Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077!

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Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

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  1. #1
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Hai mai scritto una riga di codice in vita tua?
    sei mai andato dall'oculista in vita tua?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma l'hai giocato?
    non serve mettere sotto spoiler credo

    fate la missione con Panam

    già a quel punto voi avete accesso e siete in grado di guidare una moto
    e NESSUNO nel gioco lo vedete guidare una moto, voi siete gli UNICI che nel gioco va su una moto (visto che parlate tanto di quanto bene sia fatto l'open world, l'ambientazione, l'immersività)
    in quella missione sia tu che Panam avete accesso a una moto, tu ci monti e poi sale pure lei su una moto
    lei va semplicemente avanti con la moto che non ha alcuna animazione, la ruota nemmeno gira (rotazione data dall'essere accesa intendo, non girare col manubrio), sembra un elemento di un presepe inanimato che si sposta
    e quando voi girate e andate dove volete andare, lei non è in grado di seguirvi
    voi andate dove dovete andare e c'è un bivio, da un lato dove prosegue la missione e l'altro dove vi allontanate, ovunque decidete di andare Panam prosegue dritta dove c'è la missione (e i nemici), anche se scegliete l'altra perché è semplicemente programmata per andare avanti quando voi andate avanti, non importa dove.
    e così tu entri nell'area con lei piena di nemici, e ce ne sta uno, giusto per non farsi mancare niente, che quando continuate a stare sulla moto non vi spara e non vi fa niente
    poi più avanti stessa missione dovete entrare in un edificio sorvegliato, peccato che molto spesso non si triggeri lo script dove lei sia attiva e resti fermi impalata a fare commenti, anche con droni e soldati che le arrivano addosso.


    da programmatori cosa mi volete spiegare? ve lo spiego io? feature ideate lasciate e dimenticate allo sbando senza soluzione di continuità e non integrate nel gioco? e volete spiegarmi che sia colpa di Keanu Reeves che ha avuto idee di avere il suo personaggio più così nel gioco e loro non hanno saputo dire di no? dai please, gioco cyberpunk con la pioggia presente solo in situazioni predeterminate, merda fumante


    bisogna aver scritto una riga di codice...per poter dire cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io invece per spiegare che la quantita' di bug di un software non e' un parametro adatto a giudicare le skills di un team di sviluppo.

    se un gioco fa cagare, è un parametro adatto a giudicare le capacità di un team di sviluppo
    altrimenti su cosa dovrei basarmi? sulla simpatia?
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-12-20 alle 12:57

  2. #2
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    sei mai andato dall'oculista in vita tua?
    Certo, ma rimane che non capisco come, e soprattutto con che competenza, tu possa affermare che il team di sviluppo sia composto da una banda di incompetenti basandoti sullo stato della build attuale.

    Quindi ti chiedo ancora: hai mai scritto una riga di codice in vita tua?
    E aggiungo: quanto ne sai di Ingegneria del Software?

    +
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  3. #3
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Certo, ma rimane che non capisco come, e soprattutto con che competenza, tu possa affermare che il team di sviluppo sia composto da una banda di incompetenti basandoti sullo stato della build attuale.

    Quindi ti chiedo ancora: hai mai scritto una riga di codice in vita tua?
    E aggiungo: quanto ne sai di Ingegneria del Software?
    Ma stai trollando dai
    Il post che ho scritto l'hai letto? Ti devo parlare di nemici a cui spari e non si girano o che entrano in fase di stallo quando recuperano dallo stato di "a terra dopo aver subito danno"?

    Ah per la cronaca: sì ho scritto più di una riga di codice e sì, ne so qualcosa di Ingegneria di Software.
    Evidentemente se questo deve essere più importante di quello che ho scritto, i problemi in certe discussioni e valutazioni sono altri.

    Domanda: un gioco per essere definito brutto o insufficiente da te come deve essere? mi nomini qualche gioco merdoso o insufficiente e per quali motivi?

  4. #4
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ma stai trollando dai
    Il post che ho scritto l'hai letto? Ti devo parlare di nemici a cui spari e non si girano o che entrano in fase di stallo quando recuperano dallo stato di "a terra dopo aver subito danno"?

    Ah per la cronaca: sì ho scritto più di una riga di codice e sì, ne so qualcosa di Ingegneria di Software.
    Evidentemente se questo deve essere più importante di quello che ho scritto, i problemi in certe discussioni e valutazioni sono altri.
    Quantifica 'qualcosa'? Hai letto un articolo su "io programmo", hai fatto il progettino di informatica a scuola o hai esperienza lavorativa di sviluppo software?
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.

