Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Costui non diventerà mai generale.
Usa pure il passato prossimo, l'hanno già mandato in pensione :bua:
Citazione:
BigDario
Ragazzi se pensate che la mia paura sia una bomba o eventuale guerra, credo proprio di aver lasciato trapelare un msg sbagliato.
Altre volte ho auspicato la guerra proprio per toglierci la Russia dai coglioni.
Probabilmente sono l'unico qui dentro, o pochi oltre a me, ad essere stato imbarcato su una nave da guerra durante il servizio militare, tra l'altro durante la crisi del Kosovo (non che questo voglia dire aver fatto la guerra, ma immaginate da soli che a 19 anni è un'esperienza intensa).
La mia paura è più per mia figlia, e per come cambierebbe il mondo.
Anzi, per dirla tutta, la cosa che veramente mi infastidisce e mi preoccupa, è il precedente che si creerebbe se a Putin viene permesso di fare i suoi porci comodi, solo perché più prepotente e pazzo di altri.
Poi, per tornare al post abbastanza infelice di Kemper, Zelensky non l'ho mai criticato nella maniera più assoluta. È anzi sacrosanto quello che sta facendo.
Paura di essere distrutto? Amore mio, con una figlia disabile ti assicuro che la morte è l'ultima delle mie paure.
Che unità era?
Citazione:
BigDario
Ragazzi se pensate che la mia paura sia una bomba o eventuale guerra, credo proprio di aver lasciato trapelare un msg sbagliato.
Altre volte ho auspicato la guerra proprio per toglierci la Russia dai coglioni.
Probabilmente sono l'unico qui dentro, o pochi oltre a me, ad essere stato imbarcato su una nave da guerra durante il servizio militare, tra l'altro durante la crisi del Kosovo (non che questo voglia dire aver fatto la guerra, ma immaginate da soli che a 19 anni è un'esperienza intensa).
Anzi, per dirla tutta, la cosa che veramente mi infastidisce e mi preoccupa, è il precedente che si creerebbe se a Putin viene permesso di fare i suoi porci comodi, solo perché più prepotente e pazzo di altri.
Poi, per tornare al post abbastanza infelice di Kemper, Zelensky non l'ho mai criticato nella maniera più assoluta. È anzi sacrosanto quello che sta facendo.
Paura di essere distrutto? Amore mio, con una figlia disabile ti assicuro che la morte è l'ultima delle mie paure.
sei un leccaputin, non puoi avere paura, devi abbracciarla.
Citazione:
MrWashington
:asd:
Citazione:
BigDario
Ti sembrava un post serio il mio?
Citazione:
Diabolik
Usa pure il passato prossimo, l'hanno già mandato in pensione :bua:
Il che è confermativo. :snob:
Citazione:
BigDario
:asd:
Eh oh, qua paiono tutti ex veterani di guerra pronti a tornare al fronte e abbracciare tutte le bombe che arrivano :sisi:
ah no, buona parte è gente che sta dietro una scrivania :sisi:
paura? pezzenti, dobbiamo tutti imbracciare il moschetto e correre :sisi: che brutto non voler una guerra o le bombe in casa.
Citazione:
Kemper Boyd
Ti sembrava un post serio il mio?
Ho voluto mettere in chiaro, visto che non è la prima volta che esce fuori 'sta storia.
Se non era serio, pazienza. Nessuno è stato ferito.
Citazione:
MrWashington
Eh oh, qua paiono tutti ex veterani di guerra pronti a tornare al fronte e abbracciare tutte le bombe che arrivano :sisi:
ah no, buona parte è gente che sta dietro una scrivania :sisi:
paura? pezzenti, dobbiamo tutti imbracciare il moschetto e correre :sisi: che brutto non voler una guerra o le bombe in casa.
per l'appunto, in effetti più che a bigdario il post di stirpe si riferiva a te e a tuo fratello.
pane al pane.
Citazione:
Moloch
per l'appunto, in effetti più che a bigdario il post di stirpe si riferiva a te e a tuo fratello.
pane al pane.
:pippotto:
Io non voglio la guerra in casa, è semplice.
Ma sai cosa? io SPERO che ne sgancino una, SPERO TANTISSIMO.
Deve essere una figata un esplosione nucleare.
Voglio vedere la reazione occidentale seriamente :sisi: magari gliene tiriamo anche noi :sisi:
Che bel futuro :snob:
quel bel mix di mentalità mafiosa e sociopatia :asd:
Citazione:
MrWashington
:pippotto:
Io non voglio la guerra in casa, è semplice.
Secondo te qualcuno la vuole?
