Sì ma io dibattevo sul fatto che vulgata comune vuole (così come riaffermato dalla battuta esplicita di Allabrace) che a Roma Nord siano tutti più ricchi, educati, strade pulite rispetto a Roma Sud dove vivrebbe il classico romano tipo (coatto, un po' cafoncello) e che sarebbe l'immagine tipica di quel che tutti noi identifichiamo con Roma.
Ora, al netto che differenze del genere si incontrano in tutte le città (anche se di solito la contrapposizione è più geocentrica, centro=ricchi, periferia=poveri, mentre a Roma sembra essere planodiscriminante, nord=ricchi, sud=poveri) io provavo proprio a spiegare i motivi di questa apparente differenza oltre che cercare un po' di sminuirla quantitativamente, dicendo che sicuramente ci saranno centri residenziali "bene" anche a Roma Sud ma a Roma Nord sono leggermente di più come leggermente meno saranno le borgate.

Il fatto che mi elencate borgate anche a Nord non fa che confermare questo: la contrapposizione Nord/Sud esiste ma è meno accentuata di quel che battute e luoghi comuni lascerebbero presupporre