    Personalmente sono piu' propenso a dire che il codice sia uscito in questo stato perche' qualcuno ha deciso che non potevano piu' permettersi di rimandare per questioni puramente economiche ("serve il cash, tanto poi facciamo uscire le patch"), sottovalutando la magnitudine della "shitstorm da hype tradito" che si sarebbero tirati addosso. E questo con la skill degli sviluppatori non c'entra una beneamata fava.

    E giusto per chiarire quello che dovrebbe essere chiaro: non sto assolutamente dicendo che va bene cosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Domanda: un gioco per essere definito brutto o insufficiente da te come deve essere? mi nomini qualche gioco merdoso o insufficiente e per quali motivi?
    Sono un video-giocatore semplice, faccio distinzione tra giochi "buggati" e "brutti". Per altro il primo e' un parametro oggettivo, mentre il secondo e' soggettivo: Il nuovo XIII a me e' piaciuto, sebbene sia/era buggato a livello over 9k, Far Cry 2 invece a me fece cacare a spruzzo, giusto per fare un esempio.
    Ultima modifica di LordOrion; 18-12-20 alle 14:00

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  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quantifica 'qualcosa'? Hai letto un articolo su "io programmo", hai fatto il progettino di informatica a scuola o hai esperienza lavorativa di sviluppo software?
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.

    Personalmente sono piu' propenso a dire che il codice sia uscito in questo stato perche' qualcuno ha deciso che non potevano piu' permettersi di rimandare per questioni puramente economiche ("serve il cash, tanto poi facciamo uscire le patch"), sottovalutando la magnitudine della "shitstorm da hype tradito" che si sarebbero tirati addosso. E questo con la skill degli sviluppatori non c'entra una beneamata fava.

    E giusto per chiarire quello che dovrebbe essere chiaro: non sto assolutamente dicendo che va bene cosi.



    Sono un video-giocatore semplice, faccio distinzione tra giochi "buggati" e "brutti". Per altro il primo e' un parametro oggettivo, mentre il secondo e' soggettivo: Il nuovo XIII a me e' piaciuto, sebbene sia/era buggato a livello over 9k, Far Cry 2 invece a me fece cacare a spruzzo, giusto per fare un esempio.
    rimandare, o c'é anche la variante dove hai qualche pagliaccio che decide cosa deve/non deve succedere nel gioco e per la sua incompetenza il team di sviluppatori deve rattoppare, rivoluzionare, stravolgere il codice 5 volte al mese. Il risultato sará quasi sicuramente una merda, ma anche qui non darei la colpa a dei programmatori incompetenti, piú che altro a qualcuno che (molto spesso oggi) si ritrova in posizioni di potere senza averne la minima competenza.

    C'é una cosa che mi frustra da anni che vedo nel mondo del lavoro: ci sono lavori che hanno risultati piú misurabili di altri. Ad esempio... sei un programmatore? Se sai programmare o no é relativamente facile vederlo per qualcuno del campo. Sei un character 3d artist? Stesso discorso, la qualitá o meno del tuo lavoro é piuttosto lampante. Poi invece c'é tutta una serie di lavori che sono molto piú "nebulosi". Il "Creativo"... quello che ha le idee. Che credo sia importantissimo eh, non mi fraintendete, peró siccome la bontá dei risultati di un lavoro cosí é molto piú difficile da quantificare, ecco che arrivano sciami di pagliacci faccendieri a ricoprire questi ruoli. E chi decide chi va a finire dove, spesso é un lavoro perfetto per i suddetti faccendieri incompetenti, quindi proprio spuntano come i funghi questi.

    La cosa piú frustrante di tutta questa faccenda, é che quando le cose vanno storte pensate che la colpa ricada su chi ha sparato cagate per anni dalla sua scrivania o chi ha fatto le notti in bianco per cercare di implementare l'incompetenza partorita dal primo?

  6. #6
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.
    No mi spiace ma non perdono niente. Questo è rifiutare la realtà perché il gioco che volevo non può essere così merdoso, come i bimbiminkia.
    E allora si finisce a discutere le legittime spiegazioni di qualcun altro, perché oh chissà se questo ha scritto chissà quante linee di codice in un gestionale che si occupa di farti arrivare un pacco a casa da Amazon in un giorno, o qualche simulatore di volo di ambito militare, piuttosto che un gioco AAA che ha venduto milioni di copie. Cioè se questo non mi dice quante linee di codice ha scritto nella sua vita...vai a chiedere nel thread del coronavirus o dove parlano di politica quali siano le credenziali di tutti gli utenti, vai. Il problema adesso è il mio cv, ma andate a ciapar i rat andate.

