Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 70

Pagina 70 di 76 PrimaPrima ... 20606869707172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

A me per qualche prodotto da pochi spicci hanno restituito i soldi senza neanche chiedermi l'oggetto indietro.

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me per qualche prodotto da pochi spicci hanno restituito i soldi senza neanche chiedermi l'oggetto indietro.
    A me anche con roba da "banconote verdi".
    Basta contattare l'assistenza e dire che si è capito che per certe cose non bisogna fare acquisti online.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Non lo fanno più. Ora vogliono il reso a prescindere.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Amazon ha presentato in Italia la sua prima denuncia penale, a livello europeo, contro le recensioni false in cambio di denaro o prodotti gratuiti.

Queste condotte possono integrare reati per i quali sono previste pene detentive e pecuniarie.
    Il procedimento, insieme alla prima causa civile in Spagna e a 10 nuove azioni legali negli Stati Uniti, mira "a individuare e bloccare operatori che gestiscono più di 11.000 siti web e gruppi social che alimentano il mercato delle false recensioni", annuncia il colosso dell'e-commerce in una nota. "Non c'è posto per le recensioni false su Amazon", dichiara il vice president Dharmesh Mehta.
    "Amazon continuerà a dedicare risorse significative alla lotta contro le recensioni false e a garantire ai clienti un'esperienza di acquisto affidabile", afferma il vice president of Selling Partner Services di Amazon. "Continuiamo a migliorare i nostri controlli proattivi, a inventare nuove tecnologie e a utilizzare il machine learning per individuare i malintenzionati e trovare nuovi modi per assicurarli alla giustizia", continua Dharmesh Mehta.
    La denuncia depositata in Italia prende di mira uno dei principali broker che vendono recensioni false e avrebbe infatti creato una rete di persone disposte a comprare prodotti su Amazon e a pubblicare recensioni a 5 stelle in cambio di un rimborso completo dei loro acquisti. Amazon ha anche presentato la sua prima denuncia civile in Spagna contro un broker di recensioni false, Agencia Reviews, che comunica tramite il servizio di messaggistica istantanea Telegram per non essere rintracciato. (ANSA).

chi era il gallo qua, NNN?

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    (ANSA) - ROMA, 20 OTT - Amazon ha presentato in Italia la sua prima denuncia penale, a livello europeo, contro le recensioni false in cambio di denaro o prodotti gratuiti.

Queste condotte possono integrare reati per i quali sono previste pene detentive e pecuniarie.
    Il procedimento, insieme alla prima causa civile in Spagna e a 10 nuove azioni legali negli Stati Uniti, mira "a individuare e bloccare operatori che gestiscono più di 11.000 siti web e gruppi social che alimentano il mercato delle false recensioni", annuncia il colosso dell'e-commerce in una nota. "Non c'è posto per le recensioni false su Amazon", dichiara il vice president Dharmesh Mehta.
    "Amazon continuerà a dedicare risorse significative alla lotta contro le recensioni false e a garantire ai clienti un'esperienza di acquisto affidabile", afferma il vice president of Selling Partner Services di Amazon. "Continuiamo a migliorare i nostri controlli proattivi, a inventare nuove tecnologie e a utilizzare il machine learning per individuare i malintenzionati e trovare nuovi modi per assicurarli alla giustizia", continua Dharmesh Mehta.
    La denuncia depositata in Italia prende di mira uno dei principali broker che vendono recensioni false e avrebbe infatti creato una rete di persone disposte a comprare prodotti su Amazon e a pubblicare recensioni a 5 stelle in cambio di un rimborso completo dei loro acquisti. Amazon ha anche presentato la sua prima denuncia civile in Spagna contro un broker di recensioni false, Agencia Reviews, che comunica tramite il servizio di messaggistica istantanea Telegram per non essere rintracciato. (ANSA).

chi era il gallo qua, NNN?
    Si, doveva arrotondare il suo stipendio da dipendente pubblico

Il contegno L'avatar di Biocane

non ho capito come Amazon sia vittima di questo sistema

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Danno reputazionale?

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Danno reputazionale?
    mi sfugge il meccanismo, chi si accollava il rimborso?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Il tema credo che sia il fatto che la piattaforma perda di credibilità a causa delle valutazioni farlocche degli oggetti in vendita. In sostanza invece di "amazon di cui ti puoi fidare" diventa la versione occidentale di alibaba e a sto punto tanto vale comprare da alibaba.

