Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
ho il sospetto che il 90% della russia sia fatto da villaggi di poveracci che non hanno manco soldi per piangere e vivono nel mito della grande madrepatria russa. ergo, putin da quel lato puo' dormire tranquillo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Se casca Putin domani c'è un nuovo Putin...
La narrativa dell'uomo cattivo che cade e poi c'è l'happy ending è una cavolata che ci hanno raccontato e non è mai stata veritiera.
Le cose le cambi se fai cadere il nemico e poi occupi il territorio militarmente...come successo in Germania ed in Italia...il resto è roba da disney.
L'alternativa della Russia è la fine di ogni velleità imperiale per secoli se non per sempre...e quindi lotterà fino alla fine...ci sarà sempre un Putin nuovo...
COn la fine dell'Urss abbiamo creduto che la cultura occidentale avrebbe preso il sopravvenuto ovunque...come conseguenza naturale...
Non è così...il russo medio è diverso dall'occidentale medio (e già tra europeo e americano c'è una bella differenza).
Smettiamola di valutare le azioni del russo medio col nostro metro di giudizio...perché poi ci si aspetta che la popolazione si rompa le balle della situazione e non succederà.
Arriverà il momento in cui gli "ucraini saranno finiti" perché la russia continuarà nonostsnte le perdite maggiori e allora dovremo decidere cosa vorrà fare da grande l'occidente.
Oppure semplicemente l'uscita di scena di putin sarebbe il pretesto ideale per la Russia per uscire da questa guerra salvando almeno un minimo di faccia, buttandogli tutta la colpa addosso...
Citazione:
gmork
la russia ha tempo fino a che non facciamo uno scudo spaziale che funziona al 100% ^^
Mai.
le future i.a. applicate ai computer quantistici ci daranno la risposta :snob:
Citazione:
BloodRaven
A quello aggiungici che nell'attacco missilistico dell'altro giorno la loro antiaerea ha abbattuto parte dei loro missili e un caccia vicino all'aeroporto militare che gli Ucraini avevano attaccato con i droni.
Citazione:
BlackCaesar
A quello aggiungici che nell'attacco missilistico dell'altro giorno la loro antiaerea ha abbattuto parte dei loro missili e un caccia vicino all'aeroporto militare che gli Ucraini avevano attaccato con i droni.
si quella del caccia su engels l'ho letta pure io ma boh
poi nel frattempo sono uscite finalmente immagini satellitari dell'aeroporto ma troppo tempo dopo dall'evento, avranno fatto in fretta a pulire
Citazione:
gmork
le future i.a. applicate ai computer quantistici ci daranno la risposta :snob:
Nah, c'entrano una *ega :asd: Se si parla di intercettare ICBM dotati di MIRV, non basterebbe neanche il Dr. Manhattan.
Citazione:
BloodRaven
Sentiamo come vorresti abbattere una decina di missili icbm con testata mirv :asd:
Visto che ogni missile trasporta almeno una 6-10 testate nucleari indipendenti.
Le mirv sono praticamente inarrestabili.
Sono state fatte e sviluppate appositamente così.
Pensa quando le marv saranno disponibili.
Oltre ad essere indipendenti avranno la possibilità di cambiare quota e direzione in modo indipendente :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Diabolik
Oppure semplicemente l'uscita di scena di putin sarebbe il pretesto ideale per la Russia per uscire da questa guerra salvando almeno un minimo di faccia, buttandogli tutta la colpa addosso...
Se la Russia si ritira è finita come impero per qualche secolo o per sempre...quindi PER ME no...continueranno.
Sono in ALL IN...e stanno facendo quello che (nell'ottica loro) dovevano fare nel 1989...
Citazione:
MrWashington
Sentiamo come vorresti abbattere una decina di missili icbm con testata mirv :asd:
Visto che ogni missile trasporta almeno una 6-10 testate nucleari indipendenti.
Le mirv sono praticamente inarrestabili.
