Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bukkake girl
Mah... ci credo quando li "vedrò".
Intanto, secondo Rybar già sarebbero entrate in azione proprio nell'attacco agli aeroporti. Mah 2 volte....
https://x.com/NOELreports/status/171...810090374?s=20
Citazione:
Manu
3/6 = 6/6
2 + 2 = 22
Citazione:
showa
Beh pure per gli atacms ci credevi quando li vedevi. Ora li hai visto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
per 3/4 dell'hardware militare in uso fine anni 90 è modernissimo :asd: i primi F-22 penso uscissero dalle fabbriche in quegli anni :asd:
Però si conferma il fatto che stanno dando fondi di magazzino che sono quasi a fine vita: che capiamoci, per l'hardware occidentale significa perfettamente funzionanti e mantenuti, ma è solo per ricordare al pubblico del "i nostri soldih" che sta roba ha costi di smaltimento molto alti che non stiamo pagando :asd:
Citazione:
Manu
Insomma, questo conferma la mia teoria
gli USA danno aiuti a morsi e bocconi per far andare avanti la guerra il più possibile
la spinta Ucraina si è esaurita ed i russi stavano tornando alla carica, di conseguenza mandano gli ATACSM
io boh, meglio non dire cosa penso al riguardo... anche se l'ho già detto un mucchio di volte.
Boh, io non credo sia intenzionale.
Lì spesso Fox News e simili si lamentano che spendono soldi sull'Ucraina invece che sui bravi ragazzi americani e considerato che c'è un continuo feedback loop tra Fox & Co. e l'elettorato conservatore (a cui anche i dem più centristi come Joe Bidone aspirano) i politici probabilmente cercano di bilanciare tra il cercare di dare aiuti ma anche non apparire come se gli stessero dando un intero arsenale.
In America é tema ricorrente. Sembra che stiano partiti mezze scorte quando in realtà han dato praticamente solo le briciole
Citazione:
LordOrion
2 + 2 = 22
15+18=37
Citazione:
Det. Bullock
Boh, io non credo sia intenzionale.
Ma noooooooooo
il fronte è fermo da un anno, con gli americani che danno il minimo necessario per far sì che la situazione non cambi, ma è sicuramente un caso
ultimamente i russi stavano tornando alla carica, e stranamente arrivano subito gli ATACSM.
Un caso, eeeehh!
Che cazzo ridete, voi laggiù in fondo?
Citazione:
Manu
Ma noooooooooo
il fronte è fermo da un anno, con gli americani che danno il minimo necessario per far sì che la situazione non cambi, ma è sicuramente un caso
ultimamente i russi stavano tornando alla carica, e stranamente arrivano subito gli ATACSM.
Un caso, eeeehh!
occhio però che cominci a parlare come un complottaro, che sa già tutto quando ha una visione estremamente ridotta (come tutti qua) di ciò che sta succedendo
Citazione:
Manu
Ma noooooooooo
Un caso, eeeehh!
Non dico che è un caso, dico che questo esito non è intenzionale.
Citazione:
Bukkake girl
occhio però che cominci a parlare come un complottaro, che sa già tutto quando ha una visione estremamente ridotta (come tutti qua) di ciò che sta succedendo
"complottaro"... a me sembra che il ragionamento fili, eccome
toh, tiriamo giù due considerazioni
- agli americani frega zero dei morti ucraini
- i russi stanno subendo enormi perdite materiali, umane, economiche. Se gli ucraini avessero provocato un collasso delle linee russe, la guerra sarebbe finita ma il loro potenziale bellico (e non solo) sarebbe stato intaccato di meno
- finché i russi sono impelagati lì, non possono far danni da altre parti
- gli americani stanno smaltendo i fondi di magazzino e spendendo spiccioli, senza perdere un uomo
Boh, rimango convinto che la mia idea sia estremamente plausibile, specialmente se ci aggiungi che gli ATACSM sono arrivati nel momento più critico per gli ucraini
Citazione:
Degauss
15+18=37
7 x 6 = 42
Citazione:
Manu
"complottaro"... a me sembra che il ragionamento fili, eccome
toh, tiriamo giù due considerazioni
- agli americani frega zero dei morti ucraini
- i russi stanno subendo enormi perdite materiali, umane, economiche. Se gli ucraini avessero provocato un collasso delle linee russe, la guerra sarebbe finita ma il loro potenziale bellico (e non solo) sarebbe stato intaccato di meno
- finché i russi sono impelagati lì, non possono far danni da altre parti
- gli americani stanno smaltendo i fondi di magazzino e spendendo spiccioli, senza perdere un uomo
Boh, rimango convinto che la mia idea sia estremamente plausibile, specialmente se ci aggiungi che gli ATACSM sono arrivati nel momento più critico per gli ucraini
Agli americani penso non interessi avere una guerra in corso ai confini dell'EU.
Il problema è che una parte politica la vuole finire subito dando l'Ucraina in pasto ai russi, l'altra dando agli ucraini tutte le armi che vogliono.
Il risultato del tira e molla tra le due parti è che nessuno dei due ha quello che vuole (quindi la guerra tira per le lunghe) ma almeno prevale la nozione che forse l'interesse per gli USA sia evitare di dare ancora corda a Putin.
Il supporto al mandare le armi è sempre stato bipartisan. Abbiamo solo visto qualche sceneggiata buona per imbeverare chi ancora va a votare, convinto che conti qualcosa.
Queste sono questioni che verrebbero gestite allo stesso modo, a prescindere dal governo in carica
https://twitter.com/Danspiun/status/...Cp6dFDakA&s=19
Speriamo 1) sia vero e 2) possa portare a sviluppi interessanti
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
Ma noooooooooo
Un caso, eeeehh!
Se gli ATACSM sono entrati in funzione ora, vuol dire che la cosa è stata pianificata e decisa almeno 6 mesi fa...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Il supporto al mandare le armi è sempre stato bipartisan. Abbiamo solo visto qualche sceneggiata buona per imbeverare chi ancora va a votare, convinto che conti qualcosa.
Queste sono questioni che verrebbero gestite allo stesso modo, a prescindere dal governo in carica
Umh...non ne sono così convinto, o più che altro, per l'area moderata repubblicana è sicuramente così, per quella "trumpiana" molto meno...
Citazione:
Enriko!!
Se gli ATACSM sono entrati in funzione ora, vuol dire che la cosa è stata pianificata e decisa almeno 6 mesi fa...
Una volta che hai preparato il personale + catena logistica necessarie ad usare HiMARS e M-270, "aggiungere" un altro ordigno lanciabile dai suddetti sistemi è, in proporzione al lavoro già fatto, un "gioco da ragazzi".