L'altro giorno invece ho beccato il corriere super scrupoloso, anzi più che altro paranoico
Arriva quando sono fuori e mi telefona. Gli dico che sono fuori e che può lasciarlo al portone tanto avviso mia moglie (che era a casa) di scendere.
Dice che non si fida, che chiunque può prenderlo. Gli dico che il palazzo è solo di famiglia e di non preoccuparsi, ma si preoccupa.
Quindi mi dice che il pacchetto è piccolo e può metterlo nella cassetta della posta, gli dico che va bene, e mi chiede in quale cassetta (ne abbiamo una al cancello, una al portone), gli dico che è uguale ma lui mi dice "meglio quella fuori che si chiude, questa vedo che è aperta".
Gli dico di metterlo nella cassetta che preferisce e ci salutiamo.
Dopo un attimo mi chiama mia moglie incazzata che questo aveva suonato il citofono (oltre a chiamarmi) e quando lei è scesa non voleva più darle il pacchetto perché indirizzato a me e poi mi aveva detto che l'avrebbe messo nella cassetta, le ha chiesto nome e cognome e se li è segnati, e poi si è convinto ma si è raccomandato "lo dica al signor Kemp che l'ha preso lei eh, perché lui si aspetta di trovarlo nella cassetta!"
Mia moglie risale, controlla l'ordine su amazon e legge "consegnato a receptionist". Se rivede quel corriere gli cava gli occhi
Ah, erano 2,50€ di post-it
Per il resto qui corrieri mai problemi, anzi ormai ci conosciamo e facciamo gli auguri di natale
Il migliore Bartolini che mi telefona quando sta arrivando, mi chiede di scendere e mi passa il pacco dal finestrino del furgone senza nemmeno fermarsi (ma va detto che almeno rallenta).
Anche a me qualche giorno fa mi citofona Amazon e mi fa scendere, "C'era gente che controllava dentro le buchette" mi dice, come spiegazione
Certo, la gente controlla la posta, è normale, ma ok
Il giorno prima invece pacco SOPRA le buchette, scopro che era consegnato solo perchè arriva la mail di consegna, zero citofonata nonostante fossi in casa... vanno molto a sentimento a quanto pare
comunque tutto questo perchè amazon non accetta pagamenti con paypalci fosse paypal di mezzo, la quasi totalità di queste problematiche verrebbe risolta alla fonte
salvo un accordo paypal amazon
![]()
Si, quando sono al basamento tutti i corrieri mi telefonano per la consegna e col drop on the go.
Una volta invece l'ho incontrato per strada, lontano da casa, e me lo ha consegnato perché ormai ci conosciamo.
Solo una volta un corriere nuovo mi chiama che per sbaglio ha superato il mio cancello e allora lasciava il pacco in un negozio suo amico.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Ma figurati se vado lì a perdere tempo,, se devo andare lì è per dirgli che li ho denunciati grazie e buon lavoro.
Beh neanche ad Amazon frega, loro ricevono il pacco e vedono che è vuoto. I tempi della pacchia che ti arrivano a casa, ti fanno pompino con ingoio, e rendi ghiaia per poi bullartene su hwupgrade sono finiti. Che poi cosa sai tu che non vedono se è colpa di qualcuno all'interno.
Se uno vuole spedisce assicurato e cerca di prendere qualche precauzione tra video e personalizzazione.
Infatti, tutti a dire amazon merda, paypal merda, quando se non fossero delle merde le persone che ne abusano, tutti sti casini non esisterebbero.
È morto il dominio!?
Funziona solo tramite tapatalk
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Non so come dirtelo, ma questo è esattamente il senso del topic che ho aperto ben un anno fa
No, perché tanto il video si rifiutano di vederlo. Finisce che ti obbligano ad andare per avvocati, e ovviamente la perdita di tempo e soldi in Italia vale la pena solo per oggetti di, boh, più di 2000€ di valore? A spanne
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
in sostanza ogni volta che si fa un reso importante ad amazon bisogna mettere un tracker gps nel pacco
più per curiosità in realtà, perché comunque non credo valga come prova di alcunché
comunque oltre una certa soglia di spesa nemmeno io ordinerò più dall'amazzone![]()
No, però effettivamente visto l'andazzo sui social (pensa a quanti lo fanno e non appaiono), anch'io se fossi in loro cambierei registro.
Anche perché non credo siano pochi i casi, praticamente ci vuole un'azienda a se stante che si prenda cura di questo argomento
https://www.shorr.com/resources/blog...ft-statistics/
E guardavo proprio ora, tra le ricerche suggerite da google proprio i trucchi per fregare amazon sono tra i più ricercati, ringraziate i vicini di casa e tutti quelli che vi stanno attorno quando andate a fare la spesa. Le povere verginelle.
Io ho visto persone andare al servizio clienti (non parlo di Amazon), di persona, e provare a fottere il sistema, mentendo e cercando pure di far licenziare qualcuno che non aveva fatto niente, senza un minimo di ritegno o dignità: feccia sociale. Purtroppo il mondo è dei furbi.
Para, se ti dicessi che in Amazon videoregistrano l'apertura dei resi, tu resti della tua idea comunque.
Il problema non è Amazon, è che Amazon ha abituato troppo bene e si sottovaluta il settore dei corrieri.
Lo so e questo mi fa incazzare ancora di più. E lo so che la gente è una merda e Amazon probabilmente sta malamente cercando di rattoppare il problema. Ma dato che sono pragmatico ho risolto molto semplicemente comprando altrove. E consiglio a tutti di farlo. La mia vita non è cambiata di una virgola. Roba seria la prendo dalle catene, col corriere, e la chincaglieria, ssd adattatori giochi ecc. si prendono su Amazon. Qual è u'probblemm'
se non fosse per la morosa e le cagate che compra non comprerei niente online
invece ho un profilo sia per amazon, che per wish e alibaba![]()