Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
Ma infatti di base non hai questa possibilità. Forse puoi bypassare la procedura automatica del sito e fare tu la spedizione assicurata presso l'indirizzo dei resi di amazon. Non so, non l'ho mai fatto.

Se fai troppi resi sì, ti bannano. Diverso è se truffi Amazon spedendo apposta pacchi vuoti (c'erano le notizie di anni fa). Questa terza situazione però è diversa, qualcuno si davvero è fottuto il pacco e tu te la pigli intercooler

- - - Aggiornato - - -

E invece è proprio quello che succede. E lo hanno detto anche a chi ha spedito in posta, con la ricevuta del peso del pacco di diversi chili. Amazon ti dice che hanno ricevuto il pacco vuoto, che non possono aiutarti, e che ti rimborseranno quando spedisci di nuovo il prodotto. E a quel punto puoi solo andare di avvocato (sarai contento).

E ripeto, non mi sto limitando a thread letti online, è capitato in questi giorni di persona ad un mio caro amico che di sicuro non truffa amazon 1500 euro presi in culo.

I casi saranno pochi, ma se capita a te? Io avevo in piano di prendere roba costosa su amazon ma piuttosto spendo un po' di più e compro dove c'è un punto di appoggio fisico. Tanto compro solo roba che torno se è rotta, non compro mai roba tanto per provarla.
Ma secondo te un avvocato è contento di prendere una pratica da 1.500 contro amazon ???

Su quella cifra al massimo puoi chiedere 200/300 euro , per poi avere uno che ogni due giorni ti chiama per chiederti se ti hanno risposto, ma se non rispondono cosa bisogna fare....e sticazzi...

No no no...e comunque il rischio c'è sempre e ovunque...ti possono ciulare il portafoglio mentre stai andando al negozio...o magari stenderti all'attraversamento pedonale...