
Originariamente Scritto da
Galf
Sì è meglio di The Witcher 3 come gioco, come narrazione secondo me è pari, giusto perché é superiore in certi aspetti (temi trattati, emozioni) ma peggiore in altri (non è una campagna epica di grandi scelte, è poche settimane di vita in un mondo malato)
Se ti cali nel lato spirituale del gioco è pazzesco onestamente ed è uno dei pochi che mi hanno fatto piangere, o era solo pioggia nei miei occhi cit.
Lato gameplay era già molto migliore di TW3 ai tempi (dispiace dirlo ma TW3 mi piaceva il lato "cinematico" dei combattimenti ma il gameplay era veramente ai minimi termini) e dopo questa patch promette veramente ma veramente bene.
Se lo prendi e sei un minimo abile negli FPS, difficoltà massima, come per The Witcher 3 dove se non giocavi a Death March era troppo facile.
Il gioco si finisce in maniera soddisfacente in 90-100 ore. Io l'ho finito in 102 e mi mancava tantissima roba secondaria ma ho fatto tutte le quest principali e le storie dei personaggi, che sono necessarie per avere un'esperienza totale corretta - il gioco non ti OBBLIGA a fare le sidequest dei personaggi, ma se non le fai è come avere un finale a metà. Volendo potresti correre per solo la main e finire in 40 ore ma così è una merda
Il mio consiglio generale è aspettare la patch del 21, comprarlo scontato (perché sicuro lo sconteranno) e giocarlo. O attendere il DLC.
Nel frattempo un grande consiglio che posso dare è leggersi Neuromancer in inglese se vuoi calarti a bomba nel ruolo, oppure guardati da capo Matrix 1 e Blade Runner
In più,
nonostante sia doppiato interamente in Italiano, consiglio vivamente di giocarlo in Inglese perché le voci originali sono semplicemente migliori (ironicamente tranne Keanu Reeves che lo preferisco doppiato), in particolare la voce di fem V in inglese è fantastica, ma soprattutto calarsi in Night City con gli annunci martellanti in inglese ed il minestrone culturale multilingua "corretto" è un'altra esperienza. Camminare in giro e sentire cinese, giapponese, spagnolo da america latina, russo, etc. mischiarsi insieme nella cacofonia opprimente del caos cittadino vale l'esperienza. Penso sia giocabile sottotitolato ita e voce eng.