LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 31

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 674

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

Senior Member L'avatar di Crasher

Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Esatto, ma ora mi hai messo la pulce per leggere questo, soprattutto perché è basato su documenti reali e questo è un plus non da poco
    Esatto: un po' tipo A Sangue Freddo di Capote, le vicende sono narrate a mo' di romanzo, ma ogni fatto riportato dovrebbe basarsi su documenti storici.

Il contegno L'avatar di Biocane

Sto leggendo the outsider di King, sono circa a metà: Sono circa 25 anni che non leggevo king ma lo ricordavo meglio, e non credo sia solo perché si stava meglio quando si stava peggio, ma perché ormai ha passato i 70; qualcuno ha letto Mr Mercedes? Sto leggendo pareri discordanti

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ne ho letti pochi di King post incidente, l'ultimo della torre nera, lammerda totale, uno coi mostri che uscivano dal culo, lammerda al cubo, 22/11/63 invece bello, poi ci hanno fatto la miniserie, bella pure

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ne ho letti pochi di King post incidente, l'ultimo della torre nera, lammerda totale, uno coi mostri che uscivano dal culo, lammerda al cubo, 22/11/63 invece bello, poi ci hanno fatto la miniserie, bella pure
    Sbrotfl

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Sto leggendo the outsider di King, sono circa a metà: Sono circa 25 anni che non leggevo king ma lo ricordavo meglio, e non credo sia solo perché si stava meglio quando si stava peggio, ma perché ormai ha passato i 70; qualcuno ha letto Mr Mercedes? Sto leggendo pareri discordanti
    E' innegabile che gli ultimi 25 anni di King siano peggio del periodo precedente...
    A parte qualche caso isolato (22/10/63 su tutti), il livello è decisamente inferiore a tutto quello che è venuto prima.

Non so perchè hai scelto "The outsiders" e Mr Mercedes non l'ho letto, ma se vuoi consigli su cosa scegliere tra le ultime cose, sicuramente ci sono libri molto migliori di altri.

Senior Member L'avatar di Havgard

Ma Outsiders è il quarto della saga di mr Mercedes, di solito è consigliabile in ordine...

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Ma infatti chi minchia ti ha consigliato di prendere The Outsider dopo 25 anni che non leggevi lo Zio? Leggi 22/11/63 oppure comincia la saga di Mr Mercedes dal primo oppure degli ultimi in ordine Revival o The Institute, imho sono meglio di Outsider
    Ultima modifica di Artyus; 24-03-25 alle 21:30
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di LucaX360

The Outsider a me era piaciuto, il problema è l'ultima parte e il finale in cui va un po' tutto in vacca. Però non è giusto neanche confrontarlo coi mostri sacri di king
    Non c'è bisogno di leggere prima la trilogia di mr.Mercedes.

A Proposito di quella trilogia.. il primo, mrMercedes, è bello. Gli altri due niente di memorabile.

Finito di leggere "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez

Doverosa premessa: avevo iniziato molti mesi fa, probabilmente l'estate scorsa, ma mi aveva scocciato e lo avevo mollato verso la meta'
    Principalmente i motivi erano due: lo stile di scrittura tipo flusso di coscienza, privo di qualsiasi enfasi rispetto agli accadimenti, e i tanti personaggi con lo stesso nome, che mi rendevano davvero difficile seguirlo, soprattutto a distanza di qualche giorno/settimana

Quest'inverno ho visto la miniserie, che credevo completa, in realta' e' una prima stagione, che si interrompe all'incirca dove avevo interrotto la lettura - la miniserie l'ho trovata godibile, si seguiva molto meglio del libro
    Questo mi ha stimolato a dare la seconda chance al libro

Ho continuato la lettura, con a mente i personaggi della serie, e questo mi ha aiutato un bel po'
    Sono andato avanti, quei personaggi lasciano spazio ad altri che, toh, si chiamano come quelli vecchi, ma ho imparato a fottermene, ho continuato a leggere seguendo il flusso e fregandomene dei nomi, dei personaggi, ma solo seguendo la corrente, e improvvisamente il libro e' diventato bello e scorrevole, e l'ho finito anche velocemente, e la conclusione e' arrivata in modo piacevole, naturale, giusto

Insomma, non e' stata una lettura facile, ma sono contento di averla portata a termine

"Il buio oltre la siepe", libro abbastanza breve, finito in boh, 4-5 giorni

Storia molto intima, con personaggi davvero ben scritti, che ruota intorno al razzismo in America meno di un secolo fa
    Bello

"Il buio oltre la siepe", libro abbastanza breve, finito in boh, 4-5 giorni

Storia molto intima, con personaggi davvero ben scritti, che ruota intorno al razzismo in America meno di un secolo fa
    Bello
    Quoto e sottoscrivo.

Del tutto dimenticabile invece il seguito uscito pochi anni fa e davvero fuori tempo massimo ("Va', metti una sentinella").

Senior Member L'avatar di Crasher

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Quoto e sottoscrivo.

Del tutto dimenticabile invece il seguito uscito pochi anni fa e davvero fuori tempo massimo ("Va', metti una sentinella").
    quello non era in realtà una prima bozza del romanzo, spacciata dagli editori come sequel per sfruttare il nome di Harper Lee?

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    quello non era in realtà una prima bozza del romanzo, spacciata dagli editori come sequel per sfruttare il nome di Harper Lee?
    Se è così, allora tanto di cappello agli editori che me l'hanno spacciato esattamente come sequel e ci sono cascato.

Ho iniziato il ciclo della fondazione di Asimov, sono circa ad un quarto, devo dire che mi sta prendendo molto

È veramente ben scritto, fluido, piacevole, bei colpi di scena, personaggi azzeccati
    Tutto ciò ovviamente sopra una costruzione dell'ambiente davvero geniale, il mondo a settori, tutti gli altri pianeti, le leggende sull'unico pianeta, bello bello

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Il ciclo delle fondazioni e quello dei Robot sono fantastici.

Ad oggi mi mancano ancora all'appello i prequel scritti successivamente (che alcuni criticano) cioè Fondazione anno zero e Preludio alla Fondazione
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Il ciclo delle fondazioni e quello dei Robot sono fantastici.

Ad oggi mi mancano ancora all'appello i prequel scritti successivamente (che alcuni criticano) cioè Fondazione anno zero e Preludio alla Fondazione
    L'ebook che sto leggendo e' il ciclo completo, include anche questi, in ordine cronologico

Preludio l'ho gia' letto, Anno zero mi pare sia quello che sto leggendo proprio adesso

Gamer IDs

Mhh...
    forse sarei andato in ordine di pubblicazione, visto che le struttura dei primi due libri delle fondazioni (Prima Fondazione, e Fondazione e Impero) sente un po' il peso degli anni ed in alcune parti è quasi antologico.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Mhh...
    forse sarei andato in ordine di pubblicazione, visto che le struttura dei primi due libri delle fondazioni (Prima Fondazione, e Fondazione e Impero) sente un po' il peso degli anni ed in alcune parti è quasi antologico.
    Sono un uomo semplice, inizio i libri da pagina uno

Gamer IDs

Sono un uomo semplice, inizio i libri da pagina uno
    Il problema è che dal primo scritto al primo in ordine cronologico passano circa 40 anni.
    Ovviamente in un lasso di tempo così lungo un cambio di scrittura e struttura si sente.

E' come giocare i primi 2 Metal Gear dopo MGSV

pm qui L'avatar di Absint

Sto finendo Millennium 2 (della trilogia, sapete)

È figo perché è allo stesso tempo una lettura piena di argomenti tosti ma ha un che di comfort food

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su