Con le regole della pandemia e l'assenza di firma di chi riceve, semplicemente le truffe e i furti hanno superato quanto Amazon è disposta a mettere di tasca sua per rimborsare clienti e venditori
Con le regole della pandemia e l'assenza di firma di chi riceve, semplicemente le truffe e i furti hanno superato quanto Amazon è disposta a mettere di tasca sua per rimborsare clienti e venditori
Mmm ok.
- - - Aggiornato - - -
In realtà Amazon ha ovviamente accordi con chi gli fa la logistica che prevedono rivalsa sul logistico e/o sul vettore per situazioni in cui il reso non va a buon fine; credo però ci siano dei limiti anche a queste rivalse (per non lasciare in mutande il logistico e il vettore).
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ma neanche
al supermercato ho dovuto aspettare 3 mesi per avere uno di quei prodotti che puoi prendere con la raccolta punti
e m'hanno detto che ci sarebbero altre 3/4 cartelle di altre raccolte complete con prodotto ordinato che non è mai arrivato
edit: ah da unieuro sono andato per il decoder dtt, lasciamo stare va...
ha ragione biocane, istruiti a essere delle canaglie, ci provano sempre
Ultima modifica di Fruttolo; 28-10-21 alle 11:27
Al Lidl i resi son più facili che su Amazon, zero domande, manco aprono la scatola di solito, fiducia sconsiderata nel cliente (son tedeschi, non sono abituati all'Italia), soldi tornati cash e via
Ma perché nessuno considera che nei negozi fisici:
- ci devi andare
- devi interagire con delle persone
cazzo ma siamo su gias il regno del basement o sull'allegro forum delle persone socievoli?![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
LA COOP SEI TU
QUELLA DOVE I DIPENDENTI SI METTONO DA PARTE I PRODOTTI CHE ARRIVANO IN SUPERSCONTO E OGNI VOLTA CHE CI VAI EHHH CI SPIACE SONO FINITI SONO ANDATI A RUBA
Anch'io mi rendo conto che la teoria che sia amazon ad inculare i clienti apposta sia al limite del complottismo. Però non sono l'unico che a volte si trova quasi a sospettarlo. Più che altro è come se si rifiutasse di pensare che ci possano essere problemi in stabilimento. Del tipo, quando tu torni un pacco non si sa se amazon fa un video mentre il pacco viene aperto. Non si sa se lo pesa, e se lo fa non te lo dice. C'è gente che ha la ricevuta della spedizione col pacco che pesa 3kg, e Amazon che dice che è arrivato vuoto. Ovviamente che hai la ricevuta del peso se ne sbatte il cazzo. È normale?
se il prodotto è DOA però non è colpa di amazon
- - - Aggiornato - - -
esempio semplice: tempo fa ordinai un kit di cartucce per stampante (3 colori nella confezione) , il kit arrivò con dentro due magenta e un giallo, non è mica colpa di amazon ma avrei potuto fare il reso![]()
DoA starebbe per Dealer on Amazon? Cioè un prodotto di terzi venduto tramite Amazon? Lì il reso c'è ed è gestito da Amazon? Non credo.
il "reso ragonevole" è quello con difetti al prodotto, eh
cmq, se piglio una giacca, un pezzo del pc, un compressore per pneumatici e altra roba di settori diversi penso si abbia tutto il diritto di ripensarci per singolo prodotto![]()