Ma sei sicuro di stare giocando ad hard? Perché io ricordo che molti erano andati in crisi a quel livello di difficoltà (e va benissimo, visto che il gioco punta a quello).
Thread di esempio
https://steamcommunity.com/app/21449...9785166027625/
Mi viene il dubbio che per approcciare un target maggiore, dopo le vendite deludenti, abbiano deciso di abbassare la difficoltà di ogni livello (a sicura eccezione del nightmare).
L' aggiornamento che Creative Assembly ha rilasciato dopo un po', comprendeva due nuovi livelli di difficoltà agli estremi opposti: "Novizio" e "Nightmare".
Il primo consente di girare per la stazione con tranquillità, la creatura è sempre cattiva ma non più di tanto, ti leggi i diari con calma (più o meno) e ti godi la storia.
Risorse adeguate, spaccare la testa agli androidi è sempre un piacere.
In modalità Nightmare, semplicemente sei carne da macello, l'anello più debole.
Fai talmente schifo che lo Xeno prima di ammazzarti ti chiede dei soldi per farlo
Risorse scarse a dir poco.
Spiegatemi una cosa: i nemici (umani, androidi, alieno) sentono il "bip" del rilevatore di movimento? Esempio se sono nascosto dentro un guardaroba con l'alieno che gironzola davanti e mi metto a guardare il rilevatore l'alieno sente i "bip" e ti localizza?
mi sa che me lo sono perso![]()
Mi sembra che, sì, lo sentano.
Ok testato e pare sentano il bip, a quanto pare l'alieno sente anche il respiro e una volta mentre ero nascosto in un guardaroba l'alieno passa davanti, si ferma, si gira verso il guardaroba e compare la scritta "premi pulsante destro per trattenere il respiro" al che mentre leggevo pensavo "ma cosa caz.." e 1 secondo dopo ero cadavere.
Comunque il comportamento dell'alieno mi sembra tutto uno script preconfezionato, un continuo teletrasporto che lo posiziona costantemente in un raggio di 50 metri da te e ben poca intelligenza artificiale, sono al punto del centro medico e ci sono situazioni ridicole tipo che ti vede dentro un armadio ma se ti nascondi sotto una barella completamente aperta e ti passa davanti non ti vede, ero dentro ad una stanza circolare con vetrate e due ingressi, spunta fuori l'alieno nel corridoio esterno, mi vede attraverso le vetrate e parte all'attacco, scappo dall'uscita opposta e mi nascondo sotto la prima barella appena fuori dalla stanza, 2 secondi dopo arriva l'alieno correndo come un dannato e inizia a cercare senza vedermi (tutto questo a difficoltà alta).
Il centro medico praticamente è una staffetta in cui ci si muove a gattoni sotto le barelle mentre l'alieno cammina su e giù da una stanza all'altra.
Così a occhio su 3 ore di gioco 2 ore le ho trascorse fermo nascosto ad aspettare che l'alieno si levasse dai maroni per riprendere a strisciare come un lombrico verso il prossimo ovviettivo.
Ultima modifica di Maelström; 02-01-21 alle 12:19
cioè... l'alieno sente il bip del localizzatore e.... non c'ha un paio di cuffiette il nostro eroe? che minchione. merita di morire nel gelido vuoto cosmico, allora!
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ma *** **** si può sapere perchè stracatzo il gioco gestisce i file di salvataggio a caso col culo?
Ho caricato l'ultimo salvataggio e mi ritrovo 2 capitoli indietro, tutti i progressi che avevo fatto recentemente sono andati a fare in culo.
Non potevano fare uno schifosissima e semplice lista con tutti i salvataggi da cui uno sceglie quale caricare invece di quella boiata di "carica missione" - "carica salvataggio attuale" - "carica salvataggio precedente" ma che sistema è? Chi è il ritardato che ha concepito sta roba? Fanculo che giramento di coiones..ore buttate nel cesso.
E non è la prima volta che fa una cagata simile, solo che nei capitoli avanzati ci vuole un botto di tempo a rifare tutto.
Ma che odio profondo![]()
Eh niente, salvataggi completamente persi, mi ha riportato indietro all'inizio del centro medico quando in realtà l'ultimo salvataggio che avevo effettuato era subito dopo aver trovato il potenziamento del terminale portatile...sta roba mi ha fatto veramente andare in rage.
L'unico motivo per cui gioco ancora è che mi piace dal punto di vista artistico, la ricostruzione delle ambientazioni ed il sonoro sono fatti molto bene.
entro solo per dire: VR![]()
È tanto brutta Verona?
Penso di aver trovato cosa sminchiava i salvataggi: era la sincronizzazione con il cloud.
Ho disattivato i salvataggi in cloud e lasciato tutti i save nel pc, dovrebbe essere apposto ora.
Meanwhile son avanzato di millemilla capitoli stasera, ripartito dal centro medico son arrivato al punto in cui si trova il lanciafiamme.
- se intendiamo dire "tutto in ordine; tutto bene" scriveremo a posto, staccato e senza raddoppiare la p-; in questo caso la grafia apposto, scritta come un'unica parola, è sbagliata.
- diversamente, apposto, scritto unito, è corretto solamente quando ci riferiamo al participio passato del verbo apporre (es. "Ho apposto la mia firma), ma ne parleremo più avanti.