comunque vero, neanche le ultime schede sono totalmente a loro agio con questo gioco.
al massimo dettaglio va bene, ma poi arriva sempre un punto in cui cala.
l'unico modo per andare completamente lisci è togliere il rt
quando cala, però, non è nelle sparatorie concitate, come uno si potrebbe aspettare, ma in posti tranquilli.
tipo dove ci sono centinaia di npc, roba che AC unity gestiva molto meglio nel 2014 con una 970
Ho comunque individuato due bug "fissi"
Vicino al bisturi Viktor, proseguendo per quella strada, si arriva ad una sorta di crocevia enormemente affollato e pieno di bancarelle, e luci, di sera.
In quel punto, e solo in quel punto, si assiste al bug delle ombre.
Alcuni npc, non tutti, invece di proiettare ombre sfumate, producono ombre nerissime e squadrettate. Dopo un pò l'npc prosegue e l'ombra resta lì ferma e dopo qualche secondo scompare.
Bug visto con la 1070 e riproposto con la 3070, con varie versioni dei driver, con tutte le impostazioni.
Sempre e solo in quel punto. Punto in cui si registra uno di quei cali di frame rate di cui parlavo sopra.
Quindi in quel punto c'è proprio un difetto di programmazione.
Bug numero 2
All'imbocco di Jig Jig srteet, se si arriva in zona con un veicolo, moto o auto che sia, il gioco decide di mostrare il nostro personaggio in posa base (in piedi, braccia aperte), quindi lo vediamo in piedi sulla moto, o uscire dal tetto della macchina.
E lampeggiante.
Anche qui, lo vedo accadere unicamente in quel posto, sia con la 1070, sia con la 3070.