Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Praticamente, no china, no Amazon, no Google... compri solo ipad e macbook, fine
Citazione:
Sandro Storti
Son tornato a comprare su Aliexpress.
Se tanto devo comprare cinese, meglio farlo risparmiando.
E poi è bello quando ti dicono: "Consegna entro 21 giorni" e al 10° giorno ti arriva a casa!
ma ha più senso?
da luglio scorso ho visto un aumento esagerato dei prezzi e soprattutto della consegna che praticamente ora paghi sempre, non c'è più free shipping.
se prima compravo le stronzatelle da 5 euro, ora non ha più senso, il totale mi viene a costare uguale o più della stessa cagata venduta qui.
E devi tenerlo giorni sul terrazzo :fag:
Citazione:
Mdk
Praticamente, no china, no Amazon, no Google... compri solo ipad e macbook, fine
Praticamente sì. No però tipo tante lenti Canon sono prodotte in Giappone. Sì insomma è pieno di marchi non cinesi e che non producono in Cina, basta non comprare lammerda
Citazione:
magen1
ma ha più senso?
da luglio scorso ho visto un aumento esagerato dei prezzi e soprattutto della consegna che praticamente ora paghi sempre, non c'è più free shipping.
se prima compravo le stronzatelle da 5 euro, ora non ha più senso, il totale mi viene a costare uguale o più della stessa cagata venduta qui.
Ma chi cazzo compra stronzatelle da 5 euro? :asd:
Tipo ora mi sta arrivando una scheda skr mini v3 che li pago 45 euri. Su amazon 65.
Citazione:
Sandro Storti
Ma chi cazzo compra stronzatelle da 5 euro? :asd:
Tipo ora mi sta arrivando una scheda skr mini v3 che li pago 45 euri. Su amazon 65.
45 + 22% di IVA fa 55, a cui devi aggiungere le spese fisse di sdoganamento... ne vale la pena per risparmiare, boh, 5€ e aspettare mesi?
Leggendo su Reddit ho trovato un sito che ti fa rimborsare l'acquisto in cambio del 25% del rimborso. C'è pure una sorta di listino degli oggetti consigliati. Ovviamente il tutto senza che Amazon riceva indietro nulla. É un mondo meraviglioso
Citazione:
NoNickName
Leggendo su Reddit ho trovato un sito che ti fa rimborsare l'acquisto in cambio del 25% del rimborso. C'è pure una sorta di listino degli oggetti consigliati. Ovviamente il tutto senza che Amazon riceva indietro nulla. É un mondo meraviglioso
"Leggendo su Reddit"
Literally everywhere, e non è solo Amazon, persino roba tipo Apple e Google senza problemi, con massimali di ordine tipo di 5000$, in America anche Walmart, Costco, ecc... di tutto
99% usano il classico metodo "Pacco non arrivato", facile, sicuro, rischio praticamente zero, ma vedo che ci sono metodi anche più nuovi tipo tracking fasulli di resi mai fatti e robe del genere
Citazione:
NoNickName
cioè ti tieni l'oggetto da 400€, te ne ritornano indietro 300€ e loro ne intascano 100? :uhoh:
Citazione:
Dehor
cioè ti tieni l'oggetto da 400€, te ne ritornano indietro 300€ e loro ne intascano 100? :uhoh:
più o meno, ovviamente non so dirti se funziona :asd:
per ora :twisted:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
"Leggendo su Reddit"
Literally everywhere, e non è solo Amazon, persino roba tipo Apple e Google senza problemi, con massimali di ordine tipo di 5000$, in America anche Walmart, Costco, ecc... di tutto
99% usano il classico metodo "Pacco non arrivato", facile, sicuro, rischio praticamente zero, ma vedo che ci sono metodi anche più nuovi tipo tracking fasulli di resi mai fatti e robe del genere
ok io l'ho scoperto adesso :asd:
Citazione:
Dehor
Ma sarà una roba tipo "compri a 400 euro un oggetto che a noi costa 10 fare e poi chiediamo il rimborso all'assicurazione per 400 euro, 300 te, 100 noi".
Secondo me è una roba da codice penale se ti beccano
Citazione:
Necronomicon
Ma sarà una roba tipo "compri a 400 euro un oggetto che a noi costa 10 fare e poi chiediamo il rimborso all'assicurazione per 400 euro, 300 te, 100 noi".
Secondo me è una roba da codice penale se ti beccano
Beh questo è chiaro, infatti se non sei un delinquente con precedenti irrimediabili è da sciocchi farlo
Citazione:
Dehor
Tu compri 400, loro dicono che non è arrivato (in realtà si, e te lo tieni ovviamente), Amazon rimborsa 400 a te, tu versi a loro il tot % (altrimenti ti denunciano, ha ha)
Citazione:
Mdk
Tu compri 400, loro dicono che non è arrivato (in realtà si, e te lo tieni ovviamente), Amazon rimborsa 400 a te, tu versi a loro il tot % (altrimenti ti denunciano, ha ha)
Ah ecco mi domandavo come facessero a garantirsi il pagamento
Citazione:
Mdk
che è esattamente ciò che ho scritto :asd:
Citazione:
Dehor
che è esattamente ciò che ho scritto :asd:
Ah ok, pensavo intendessi che i soldi tornavano a loro e ti versavano la quota, invece il contrario
piccoli albanesi crescono
https://www.theverge.com/2022/1/31/2...lty-mail-fraud
HA!
Amazon warehouse manager pleads guilty to stealing $273K of computer parts