E' una leggenda che gira, ma secondo me funziona cosi': nessuno legge quelle mail, come nessuno legge le mail che mandi dopo che loro chiudono il dialogo dicendo che questo è l'ultimo msg (la mia pec come avvocato l'hanno letta ma hanno risposto al mio assistito) , solo che in alcuni casi, amazon apre la procedura di recupero crediti, in altri no, e la scriminante è¨ il caso. Quindi capita che nonostante il "dialogo" interrotto con l'assistenza Amazon, questa e chi per lei decidano di non proseguire con il recupero crediti, e se il tizio ha mandato la mail a jeff come atto disperato, pensa che la sua segretaria onniscente l'abbia letta. Poi sui resi, io sospetto che non siano tutti inculati dai corrieri, o meglio, sicuramente una buona parte si, ma sono talmente tanti i casi che potrebbe essere una strategia di Amazon per scoraggiare la pratica del reso in paesi dove questi fenomeni sono piu' radicati. Tutto sulle spalle del consumatore sfortunato. E' un'ipotesi, magari inverosimile, ma sarebbe interessante perchè in questo caso ci sarebbero dei risvolti penali se la cosa fosse vera e venisse a galla![]()
Ultima modifica di Biocane; 09-12-21 alle 14:16
c'è un team che risponde a questioni relegate all'assistenza, dietro ad un indirizzo che non è preposto all'assistenza, in sostituzione dell'assistenza? Non ha molto senso: sei sicuro che abbiano effettivamente risposto al tuo amico o che non è arrivata una risposta automatica?
Perchè è passato troppo tempo, puoi rendere solo entro 30 giorni, però puoi comunque aprire una segnalazione per un problema in garanzia e, se venduto da terzi, l'unica opzione che ti proporranno è il reso + rimborso
Fonte: io, ieri, che mi sono lagnato di cuffiette Aukey con la batteria morta dopo solo un anno
Ti assicuro che gli ha risposto personalmente uno dell'assistenza, di livello alto credo dagli stati uniti. Ho letto tutte le trascrizioni, gli ha chiesto tutta la storia per filo e per segno. Poi in via del tutto eccezionale, e lo ha specificato ben bene, ha proceduto al rimborso. Stando molto attento a non dire mai "scusa, hai ragione ecc.", ma solo ok in via del tutto eccezionale procederò a darti 1499€ per questa cosa e la chiudiamo qui.
Un 22" per PC? Dipende molto dalla marca, potresti averci perso dai 50 ai 500 euro
Mooolto in sintesi:
- sono ottimi per l'emulazione, perché i vecchi cabinati avevano grafica fatta per essere proiettata su quegli schermi e non sugli LCD, quindi la "resa" è abbastanza diversa e ci sono effetti voluti che spariscono su schermi digitali; il caso più noto è l'effetto trasparenza delle cascate del primo Sonic ottenuto sfruttando il dithering.
- In linea di massima un buon CRT è luminoso almeno quanto un LCD ed ha i neri di un OLED, proprio per caratteristiche costruttive.
- Non ha tempi di latenza: lo schermo non ha bisogno di creare l'immagine prima di mandarla alla matrice dei pixels, perché il flusso dati è diretto, da scheda video a cannone elettronico.
- Non ha risoluzione nativa: non fa upscaling o downscaling: uno schermo CRT non ha un numero prestabilito di pixels, quindi ogni risoluzione possibile E' la risoluzione nativa
- La modalità di formazione dell'immagine rende il motion blur trascurabile.
- per ragioni analoghe, i 30FPS su di un CRT appaiono "smooth" mentre i 60FPS su di un LCD a bassa latenza triggerano diversa gente.
Di contro:
Pesano
sono grossi
consumano
costano un casino da fare e le Grandi Case riescono a fare molto più profitto sugli LCD (stesso ragionamento dietro al formato degli schermi che si "allarga" sempre di più: c'è meno area a parità di diagonale, quindi costa meno per il produttore. Poi certo, c'è la fiaba della fovea allungata, se proprio uno vuole crederci).
Quando sono passato al primo LCD ho intuito subito l'inculata perché la qualità percepita di quel che vedevo a schermo era andata giù per il cesso, ma ero ggiovane e mi fidavo di quel che mi raccontavano.
Ultima modifica di Qoelet; 09-12-21 alle 16:32
Quindi devo scendere in cantina a vedere quanti e quali CRT mi son rimasti?![]()
fai prima a passare dal mondezzaio a vedere cosa è rimasto![]()
Boh, chi si ricordaera in un armadio da 10 anni, funzionava sicuro ma non mi sono posto nemmeno la domanda sul chi cazzo lo volesse lol
Grazie per la spiegazione, diciamo che per me il passaggio da CRT ha significato una vista notevolmente meno appesantita, e tanto mi basta... pero' capisco le motivazioni
Solo per l'ingombro meritano di sparire
ma quindi cosa è meglio, LCD, PLASMA, QLED, OLED?
è meglio la vitavera![]()
Sony GDM-FW900
Se volete cercare il prezzo e ridere![]()