Tutti finocchi col culo degli altri vero? :no:
Visualizzazione Stampabile
Ciccio, io a Piombino ci ABITO.
Qui dentro leggo stronzate a manetta di gente che a Piombino ci passa giusto per andare all’Isola d’Elba e poi spara sentenze come se ci fosse nata.
Chi (tu incluso) straparla senza conoscere una sega dei trascorsi della città farebbe bene ad informarsi prima su cosa hanno passato Piombino ed i piombinesi negli ultimi 30 anni.
Tanto per essere chiari, poi, io non sono contrario a priori ad installare il rigassificatore a Piombino, lo sono con le modalità scelte.
Farlo con la nave ancorata direttamente in banchina secondo me è una stronzata allucinante per svariate ragioni (di sicurezza, ambientali e di riqualificazione del territorio), infatti ora stan dicendo che sarebbe solo per due anni per permettere la costruzione delle tubazioni off shore.
Il problema è che in Italia non c’è niente di più definitivo delle cose temporanee.
Oh, poi stronzi i livornesi ed i ravennati che si son dovuti installare km di tubature per piazzarli off shore… se va tutto bene a metterlo direttamente in porto, avrebbero potuto risparmiare bei soldi eh.
Invece stronzi loro e li hanno fatti in mare aperto, chissà perché.
Ecco :bua:Piombino un po la conosco, che ci viveva un amico e per qualche anno anche mia sorella.
Il paese è molto carino, ma è una cittadina industriale, con un grosso porto industriale che serve la vicinissima acciaieria: credo che quel porto sia abituato a navi più grosse di questa.
A livello paesaggistico non cambia nulla, a livello ambientale ho molti dubbi che possa cambiare qualcosa (parliamo di una nave sulla costa che ospita il secondo impianto siderurgico d'italia per dimensioni).
Da questo punto di vista dico che non mi pare cambi molto.
Mi pare una minchiata.
Chi "ne parla"? Eh mi sa di sì
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
e quali sarebbero le ragioni "di sicurezza, ambientali e di riqualificazione del territorio" cagionate da uno stazionamento di due anni?
che poi, bisogna davvero spiegare perché si prevede uno stazionamento temporaneo nell'attesa della costruzione dell'infrastruttura offshore? perché, guarda te che roba, il gas ci serve quest'inverno, non tra due anni
Chiedo senza vena polemica, visto che probabilmente ne sai più di me.
Immagino che per installare i km di tubature sotto il mare ci voglia del tempo, diciamo due anni a giudicare dalla pianificazione. Giusto?
Considerato che dubito ci siano in giro km di tubature a caso nel mare pronte per attaccarci una nave, le ipotesi sono due: o rinunci ad usare nuove navi per i prossimi due anni, dopo aver ultimato i lavori nei siti scelti, oppure nel frattempo le fai lavorare in zone più vicine ed attrezzate in attesa di spostarle nei siti definitivi.
Di base, che sito "temporaneo" è più adatto di un enorme porto industriale? :mah:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Paragonare il TAP con il rigassificatore è sintomo di scarsa intelligenza, non sto nemmeno a spiegare i motivi.
Piombino ERA una città industriale, l’acciaieria è in stato comatoso da decenni, gli altoforni sono spenti, non fanno più colate da anni per la felicità di chi abita nelle zone limitrofe che non si trovano più lo “spolverino” sui panni stesi (e nei polmoni).
Un po’ meno felici sono quelli che da anni vivono in cassa integrazione. Ora in pratica si fanno solo rotaie.
Da tempo le amministrazioni comunali stanno cercando con molta difficoltà di riqualificare l’area e di dare un’impronta turistica alla zona (di roba bella da vedere ce n’è molta, fidatevi, non solo Baratti e l’Elba) e poi SBAM, rigassificatore ficcato direttamente nel porto industriale (che è comunque vicinissimo a molteplici attività ed aree che ne risentirebbero parecchio)
Non solo i cittadini ma anche l’amministrazione comunale (che NON ho votato) è contro l’opera fatta così), capisco perfettamente la necessità di avere un nuovo rigassificatore ma vedo la scelta fatta come figlia dell’urgenza e senza pensarci troppo, del tipo “tanto Piombino fa già caà di suo, rigassificatore o meno”.
Rispondo a te ed a Bobo.
Il discorso dei due anni lo hanno tirato fuori DOPO che hanno visto la gente iniziare ad incazzarsi, è roba recentissima, a me andrebbe pure bene.
Come ho detto, però, in Italia di roba iniziata come temporanea e poi risultata definitiva c’è pieno, i cittadini vogliono garanzie.
Poi resta comunque il problema di dove piazzarlo off shore, la zona ha parecchi vincoli.
Ah, comunque non sono solo i piombinesi a far casino, pure quelli che abitano nella vicina Follonica non sono proprio contentissimi.
Vi siete svegliati bene stamattina vedo :bua:
tutti finocchi col culo degli altri: sto col Don :sisi:
noi il rigassificatore lo abbiamo, ma a miglia dalla costa che non si vede nemmeno se non con il vento di grecale
averlo in porto, in caso di malfunzionamenti, problemi, ecc. avrebbe fatto incazzare come una scimmia pure me, che in linea d'aria, dal porto, ci abito a 15 minuti a piedi...
Però chi si lamenta che non lo vuole a Piombino dovrebbe anche fare una proposta alternativa su dove metterlo.
Altrimenti tutti protestano e non si fa più niente.
Incazzarsi è legittimo, ma vale quanto scritto prima: se il gas serve subito e per costruire le infrastrutture ci vuole del tempo, che fai?
Rinunci al gas?
Se si, ok.
Se no, devi trovare una collocazione temporanea.
Quali collocazioni temporanee sembrano più adatte di un enorme porto industriale?
Domanda.
Non sarebbe possibile aggiungere una nave accanto a (sparo) quella di Livorno, o i tubi sono sufficienti per una nave sola ed andrebbero raddoppiati?
È già previsto?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Voglio pensare (e sperare) che una valutazione almeno in via preliminare sia stata fatta. E non "la mettiamo lì e bon"
ragioni per cui fare qualsiasi cosa, anche futuri impianti termonucleari, a Piombino
- è già nammerda di suo, molto meglio concentrare tutta la merda lì e lasciare che il resto dell'Italia rimanga il Bel Paese, ai turisti non facciamogli sapere che esiste anche Piombino, facciamo finta di niente :thumbup:
- tanto è abitata da 4 gatti quindi fottesega :thumbup:
- in più, son toscani, quindi c'è ancora più gusto a mettergliela in quel posto, e poi se a causa dei gas tossici gli viene l'asma non se ne accorge nessuno perché già hanno quell' "h" aspirata della minchia, già così sembra che abbiano l'asma :thumbup:
- le loro lacrime sono salate alla perfezione, anche se non bisogna abusarne perché pare siano anche ricche di sostanze chimiche cancerogene :thumbup: