Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Con le regole della pandemia e l'assenza di firma di chi riceve, semplicemente le truffe e i furti hanno superato quanto Amazon è disposta a mettere di tasca sua per rimborsare clienti e venditori
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale#12
Oddio, impedire di fare i resi sarebbe sicuramente illegittimo, bloccare un account probabilmente no.
Ma Para sosteneva che Amazon ruba i resi per ripicca, che è un po' diverso :asd:
Mmm ok.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Con le regole della pandemia e l'assenza di firma di chi riceve, semplicemente le truffe e i furti hanno superato quanto Amazon è disposta a mettere di tasca sua per rimborsare clienti e venditori
In realtà Amazon ha ovviamente accordi con chi gli fa la logistica che prevedono rivalsa sul logistico e/o sul vettore per situazioni in cui il reso non va a buon fine; credo però ci siano dei limiti anche a queste rivalse (per non lasciare in mutande il logistico e il vettore).
Citazione:
Orologio
Il lidl o l'unieuro...
ma neanche
al supermercato ho dovuto aspettare 3 mesi per avere uno di quei prodotti che puoi prendere con la raccolta punti
e m'hanno detto che ci sarebbero altre 3/4 cartelle di altre raccolte complete con prodotto ordinato che non è mai arrivato :asd:
edit: ah da unieuro sono andato per il decoder dtt, lasciamo stare va...
ha ragione biocane, istruiti a essere delle canaglie, ci provano sempre
Al Lidl i resi son più facili che su Amazon, zero domande, manco aprono la scatola di solito, fiducia sconsiderata nel cliente (son tedeschi, non sono abituati all'Italia), soldi tornati cash e via
Ma perché nessuno considera che nei negozi fisici:
- ci devi andare
- devi interagire con delle persone
cazzo ma siamo su gias il regno del basement o sull'allegro forum delle persone socievoli? :mad:
Citazione:
magen1
Lolwut
https://youtu.be/wCrNddD25D8
Alla fine a parole gli rispediscono il mac.
Avrá influito il suo nome?
Inviato dal mio iLag utilizzando Tapatalk
Ma perchè cazzo deve urlare?
Citazione:
Kemper Boyd
- ci devi andare
cazzo ma siamo su gias il regno del basement o sull'allegro forum delle persone socievoli? :mad:
IL CONTATTO UMANO
LA COOP SEI TU
QUELLA DOVE I DIPENDENTI SI METTONO DA PARTE I PRODOTTI CHE ARRIVANO IN SUPERSCONTO E OGNI VOLTA CHE CI VAI EHHH CI SPIACE SONO FINITI SONO ANDATI A RUBA
Anch'io mi rendo conto che la teoria che sia amazon ad inculare i clienti apposta sia al limite del complottismo. Però non sono l'unico che a volte si trova quasi a sospettarlo. Più che altro è come se si rifiutasse di pensare che ci possano essere problemi in stabilimento. Del tipo, quando tu torni un pacco non si sa se amazon fa un video mentre il pacco viene aperto. Non si sa se lo pesa, e se lo fa non te lo dice. C'è gente che ha la ricevuta della spedizione col pacco che pesa 3kg, e Amazon che dice che è arrivato vuoto. Ovviamente che hai la ricevuta del peso se ne sbatte il cazzo. È normale?
Citazione:
ale#12
Oddio, impedire di fare i resi sarebbe sicuramente illegittimo, bloccare un account probabilmente no.
:
se compro 40 prodotti e faccio 30 resi, fanno anche bene a bloccarmi l'account
Citazione:
Para Noir
Anch'io mi rendo conto che la teoria che sia amazon ad inculare i clienti apposta sia al limite del complottismo. Però non sono l'unico che a volte si trova quasi a sospettarlo.
Essere in compagnia di altri a sospettare qualcosa è la base del complottismo :asd:
Citazione:
Biocane
se compro 40 prodotti e faccio 30 resi, fanno anche bene a bloccarmi l'account
perchè mai? Se i resi sono ragionevoli :uhm:
Citazione:
Lo Zio
hai detto tutto, Zio
quante probabilità ci sono che comprando 40 cose da Amazon il 75% sia fallato?
Citazione:
Kemper Boyd
Essere in compagnia di altri a sospettare qualcosa è la base del complottismo :asd:
This, ci sono anche "altri" che pensano che la terra sia piatta
Citazione:
Zhuge
hai detto tutto, Zio
quante probabilità ci sono che comprando 40 cose da Amazon il 75% sia fallato?
se il prodotto è DOA però non è colpa di amazon :uhm:
- - - Aggiornato - - -
esempio semplice: tempo fa ordinai un kit di cartucce per stampante (3 colori nella confezione) , il kit arrivò con dentro due magenta e un giallo, non è mica colpa di amazon ma avrei potuto fare il reso :uhm:
DoA starebbe per Dealer on Amazon? Cioè un prodotto di terzi venduto tramite Amazon? Lì il reso c'è ed è gestito da Amazon? Non credo.
Citazione:
Kemper Boyd
- ci devi andare
ok, pero' non vai li per interagire con gli esseri umani allo scopo di socializzare, vai li per litigare con degli esseri umani, è molto diverso, e sicuramente proprio per un sociopatico potrebbe essere una motivazione validissima
Citazione:
Zhuge
DoA starebbe per Dealer on Amazon? Cioè un prodotto di terzi venduto tramite Amazon? Lì il reso c'è ed è gestito da Amazon? Non credo.
:asd: no DOA sta per Dead On Arrival, cioè prodotto difettoso all'arrivo
Citazione:
Lo Zio
perchè significa che fai i resi non per problemi al prodotto, ma perchè devi fare video sul tubo o semplicemente ci hai ripensato per la 30esima volta, e quindi, come acquirente, avresti anche rotto
il "reso ragonevole" è quello con difetti al prodotto, eh
cmq, se piglio una giacca, un pezzo del pc, un compressore per pneumatici e altra roba di settori diversi penso si abbia tutto il diritto di ripensarci per singolo prodotto :uhm: