santi
numi
Visualizzazione Stampabile
il NS1 esiste da 10+ anni e non ha mai dato particolarmente fastidio, magari gli usa non erano felicissimi ma non hanno mai fatto particolari pressioni, il 2 era un'altra cosa perchè praticamente era prevalentemente della germania, in quanto tagliava fuori tutte le altre nazioni di passaggio dove passa il NS1, il 2 sbarca in germania e poi da li viene eventualmente distribuito agli altri stati.
Questo ha fatto incazzare abbastanza gli altri stati da cui passava il NS1, inoltre appunto legava si ulteriormente alla dipendenza russa.
Fra l'altro ben prima dell'inizio della guerra il destino del NS2 era diventato quantomeno "incerto" con numerosi ritardi e rinvii alla partenza, visti poi i progetti dei verdi tedeschi, se fosse stato per loro non sarebbe mai partito e era in atto forti pressioni perchè non ricevesse mai l'autorizzazione.
In quest'ottica il fatto che sia rimasto l'unico potenzialmente funzionante fa sicuramente gioco alla Russia su questo non ci sono dubbi...
o almeno l'avrebbe fatto se la germania non avesse trovato alternative come pare sia riuscita a fare.
Ma con una germania in crisi di approvvigionamenti, e la sola alternativa del NS2, sarebbe stata una bella leva per spaccare il fronte UE sulla linea dura contro la Russia.
- - - Aggiornato - - -
Si solo che Biden si riferiva al NS2, che è quello che è rimasto funzionante...e conferma i dubbi che ho io, Biden dichiara che avrebbero fatto il possibile per impedire che entrasse in funzione (che poi da qui a farlo saltare è un bel salto...).
Senza considerare che il NS2 non era mai entrato in funzione e il NS1 era praticamente fermo da mesi "per manutenzione", insomma la russia stava già facendo pressioni sullla germania perchè lo facesse entrare in funzione.
un po' come se domani Macron dice che farà il possibile per bloccare i migranti che arrivnao dall'italia e il giorno dopo fa saltare il tunnel del monte bianco...
ma vabbé...prendiamo per buono che fra alleati ci si fa saltare le infrastrutture così come se nulla fosse...
Continuiamo con questa tesi, Biden / USA fanno saltare i NS...ma guarda la sfiga il NS1 è danneggiato, con previsione di riparazione di 500 milioni e 1 anno di tempo...
Il NS2, quello che ha subito le minacce di essere fermato ad ogni costo, che più da fastidio ecc, si può ripristinare con tubo di silicone da 3,5 euro in offerta al Leroy Merlin...
Il tutto succede in un momento in cui il gas era in forte calo rispetto ai massimi, e in cui la germania è in forte crisi nel trovare approvvigionamenti alternativi.
E attivare il NS2 sembrava poter essere l'unica alternativa per la Germania per poter scongiurare una crisi energetica.
Insomma il sabotaggio USA ha rischiato di rompere il fronte anti-russia facendo leva prorpio su uno degli stati di maggior peso e più titubanti, proprio sul suo punto debole...
Che dire un'ottimo piano...
Fossi russo avrei portato via i coglioni da lì da parecchio tempo.
Tra la mafia genocida che mi governa e i lemming che mi circondano...
Meglio cambiare aria e andare a pulire i cessi altrove. E alla svelta.
Frappo lo sai che ti voglio bene, ma quotando ste robe mi fai vedere i soliti deliri complottisti dell'eroe de noartri che, caso strano, sa sempre qualcosa più di tutti. Politica, economia, finanza,energia, sport, nessun argomento é al di fuori della sua sfera d'influenza e di cui padroneggia ogni segreto. Il fatto che poi si limiti a fare ciocchi di ferro é perché vuol dare anche a noi mortali la possibilità di esprimerci.
Non posso vederli, altrimenti vengo travolto da tutta la mia inadeguatezza :asd:
parla di come le strade vanno riparate
siamo a livello di consiglio comunale di Bugliasco
gli usa:attentato al nord stream = nasa:terra piatta
Fuck you Putin, ho dovuto ascoltare la tua voce per quasi due ore perché non dicessi un cazzo
rivoglio i miei soldi indietro
l'ESATTA tesi dello svitato della pagina scorsa intervistato dal fq :rotfl:
Gran bel discorso Vladimir Orsini!
:smugranking: :smugplauso:
Qualunque paese degno di questo nome lo avrebbe già appeso in piazza rossa per i coglioni.
Non esistono regimi che tengano; ogni sistema si regge con la complicità attiva e passiva di tutti quelli che ci vivono dentro.
Parafrasando il Discorso sulla servitù volontaria di La Boétie, ogni regime per spiarci ha solo gli occhi che noi gli prestiamo e per ucciderci non ha che le spade che noi brandiamo e maneggiamo per lui.
Non sarà popolare dirlo, ma ogni popolo ha in mano il proprio destino, al di là di tutte le giustificazioni autoassolutorie.
scusa Artemis, non lo faccio più :baci:
o ma Vladi ci ha citato come uno dei paesi che sono stati aiutati durante il Covid, grazie al loro animo compassionevole.
Ricordiamoci anche di rendere grazie al prode Giuseppe che ha fatto in modo di fare entrare militari russi in un paese Nato.
con il mio tempo prezioso
meno male che twitter risolleva gli animi
https://i.imgur.com/wicnRIV.png