Citazione:
Kemper Boyd
You say atto terroristico
I say intervento di demolizione speciale
Possiamo chiamarlo semplicemente downgrade :fag:
Citazione:
Kemper Boyd
Secondo te qualcuno la vuole?
Beh a leggere qui dentro, preferite arrivare ad un conflitto più caldo.
Durante la crisi di cuba ambedue le potenze si sono minacciate ampiamente di ritorsioni e sono venute a compromessi, l'urss toglie la roba da cuba, l'america dalla turchia e sud italia.
Magari arrivare ad un compromesso pure qua no? perché come loro minacciano, minacciamoli anche noi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ci rimette in parte l'ucraina? è ancora intera grazie a noi,ma siccome siamo tutti sul solito pianeta eviterei di rendere la vita di tutti una merda.
Citazione:
MrWashington
Beh a leggere qui dentro, preferite arrivare ad un conflitto più caldo.
Durante la crisi di cuba ambedue le potenze si sono minacciate ampiamente di ritorsioni e sono venute a compromessi, l'urss toglie la roba da cuba, l'america dalla turchia e sud italia.
Magari arrivare ad un compromesso pure qua no? perché come loro minacciano, minacciamoli anche noi :sisi:
Direi che in generale chi sostiene gli aiuti all'Ucraina pensi semplicemente che "lasciare che Putin se la prenda" non sia una strada conveniente. E per conveniente intendo per noi, tralasciando gli ucraini.
L'invasione militare della Russia in Ucraina non mi sembra uno scenario proprio uguale alla crisi di Cuba.
come ci ha preso il colonnello
Però chiediamoci, se scoppiasse davvero una bomba atomica in Ucraina, a chi farebbe comodo? Non certo alla Russia, che ragione avrebbe di bombardare così vicino al proprio confine, oltre a dare agli americani la ragione che cercano per intervenire? Ricordate cosa diceva Falcone: segui i soldi.
Citazione:
MrWashington
siamo sul web, ogni ostentazione si disperde nel mare di miliardi di opinioni inutili reiterate ogni giorno, se le loro parole avessero un peso, probabilmente smorzerebbero i toni.
Qui su jas nel nostro circolino, l'intransigenza viene ostentata perché in caso contrario, qualsiasi osservazione critica viene bollata o come terrore o peggio come ammirazione per l'uomo forte Putin.
Su Twitter i vari Santoro o la Gabannelli, stanno cercando di ottenere una qualche visibilità a costo di sparare cazzate sesquipedali, voglio vedere se la Milena si fosse spinta a twittare quella cazzata quando conduceva un programma di successo su raitre. E lo stesso vale per Santoro. E altre prostitute di se stessi. Io continuo a vedere uno spegnimento del cervello un po' ovunque, è come se non ci si potesse schierare senza abbandonare il raziocinio
Citazione:
Kemper Boyd
Direi che in generale chi sostiene gli aiuti all'Ucraina pensi semplicemente che "lasciare che Putin se la prenda" non sia una strada conveniente. E per conveniente intendo per noi, tralasciando gli ucraini.
L'invasione militare della Russia in Ucraina non mi sembra uno scenario proprio uguale alla crisi di Cuba.
Ma va benissimo sostenere l'Ucraina, ma se arrivi al punto in cui puoi risolvere diplomaticamente, perchè no? non vuol dire concedere la vittoria eh, ma semplicemente concordare un qualcosa, loro stanno perdendo, magari per evitare di perdere la faccia.
Provo ad essere serio :fag:
Su qualsiasi argomento, io capisco benissimo chi ha paura. La paura è irrazionale, hai voglia a dire e a parlare (il coraggio uno non se lo può dare, scriveva qualcuno un paio di secoli fa...)
Se è per quello, se pensassi che la Russia decidesse di suicidarsi mettendosi a tirare atomiche in giro per città europee così per sport, avrei paura anch'io.
Ma la ritengo un'ipotesi chiaramente non impossibile, però remota, sulla base di considerazioni logiche, razionali, politico-militari, come si è ampiamente detto nelle scorse settimane (e anche l'idea di un intervento diretto della NATO certamente mi preoccupa, comunque).
Questo per dire che rispetto, però, molto di più le posizioni dovute a timore (che sia dell'atomica, che sia del mafioso di turno, che sia del vaccino eccetera...) del "novax arrabbiato" che "no ma è perché non cielo dikonoooh". Il primo è un essere umano, il secondo è un c*****.
La vera vigliaccheria, secondo me, è spacciare la propria umana paura per argomentazioni "pseudo-scientifiche" (nel campo di cui si parla, che sia militare, medico ecc.) per cui la scelta "corretta" da fare sarebbe, guarda caso, quella che fa "passare la paura" (arrendersi, in questo caso)