Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
vabbe' ma cosa c'entra la provocazione, c'entra una sega in questo caso, ti avevo detto di non parlare di leggi che mi fai venire un ictus, Skyniiigghtt!!!
Il discorso di mandare una lettere dall'avvocato per insulti nel forum è ridicola, io sfido anche l'avvocato peggiore a fare una cosa del genere, semplicemente perchè l'ingiuria non è un reato, è un illecito amministrativo e costa di piu' ingaggiare l'avvocato che non ottenere un risarcimento amministrativo di 80 euro, senza considerare il fatto che il Giudice di PAce, perchè per queste cazzate parliamo di Giudice di Pace, gli girano le palle se gli capitano dei casi del genere, perchè si sente un uomo inutile.
Perchè ingiuria, e non diffamazione, perchè non c'è nome e cognome, quindi se uno mi dice, Biocane è un cane e come tutti i cani mangiano la merda, io come Biocane non posso che annuire, non posso denunciarlo per diffamazione. Se invece lo stesso mi pubblica nome e cognome senza il mio consenso, allora io vado in Questura, faccio un esposto per diffamazione aggravata (aggravata perchè c'è lo strumento del social che ha una diffusione potenzialmente vasta) e allora si che è un reato e non c'è il GDP ma un giudice vero e proprio. Quindi l'utente che minaccia di scrivere la letterina perchè ha ricevuto insulti come utente, è ridicolo , perchè invece la questione di Lupetti o come si chiamava era piu' seria? Perchè il soggetto in questione aveva un blog dove c'era nome e cognome e quindi riconducibile ad una persona vera, e quindi se qualcuno qua dentro lo ha preso per il culo in qualche modo e lui e' venuto a saperlo, il rischio diffamazione era concreto.
ah adesso è più chiaro! grazie!