Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
eh ma se uno guarda solo tabelle excel sbaglia, bisogna considerare (qualità dello) stile di vita e preferenze personali.
La Spagna non è mica solo Barcelona e Madrid, comincia a considerare altri posti e vedi che da semplicemente questo spendi meno. Conosco uno che s'è trasferito in Spagna ma altrove, e vive come un nababbo senza rotture di coglioni e celle excel.
Ho letto sull'argomento ottime cose su Portogallo, Estonia, Serbia e Croazia, ma le migliori informazioni te le può dare un commercialista/fiscalista. Poi ovvio Polonia magari a livello di excel sembra meglio, ma spendere qualcosa di più per avere un altro tipo di clima, collegamenti, vagine e culi latini...cioè alla fine bisogna spendere il proprio tempo, non i propri soldi, tanto poi quando stai lì a morire mica stai lì a pensare a quanti punti di percentuale in meno hai dato al fisco
Io da quello che ricordo, per quanto mi riguarda, considerando tantissime cose, potere d'acquisto, tra gli Stati europei, una nazione che racchiude tante cose come la Spagna quasi nessuna direi.
sono d'accordo al 100% con te. La Polonia al momento é, secondo me, al top per molti aspetti (potere d'acquisto, stile di vita, culi slavi, collegamenti, celle excel). L'unica cosa che le manca per me é il clima e il mare (a Varsavia).

Come hai detto dipende da quello che uno cerca. A volte ci pensiamo perché credo abbiamo uno spirito abbastanza inquieto e avventuriero da quel punto di vista, ma non é che qui siamo disperati, anzi