[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 47

Pagina 47 di 96 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1909

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

Senior Member

Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Com.. scus... :Uhlol:
    Ma l'unico modo per mettere mano nel MacBook non è un microscopio e un saldatore?
    È stato così per i 2016-2020. A parte che qualcosa puoi comunque fare. Sto giusto cambiando SSD nel mio 2015 con un nVME e un adattatore. Sembra che i nuovi MacBook Pro col notch siano ancora più facili da smanacciarci. Per cavi, batteria ecc. eh, non per ram e ssd.

In generale sviti le viti e hai accesso a tutto. Nel Dell che avevo prima il tecnico era venuto un paio di volte a casa mia a smontarmelo davanti agli occhi per cambiare pezzi ed era un inferno di viti e schede incastrate tra loro, chassis di acciaio assieme allo chassis di plastica ecc. Nei MacBook sviti 8 viti e hai tutto di fronte

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ho avuto iMac, MacBook normali/pro ed un paio di iPhone. Provo ed uso tutto se possibile, ma pagare per prenderlo nel culo con cose assurde, no. Poi oh, va meglio (o peggio) a chi ha tutto l'ecosistema Apple, certo. Il fatto è che la maggior parte degli utenti Apple pensa di avere una Ferrari, invece ha un trattore. E l'ANALogia, visto i prezzi di entrambi, non è casuale... tutto bene finchè viaggi nei campi, disastro se vai in strada in mezzo agli altri.
    Sono lieto del fatto che, finche' tu eri ancora utente Apple, andava tutto bene coi loro prodotti. Dovevano essere bei tempi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Senior Member

Quindi che colore? Punto al nero ma potrei anche andare di giallo per fare somewhat pendant con l'oro che sarà il LEIT MOTIV della mia vita d'ora in poi

Anticittadino L'avatar di Raist²

ma voi scambiereste mai il vosto Apple con 2 fustini di cellulari tradizionali?

Senior Member

asd

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

a vedere il video, penso solo al giallo sborra

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Giallo banana lgbqt

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    È stato così per i 2016-2020. A parte che qualcosa puoi comunque fare. Sto giusto cambiando SSD nel mio 2015 con un nVME e un adattatore. Sembra che i nuovi MacBook Pro col notch siano ancora più facili da smanacciarci. Per cavi, batteria ecc. eh, non per ram e ssd.

In generale sviti le viti e hai accesso a tutto. Nel Dell che avevo prima il tecnico era venuto un paio di volte a casa mia a smontarmelo davanti agli occhi per cambiare pezzi ed era un inferno di viti e schede incastrate tra loro, chassis di acciaio assieme allo chassis di plastica ecc. Nei MacBook sviti 8 viti e hai tutto di fronte
    Che sarebbero le cose fondamentali da poter cambiare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Che sarebbero le cose fondamentali da poter cambiare
    Ormai sarebbe come pretendere di cambiare ram e cpu nei cellulari

Poi c'è gente che sta lì a ragionare se spendere 1000 euro su un MacBook Air che dura 10 anni anche non potendolo aggiornare e poi spende magari 1000 euro all'anno per cambiare iPhone (ne conosco personalmente). Boh

Senior Member L'avatar di Dadocoso

il non poter cambiare SSD é una cazzata atroce secondo me.

Questi nuovi mac sono DAVVERO interessanti per me, ci sono dei vantaggi innegabili in alcune aree rispetto a quanto puó offrire un pc odierno. Detto questo, porca puttana, magari spendo 4000 euro di portatile, che potrebbe, come dici, durare tranquillamente anni e anni, e poi tra un paio d'anni mi sta stretto perché non posso fare l'upgrade dell'ssd.

Ripeto, gran cazzata. Mica pretendo di poter cambiare la cpu porca puttana, e capisco che essendo un SOC la ram non la puoi cambiare. Ma l'ssd

E poi anche il fatto che siano a singolo disco non mi piace Per come la vedo io in alcuni campi professionali avere tutto su un disco equivale a giocare invece che a lavorare, cosa che su un portatile professionale non é proprio buona.

Comunque ripeto, Apple finalmente sta portando roba interessante in campo computer, non ho problemi ad ammetterlo. Peccato per qualche solita cazzata apple qua e la, ma alla fine non si puó avere tutto

Ora attendo i primi test metal con blender. Qualche giorno fa é uscita la 3.1 beta, ma l'implementazione metal non é ancora in master

EDIT: porco cazzo la versione 4tb col max costa 6000 euro

comunque il Max tira come una 3060, davvero impressionante

nei prossimi pro dovrebbero spezzare il soc e dargli una vera VGA apple, ne guadagnerebbero enormemente non solo in prestazioni termiche, ma anche in batteria probabilmente

ah e se la prossima versione continua ad avere il notch ma non ci mettono il face id rido tantissimo
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Per l'ssd e RAM si potrebbe aggiungere uno slot esterno al soc con cui integrare.

E si, ok non avranno le stesse prestazioni, ma il surplus potrebbe attivarsi solo quando l'utilizzo del soc va in saturazione, a quel punto hai meno prestazioni ma più spazio RAM.
    Per l'ssd invece è uno spazio autonomo che funziona a sé, come avere due dischi, uno SSD e un hdd.

JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member

Uso molto di piu il telefono del pc

Dopo una giornata di lavoro in ufficio l’ultima cosa che voglio fare è risedermi davanti a un monitor

Meglio cercarsi su un telefono?

Per l'ssd e RAM si potrebbe aggiungere uno slot esterno al soc con cui integrare.

E si, ok non avranno le stesse prestazioni, ma il surplus potrebbe attivarsi solo quando l'utilizzo del soc va in saturazione, a quel punto hai meno prestazioni ma più spazio RAM.
    Per l'ssd invece è uno spazio autonomo che funziona a sé, come avere due dischi, uno SSD e un hdd.

ma il soc mica ha l'ssd dentro, no: uhm:

La ram si, ma il fatto che l'ssd non sia sostituibile credo sia solo una scelta di apple

ha il controller

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma il soc mica ha l'ssd dentro, no: uhm:

La ram si, ma il fatto che l'ssd non sia sostituibile credo sia solo una scelta di apple
    Non è propriamente nel SOC ma quasi se vuoi in Cina ce l'hanno fatta:

https://twitter.com/duanrui1205/stat...21039086067714

ha il controller
    si il controller lo, ma l'ssd in se mi pare sia un discorso diverso

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Non è propriamente nel SOC ma quasi se vuoi in Cina ce l'hanno fatta:

https://twitter.com/duanrui1205/stat...21039086067714
    boh... onestamente dai test di velocitá dell'ssd non mi pare questa soluzione dia molti vantaggi, anzi. Oltretutto ora c'é anche il direct access nei normali SSD per pc. Boh, mi pare una infelice decisione di... chiamiamolo "design"

Senior Member

Probabilmente questione di spazio e dissipazione. Col cazzo che esistono ssd nvme m2 ragionevolmente veloci (3giga al sec minimo) e che scaldano e consumano poco. Lo so perché me li sono studiati tutti per cambiarlo sul mio vecchio MacBook, ma sono arrivato alla conclusione che tutti sono inferiori. Hanno tutti corrente di idle più alta e temperatura più alta e la batteria dura la metà. E quelli più veloci consumano ancora di più e scaldano tantissimo, a livello di rovinare le batterie. Quindi decisamente non ci sono alternative reali per apple silicon. È una rottura eh, non vorrei fosse così, ma almeno un motivo c'è.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su