bivio, da un lato dove prosegue la missione e l'altro dove vi allontanate, ovunque decidete di andare Panam prosegue dritta dove c'è la missione (e i nemici), anche se scegliete l'altra perché è semplicemente programmata per andare avanti quando voi andate avanti, non importa dove.
e così tu entri nell'area con lei piena di nemici, e ce ne sta uno, giusto per non farsi mancare niente, che quando continuate a stare sulla moto non vi spara e non vi fa niente
poi più avanti stessa missione dovete entrare in un edificio sorvegliato, peccato che molto spesso non si triggeri lo script dove lei sia attiva e resti fermi impalata a fare commenti, anche con droni e soldati che le arrivano addosso.
da programmatori cosa mi volete spiegare? ve lo spiego io? feature ideate lasciate e dimenticate allo sbando senza soluzione di continuità e non integrate nel gioco? e volete spiegarmi che sia colpa di Keanu Reeves che ha avuto idee di avere il suo personaggio più così nel gioco e loro non hanno saputo dire di no? dai please, gioco cyberpunk con la pioggia presente solo in situazioni predeterminate, merda fumante
bisogna aver scritto una riga di codice...per poter dire cosa?
se un gioco fa cagare, è un parametro adatto a giudicare le capacità di un team di sviluppo
altrimenti su cosa dovrei basarmi? sulla simpatia?