    Non hai letto ne capito niente di quello che ho scritto, non ho scritto tanti bug -> scritto da idioti, ma gioco di merda uscito dopo anni e anni di pianificazione e sviluppo = fallimento fatto da un team di sviluppo incompetente

    e se mi dite che non è incompetenza allora è malafede, possibile sia colpa dello Spirito Santo
    e se mi dite che scrivo solo di bug a vanvera risolvibili con la patchettina significa che non avete capito la mia spiegazione su un elemento di gameplay che deve essere implementato e inserito a modo, quale è l' "andare in giro in moto".

    guardatevi la facce buffe di sabaku e pazienza, consigliate pure di comprare questo gioco. Yakuza è un gioco buono, completo e meritevole e Cyberpunk ci sta vicino degnamente e legittimamente. Ah no, non può perché "sono generi diversi", per quello.
    oppure dite pure "no, non comprate questo gioco, non è che non è valido, è che non merita adesso come è uscito ma è notevole..." cioè è come se vi dicessi "no, non andate a mangiare la pizza lì, non è che non è buona o sana...solo che aspetta un anno prima di andare a mangiare lì..."
    ha tutto senso, solo che se vi si tocca il giochino vostro guai
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-12-20 alle 14:25

  7. #7
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No mi spiace ma non perdono niente. Questo è rifiutare la realtà perché il gioco che volevo non può essere così merdoso, come i bimbiminkia.
    E allora si finisce a discutere le legittime spiegazioni di qualcun altro, perché oh chissà se questo ha scritto chissà quante linee di codice in un gestionale che si occupa di farti arrivare un pacco a casa da Amazon in un giorno, o qualche simulatore di volo di ambito militare, piuttosto che un gioco AAA che ha venduto milioni di copie. Cioè se questo non mi dice quante linee di codice ha scritto nella sua vita...vai a chiedere nel thread del coronavirus o dove parlano di politica quali siano le credenziali di tutti gli utenti, vai. Il problema adesso è il mio cv, ma andate a ciapar i rat andate.

    Non hai letto ne capito niente di quello che ho scritto, non ho scritto tanti bug -> scritto da idioti, ma gioco di merda uscito dopo anni e anni di pianificazione e sviluppo = fallimento fatto da un team di sviluppo incompetente

    e se mi dite che non è incompetenza allora è malafede, possibile sia colpa dello Spirito Santo
    e se mi dite che scrivo solo di bug a vanvera risolvibili con la patchettina significa che non avete capito la mia spiegazione su un elemento di gameplay che deve essere implementato e inserito a modo, quale è l' "andare in giro in moto".

    guardatevi la facce buffe di sabaku e pazienza, consigliate pure di comprare questo gioco. Yakuza è un gioco buono, completo e meritevole e Cyberpunk ci sta vicino degnamente e legittimamente. Ah no, non può perché "sono generi diversi", per quello.
    oppure dite pure "no, non comprate questo gioco, non è che non è valido, è che non merita adesso come è uscito ma è notevole..." cioè è come se vi dicessi "no, non andate a mangiare la pizza lì, non è che non è buona o sana...solo che aspetta un anno prima di andare a mangiare lì..."
    ha tutto senso, solo che se vi si tocca il giochino vostro guai
    Fruttolo, sei il perfetto Top Manager: non sai una sega di del processo priduttivo, ma tanto se qualcosa non va' e' sicuro colpa dei tecnici
    Ma vai te a ciapa' i ratt, va'

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    era a te che piacevano i video pornacci cuck?
    Ehhhhh! Storia vecchia quella. Sono passato al teen-lesbo gia' da un bel po'

    +
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  8. #8
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quantifica 'qualcosa'? Hai letto un articolo su "io programmo", hai fatto il progettino di informatica a scuola o hai esperienza lavorativa di sviluppo software?
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    Personalmente sono piu' propenso a dire che il codice sia uscito in questo stato perche' qualcuno ha deciso che non potevano piu' permettersi di rimandare per questioni puramente economiche ("serve il cash, tanto poi facciamo uscire le patch"), sottovalutando la magnitudine della "shitstorm da hype tradito" che si sarebbero tirati addosso. E questo con la skill degli sviluppatori non c'entra una beneamata fava.

    E giusto per chiarire quello che dovrebbe essere chiaro: non sto assolutamente dicendo che va bene cosi.



    Sono un video-giocatore semplice, faccio distinzione tra giochi "buggati" e "brutti". Per altro il primo e' un parametro oggettivo, mentre il secondo e' soggettivo: Il nuovo XIII a me e' piaciuto, sebbene sia/era buggato a livello over 9k, Far Cry 2 invece a me fece cacare a spruzzo, giusto per fare un esempio.
    era a te che piacevano i video pornacci cuck?

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