Sono state fatte e sviluppate appositamente così.
Pensa quando le marv saranno disponibili.
Oltre ad essere indipendenti avranno la possibilità di cambiare quota e direzione in modo indipendente :bua:
le mirv sono inarrestabili nella fase finale del volo
prima di quella fase devi:
1) prendere le testate
1)bis secondo la triade nucleare ognuna delle sue parti ha diversi problemi logistici da risolvere, tirare fuori le testate dai depositi, sorvegliati ogni ora dai satelliti americani
2) trasportare le testate ai siti di lancio
(e già qui potrebbero esserci intoppi
https://i.imgur.com/hQIrZkp.png,
sempre che il punto 1) vada liscio, vedi sotto)
3) programmare i lanci e prepararsi
3)bis ogni parte della triade nucleare ha diversi metodologie di preparazione: i sottomarini devono partire dai porti e andare nell'area prevista per il lancio senza farsi sgamare, i bombardieri devono alzarsi in volo, i silos e i lanciatori andare in preriscaldamento, il tutto, ripeto, sempre sotto l'occhio dei satelliti spia americani che volano ogni ora sul territorio russo
4) lanciare, sperare che non vengano abbattuti nella fase ascensionale, quella più vulnerabile
5) fase finale del volo, sganciamento dell'ultimo stadio e liberazione di Mirv ed eventuali esche
concludendo, non appena gli USA annusano puzza di bruciato avviene nell'ordine questa sequenza di eventi
telefonata sulla linea rossa
in contemporanea allerta delle forze aeree e missilistiche
lancio preventivo
quindi i russi non arrivano neanche al punto 2 in quell'evenienza
Citazione:
Orologio
Se la Russia si ritira è finita come impero per qualche secolo o per sempre...quindi PER ME no...continueranno.
Sono in ALL IN...e stanno facendo quello che (nell'ottica loro) dovevano fare nel 1989...
La Russia come impero è già finita da mo', solo qualche nostalgico nostrano credeva fosse ancora l'unione sovietica...
Per ora continuano, ma una volta che avessero preso troppe botte sul campo, eliminare Putin e dire "ha fatto tutto lui" potrà essere una strategia di uscita per loro (e che conviene anche a noi, quindi gliela lasceremo fare, nel caso)
Citazione:
gmork
il laser è la risposta
nell'atmosfera non è una risposta
Citazione:
Diabolik
La Russia come impero è già finita da mo', solo qualche nostalgico nostrano credeva fosse ancora l'unione sovietica...
Per ora continuano, ma una volta che avessero preso troppe botte sul campo, eliminare Putin e dire "ha fatto tutto lui" potrà essere una strategia di uscita per loro (e che conviene anche a noi, quindi gliela lasceremo fare, nel caso)
Con sincerità sono proprio queste risposte alla command&conquer che mi perplimono... :asd:
Citazione:
Orologio
Con sincerità sono proprio queste risposte alla command&conquer che mi perplimono... :asd:
Se questa è una risposta alla command & conquer mi sa che non leggi abbastanza l'internet (cit.) in giro :asd:
Citazione:
BloodRaven
nell'atmosfera non è una risposta
Vedi il Boeing YAL-1 :bua:
Talmente facile sta roba, come mai non sono stati ancora piallati in territorio russo.
Sarà che nessuno vuole che le atomiche pronte all'uso partano?
Se fosse così facile come dici tu mosca sarebbe già sotto controllo US :asd:
Questa settimana non ci avevano minacciato con l'atomica quindi stiamo provvedendo a farlo da soli o mi sono perso qualche dichiarazione?
Citazione:
conrad
Questa settimana non ci avevano minacciato con l'atomica quindi stiamo provvedendo a farlo da soli o mi sono perso qualche dichiarazione?
Parlavamo semplicemente che non è una cosa così facile impedire un attacco con missili icbm :)
Ovviamente non succederà mai
Fosse stato facile non esisterebbe nemmeno questo topic :asd: