asd
asd
Provincia di Napoli, entroterra Nord-est, nella città dove ho fatto il liceo c'è uno dei famosi quartieri pedofili della zona, isolato dal resto della città fortunatamente. Non lo definirei un luogo tranquillo
Tuttavia venendo da una famiglia di borghesi non ho avuto particolari problemi dal punto di vista camorristico... per ora![]()
Sì ma io dibattevo sul fatto che vulgata comune vuole (così come riaffermato dalla battuta esplicita di Allabrace) che a Roma Nord siano tutti più ricchi, educati, strade pulite rispetto a Roma Sud dove vivrebbe il classico romano tipo (coatto, un po' cafoncello) e che sarebbe l'immagine tipica di quel che tutti noi identifichiamo con Roma.
Ora, al netto che differenze del genere si incontrano in tutte le città (anche se di solito la contrapposizione è più geocentrica, centro=ricchi, periferia=poveri, mentre a Roma sembra essere planodiscriminante, nord=ricchi, sud=poveri) io provavo proprio a spiegare i motivi di questa apparente differenza oltre che cercare un po' di sminuirla quantitativamente, dicendo che sicuramente ci saranno centri residenziali "bene" anche a Roma Sud ma a Roma Nord sono leggermente di più come leggermente meno saranno le borgate.
Il fatto che mi elencate borgate anche a Nord non fa che confermare questo: la contrapposizione Nord/Sud esiste ma è meno accentuata di quel che battute e luoghi comuni lascerebbero presupporre
Ma cosa![]()
Abbi pazienza ma https://www.google.com/maps/place/La...6!4d12.4776492
e poi non definirei proprio Fidene, Pietralata, Ponte Mammolo, Fidene, Val Melaina come "borgate" o quanto meno non le paragonerei a quartieri come il Tufello
Hey kymya tu sei quello dell'hotel euphemia o quello della donna che se la fa con lo sbirro?
Io sono nato e cresciuto al Tufello. Pietralata e Ponte Mammolo (dove invece ho lavorato) sono peggio.
Val Melaina sostanzialmente è una strada del Tufello, quindi distinguerle qualitativamente non ha senso.
Il nome completo di Fidene è “borgata Fidene”.
Su Laurentino 38 hai ragionissima: pensavo a Tiburtino 3 e ho scritto Laurentino 38...
Il Tufello si è riqualificato tantissimo, altre zone meno
- - - Aggiornato - - -
Di chi parli? Credo di conoscerne quasi tutti quelli che sono stati in galera e che hanno tra i 30 e i 60 anni
abbiamo un esperto di roma SUD, insomma
E tu sei quello al quale ho "trovato" lavoro, vero? IO NON DIMENTICO.... DIO PERDONA, IO NO.
Cmq... PIETRALATA.... il mio quartiere.
Meglio... sono stato 10anni a Talenti ed ora quando vado a Roma sto da mio zzio a Pietralata...
Poi sarei io l'amico della microcriminalità, eh...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Deep Sud here.
Il paesello è abbastanza tranquillo. Qualcosa accade ma niente di che.
Ma vale per tutto, nel senso che anche quando non c'era la pandemia, non succedeva niente manco di bellosono anni che non c'è una fiera decente, una festa, un evento, NIENTE DI NIENTE
Le tasse sono alte (comune in dissesto), i servizi inesistenti, la spazzatura ovunque (non come Roma o Palermo, ma ci difendiamo bene).
Notiziario locale:
- Covid / Tamponi / vaccini / infetti morti e ricoverati
- donna contro albero ferita
- difesa del suolo Verona investe (soldi, non con la macchina)
- un 5 da 33 mila euri
- mercatino storico antiquariato
- investimenti su autostrada (amcora soldi, non gente tirata sotto)
E poi la notizia suspence che leggi con il fiato sospeso:
- Cade palo della luce, sfiorata automobile !
OH MY GOOOOD
Come vedi non proprio un covo di criminali
Enrico M., lo chiamano "il Milite". Ha una decina di anni meno di mio padre, quindi adesso dovrebbe essere sui... 65? Circa. Non tanto alto, fisico secco e nodoso, manone da uno che picchia.
Ha tre figli, la maggiore è (era, ho ricordi del 2004-2005) una ragazza bionda con due poppe clamorose, che ha fatto da mamma ai fratelli, e che trattava padre, fratelli, amici e conoscenti a pesci in faccia senza un filo di timore, sebbene fossero il prototipo del malfattore.
"A Ste', me stai a di che questi hanno fatto mezza Italia pe venì qui a far danni nello stradello e romperti i cojoni a te. Te pare 'na cosa? Dimme se te pare 'na cosa. Dai, dimmelo. Dimmelo Ste', sto qui che aspetto. Dai Ste', fatte forza. Parla."
E zitti e muti.![]()
in b4 er brasiliano
Zona residenziale tranquilla, ho come vicina di casa una senatrice PD, quindi per un po' stiamo a posto, niente centri accoglienza, niente campi ROM, pochi immigrati, li mettiamo tutti nei quartieri di chi vota Lega o FDI
Un po' mi manca RomaA pietralata avevo la fidanzata ed ho lavorato per un periodo vicino ponte mammolo.
Qui in Irlanda l'unica cosa da temere sono i gruppetti di ragazzini vestiti di grigio/nero in bicicletta. Hanno tra i 12 ed i 16 anni e, soprattutto ultimamente causa scuole ed altre attività di svago chiuse, sono annoiati e se li becchi per strada devi sperare non ti prendano di mira.
La polizia praticamente non fa nulla perché tanto son bambini fino a 18 anni e suonargliele non conviene, sia perché si passa rapidamente dalla parte del torto dal punto di vista giudiziario, sia perché i genitori non aspettano altro per denunziarti per arrotondare i sussidi che gli passa lo stato e/o suonartele.
Al diciottesimo compleanno smettono in genere di causare problemi come per magia e diventano persone più o meno normali, spesso pure simpatiche. Alcune decidono di vivere di sussidi e iniziano a stampare figli come conigli che manderanno avanti la tradizione, altri decidono di non vivere come parassiti e bon.
Poi ci sono i travellers, che sono gli zingheri irlandesi. Sono ovviamente amati e benvoluti come tutti gli zingheri in altre parti del mondo.
Ah si, le faide tra due gruppi di spacciatori, ma normalmente si ammazzano tra di loro.
Il paesello in Sicilia nel quale sono cresciuto era parecchio tranquillo, considerando che si trova tra Gela e Catania. Pieno di banche e tutti impiegati al comune, ospedale e nel pubblico in genere. Si pensa che la mafia volesse un posto tranquillo per muovere soldi e fare affari, lasciando la polizia praticamente a dirigere il traffico e poco altro.
Ultimamente leggo di qualche arresto per spaccio e per appalti non proprio limpidissimi.
Paesello a 20 km ovest di Milano, vicino al parco del Ticino.
Fastidi di piccolo conto dovuti ai campi rom, solite cose...
Ogni tanto, fortunatamente è un po' che non succede, passano le bande slave/rumene che svaligiano le ville e fanno passare brutti momenti ai proprietari.