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Il meccanismo dovrebbe essere che in ultima analisi ti regalano il prodotto in cambio di una recensione a 5 stelle, ma non deve essere facile dimostrare il reato.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Non lo fanno più. Ora vogliono il reso a prescindere.
    Lo fanno ancora, dipende da articolo e status del tuo account

Il cinese
    Tu giri per i gruppi telegram appositi, scegli cosa vuoi, compri, mandi prova dell'acquisto al cinese insieme alla recensione rigorosamente a 5 stelle e loro ti rimborsano via Paypal così è fuori dal radar di Bezos
    Prima ti davano il coupon con lo sconto del 100% ma ovviamente amazon ha scoperto in fretta il trucco e fatto il primo giro di ban

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Lo fanno ancora, dipende da articolo e status del tuo account

Per quel che ho potuto vedere o non li fanno più o li hanno ridotti tantissimo.
    Il mio status è buono (faccio ordini tutti i mesi, ho Prime, ed è rarissimo che chieda rimborsi o faccia resi) e la stessa tipologia di articoli per cui facevano i rimborsi senza reso (ad esempio shampoo, gel, o altri prodotti cosmetici) adesso mi chiedono il reso obbligatorio.

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il cinese
    Tu giri per i gruppi telegram appositi, scegli cosa vuoi, compri, mandi prova dell'acquisto al cinese insieme alla recensione rigorosamente a 5 stelle e loro ti rimborsano via Paypal così è fuori dal radar di Bezos
    Prima ti davano il coupon con lo sconto del 100% ma ovviamente amazon ha scoperto in fretta il trucco e fatto il primo giro di ban
    mica capito
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Contribuiscono alla cinesizzazione del sito rovinandone la reputazione

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Appena arrivati 2 auricolari identici. Un paio aveva ancora la plastica su i contatti di ricarica, l'altro no.
    Il danno di immagine per amazon fa ridere. Che poi sono loro i primi che quando vedono un prodotto di successo venduto da un piccolo produttore lo escludono dallo store e fanno produrre la copia del prodotto da qualche azienda cinese e poi lo vendono come "Amazon Basic".

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Non ho capito dove sta il reato. Falso ideologico?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Il reato sta nel fatto che quella roba è ora bandita dalla piattaforma, quindi credo sia più una roba che vada contro il contratto stipulato in fase di iscrizione alla piattaforma, dunque l'incarcerazione o la multa mi pare un'esagerazione, ma non sono avvocato quindi non so se rientrano in robe più complesse o è solo un tentativo di A di far cagare sotto i novellini del campo.

Dico ora perchè prima del 2016 era Amazon stessa che promuoveva lo scambio del prodotto in cambio della recensione.
    Ad oggi l'unica roba simile ammessa è il programma VINE di amazon; amazon sceglie chi ne fa parte e riceve i prodotti in prova o in omaggio in cambio della recensione.
    La follia l'ho scoperta qualche mese fa, quando ho trovato utenti VINE che COPINCOLLAVANO recensioni di altri utenti normali, ma essendo VINE venivano messi in primo piano nella lista delle recensioni e quindi si prendevano tutti i meriti degli utenti che le leggevano. Per principio feci la segnalazione ad Amazon e loro mi risposero che non vedevano nulla di anomalo nella cosa e che non stavano violando alcuna regola

E' casa loro e quindi loro dettano legge, però sono i primi ad avere la coscienza sporca con le recensioni

Poi vabbè, ci sono sempre i NNN che sparano cagate giusto per mettere le stelline e far contento il cinese di turno
    Ultima modifica di magen1; 20-10-22 alle 13:18
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

tra l'altro proprio ieri notavo che non c'è più la classifica dei recensori
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Notavo anche io che per un rimborso di 7 euro hanno fatto passare 15 giorni, il tempo di ricevere e il pacco e verificarlo. Prima o poi dovevano stringere i cordoni della borsa

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Notavo anche io che per un rimborso di 7 euro hanno fatto passare 15 giorni, il tempo di ricevere e il pacco e verificarlo. Prima o poi dovevano stringere i cordoni della borsa
    Boh, io ho reso delle cuffie da 40€ e già in chat mi avevano detto che il rimborso sarebbe arrivato non appena il corriere prendeva in carico il pacco, e così è stato
    Oltretutto reso dopo 9 mesi, ma comunque in garanzia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su