qualche tic nervoso, forse. se fosse vero avrebbero dovuto trasportarlo in carrozzina, perché uno che non controlla i piedi in quel modo dubito resti in piedi da solo
qualche tic nervoso, forse. se fosse vero avrebbero dovuto trasportarlo in carrozzina, perché uno che non controlla i piedi in quel modo dubito resti in piedi da solo
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
negli ultimi mesi più volte ha dato segni d'instabilità fisica con mani tremanti aggrappate ai tavoli o ai braccioli delle sedie per tenerle ferme , o camminata assai instabile
senza considerare che negli ultimi mesi ha saltato diverse apparizioni ufficiali di determinate ricorrenze che precedentemente erano irrinunciabili per lui
ah, ecco chi mi ricordava
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
A proposito di video sulla guerra.
99% lato ucraino, non troppo violenti, ma senza nemmeno quelli trasformati in meme...la pagina di youtube del The Sun inglese...sono tutti molto interessanti.
https://www.youtube.com/@thesun/videos
Ad ogni modo guardando la guerra in modo molto asettico e vedendo tutti i problemi logistici e tutti i report che dicono che comunque i russi non avrebbero la forza di avanzare velocemente, causa logistica... viene da pensare ai nazi che in 6 mesi dal giugno al dicembre 41 sono partiti dalla polonia, fino ad arrivare a mosca, con un fronte che andava dal Baltico al Mar Nero...
...e con i mezzi e l'affidabilità di di 80 anni fa.
Una logistica e uno sforzo bellico TITANICO.
Cioè l'attuale scontro russo-ucraino in proporzione sarebbe stato solo un piccolo settore, nemmeno il più importante.
I tedeschi hanno sempre avuto capacità logistiche notevoli.
Ancora prima, allo scoppio della prima guerra mondiale, l’applicazione del piano Shlieffen fu ancora più impressionante.
Era portato avanti con i mezzi dell’epoca (apri la lettera all’ora tot, contemporaneamente altre migliaia di lettere devono arrivare in ordine alle destinazioni previste) e la sola mobilitazione iniziale prevedeva fino a 11.000 treni che dovevano viaggiare in tutte le direzioni, coordinati a priori, con scarsissime possibilità di correzione.
Pare che, a baracca già partita, il keiser avesse cambiato idea e avesse deciso di concedere qualche ora in più agli inglesi.
Allora convocò il responsabile per dirgli di fermare tutto per un po’, come se si fosse trattato di ordinare un caffè al bar. Questo scoppiò in lacrime dicendo che era completamente impossibile. Poveraccio.
E ricordiamo pure che i tedeschi avevano grosse grane di logistica, era quasi tutto su ferrovia o cavalli, ma grazie all'organizzazione ed all'addestramento ne uscivano bene, finché non hanno esagerato
C'è una storia probabilmente inventata ma realistica come "significato" sulla WW2, attribuita ai tedeschi, che fa più o meno così: "abbiamo capito di aver perso quando, catturando un deposito logistico americano, ci trovammo dentro delle torte."
Il significato è che se il tuo nemico può spendere tempo e soldi per spedire una torta attraverso l'oceano in piena guerra, sei fottuto.
sottolineo che la storia è probabilmente falsa ed in mille versioni diverse, anche con la guerra in corea
Però è vero che l'esercito americano pisciava in faccia a tutti come pura infinita potenza logistica, cosa che è vera anche oggi, la quantità di materiale che possono spostare in poche ore e con precisione è pura follia
Es. uno apre Wiki al volo, C-17 Globemaster, grosso jet da airlift strategico
Il Canada ne ha 5
l'Europa ne ha 3 condivisi, dei quali 1 americano
UK ne ha 8
Gli USA? ne hanno 222. No non ho sbagliato a scrivere
Ah e non contenti hanno pure 52 C-5 Galaxy, che sono in grado di portare tipo il 60% in più di roba. E nessun altro li ha, ci sono solo equivalenti Russi (o meglio, Ucraini: i vari Antonov)
In Europa abbiamo sviluppato l'A330 MRTT che è un po' più piccolo del C-17. In Italia non abbiamo un cazz, solo C-130, se c'è qualsiasi cosa di grosso da spostare non lo so come facciamo onestamente, non siamo neanche parte del SAC che menzionavo sopra (i 3 C-17 europei) https://en.wikipedia.org/wiki/Strate...ift_Capability
https://twitter.com/gianlonostro/sta...20477536440322
previsioni che invecchiano male
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
un profilo piuttosto preciso e gestito professionalmente è questo e quelli che retwitta
https://twitter.com/DefMon3
E' una domanda a cui ti può rispondere chi ha sottomano i dati di costi produttivi, piani di produzione, disponibilità di materiali/tecnologie/manodopera competente, visione d'insieme del sistema bancario/economico e di quanto esso può "assorbire" questi prelievi una tantum (una fava), insomma chi sa di cosa sta parlando perchè è coinvolto direttamente.
Altri che hanno una conoscenza del meccanismo possono fare una stima.
Poi ci sono shitposters, tankies, doomers, laureati alla Dunning-Kruger e tutta la selva di personaggi digitali di cui abbiamo un vasto catalogo anche in questo ristretto panorama.
Personalmente so riconoscere che il livello raggiunto - quello dell'autorità che interviene unilateralmente nelle tasche - è uno di quelli in fondo ma proprio in fondo, appena prima della requisizione.
Ci vorrà del tempo, ma quello che manca senza ombra di dubbio è lo spazio di manovra del "sistema Russia" per continuare a funzionare in uno scenario bellico così costoso.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Abbiamo anche i C-27J (assieme ai C-130 mi passano a bassa quota sul tetto dell'ufficio a Pisa), poco piu' piccoli degli hercules. La nostra dottrina tattica non prevede lo spostamento di "ingenti" quantita' di uomini, mezzi e materiali in giro per il mondo evidentemente, per lo meno non per via aerea.
Ultima modifica di LordOrion; 18-02-23 alle 19:38
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|