la famosa autonomia dellle repubbliche separatiste... che ora sono parte della russia :asd3: già solo questo dovrebbe bastare come prova della malafede russa e dei supposti separatisti.
Visualizzazione Stampabile
la famosa autonomia dellle repubbliche separatiste... che ora sono parte della russia :asd3: già solo questo dovrebbe bastare come prova della malafede russa e dei supposti separatisti.
BigAndò su Twitter: "Il criminale di guerra russo Igor Girkin ammette: "Nel 2014 in Crimea non ci fu alcuna rivolta locale ma bensì un'invasione russa. Le autorità locali di Crimea furono costrette sotto la minaccia delle armi a sostenere l'annessione da parte della penisola Ucraina". https://t.co/noY47dshK0" / Twitter
https://pbs.twimg.com/ext_tw_video_t...YEq4.jpg:large
Intervista del 2015 al colonnello Girkin: Nel 2014 in Crimea non ci fu alcuna rivolta locale bensì uninvasione russa. Le autorità locali di Crimea furono costrette sotto la minaccia delle armi a sostenere lannessione da parte della penisola Ucraina. Forse i presupposti del conflitto odierno e le vicende della guerra civile nel Donbass sono ben diversi da quelli che riporta una certa narrativa... Lintervista originale era stata rimossa dagli organi ufficiali russi da YouTube, e senza dubbio tantissimi la ignoreranno, preferendo ripetere ossessivamente gli slogan della propaganda che fu posta in essere sui social e su molti nostri media.
nabbo io per andarmene da un forum mi hanno dovuto bannare 4 o 5 volte e avevo quasi tutti contro dai moderatori fino agli utenti ovviamente tutti pro-filo russi e no vacse!
mi hanno bannato usando la scusa che flammavo nelle discussioni o facevo spam perchè postavo news o commenti da altre fonti! :asd:
dopo aver visto per l'ennesima volta che mi avevano bannato ingiustamente e nonostante altri utenti facessero di peggio non gli capitava nulla, me ne sono andato definitivamente.
tra l'altro poi ho notato che il forum è detonato del tutto, meglio cosi non mi prendo nemmeno il disturbo per andare a lurkare le boiate che scrivono.
Allor, in pratica la Russia ha annesso forzatamente la Crimea. Questo è successo in mezzo al silenzio generale. L'Ucraina ha chiesto aiuto all'EU e noi eravamo tipo "mhhh ci penseremo" nel frattempo noi, Germania, etc. ci masturbavamo furiosamente con gli accordi Russi e nessuno voleva cambiare niente. Per cui nulla avvenne.
Putin sapendo di avere campo libero ha cominciato a destabilizzare il Donbass. Oggi sappiamo anche che i separatisti arrivarono fino a Mariupol, dove furono accolti a fucilate ed è per questo che non si espanse fino a lì, mentre altrove funzionò, un po' per paura, un po' perché veramente lì la gente voleva indipendenza (NON essere sotto la Russia, indipendenza) perché é un po' la questione del "nord produttivo" Italiano :asd: nsomma ogni paese ha i suoi separatisti.
Da lì in poi è successo un catafottio. L'Ucraina non aveva un esercito a quei tempi, aveva una cosa tipo 5000 attivi. Vennero richiamati tutti i richiamabili e la cosa era tipo "se l'EU non ci aiuta, ci aiutiamo da soli". La Russia ha da subito usato il suo esercito comunque, ci sono stati catturati in divisa fin dai primi mesi. Ci sono foto satellitari dell'artiglieria Russa che spara da oltre il confine, senza parlare dell'abbattimento del volo MH17, fatto tramite asset Russi e per il quale Girkin è ricercato e non può mettere il naso fuori dalla Russia.
La creazione del problema è RussaCitazione:
Poi non so, magari essendo la regione fortemente destabilizzata non c'erano neanche le condizioni per farlo... ma per quanto ho letto non mi pare si possa dire che la responsabilità della NON risoluzione di quel problema si possa totalmente addebitare ai russi.
la responsabilità per la non risoluzione è nostra, perché tutto questo è iniziato dai movimenti pro-europa Ucraini. Invece di accoglierli ci siamo tutti seduti sul "ok bello, ma voi siete un paese di poveracci e noi vogliamo il gas di Pooten."
questo è quello che tutti si aspettavanoCitazione:
Russi che ovviamente avevano tutto l'interesse a mantenere destabilizzata quella regione, per avere la "scusa" di intervenire quando ritenuto opportuno.. su questo non ci piove.
Si fossero fermati ai primi due giorni di guerra (riconoscimento delle repubbliche "autonome" + posizionamento dell'esercito per "proteggere i nostri amici russi") potremmo parlare quasi esattamente dello stesso schema che hanno usato negli anni precedenti in altre regioni ex sovietiche.
O meglio, neanche: tutti si aspettavano un invio di truppe in divisa nel Donbas per sancire una sorta di "autonomia ufficiale" e ancora uno stallo diplomatico. Invece ti ricordo che i primi due giorni di guerra sono stati "decapitiamo Kiev" cosa che avevano previsto i servizi segreti Americani ma che nessuno si aspettava sarebbe realmente successa :bua:
PS: non voglio dire cose specifiche che non si sa mai, ma conosco una persona che lavorava in un posto dove venivano spesso sottoposti i passaporti della Crimea... indovinate un po', neanche dentro la Russia venivano riconosciuti. Carta straccia. Nel Donbass è stata fatta una cosa simile: sono stati distribuiti documenti Russi per creare la giustificazione del "residenti Russi nel Donbas" - tutta carta straccia.
In Crimea però é vero che c'è una grossa fetta di Russi che vorrebbero stare in Russia, nel Donbas no.
ma nel 2023 pensate davvero che su tgm si banna per le idee contrarie? cioè porca puttana, avete visto le teste di cazzo che girano sul forum da anni ?
perchè nei piani deliranti del nuovo autoproclamato emulo Pietro il Grande non voleva solo le nuove repubbliche autonome ma tutta l'Ucraina, ma facendo troppo l'ingordo il boccone gli è rimasto in gola.
- - - Aggiornato - - -
sono prevenuti perchè non sono stati su altri forum dove invece lo fanno e senza nemmeno tanti problemi anche.
++ BREAKING NEWS ++
Lavrov annuncia per la 37° volta che le mosse dell'Occidente rischiano di portare all'escalation nucleare
eh mica scemi, sanno davvero bravi a sfruttare ogni debolezza dell'occidente, e dopo che parli di munizioni all'URANIO il gioco è fatto
Te lo ricordi Putin che correggeva il direttore dell'FSB ad inizio invasione? Madò...
- - - Aggiornato - - -
Per show ne han fatto girare qualcuno nelle retrovie pare, non so neanche se fossero effettivamente in Ucraina. Buh.
Comunque c'è un limite alla "modernizzazione" e quel limite sono carri degli anni 40 :bua:
I veicoli storici sono esenti dal bollo, sono milioni di rubli risparmiati svegliaaaa!!!
https://i.imgur.com/YQTzWCB.png
LIMES GERMANICO IN ITALIA
Giovedì, preciso come un orologio :asd:
No. O meglio: quelli caricati sui treni che si vedono in certi filmati non hanno assolutamente nulla di ammodernato.
Sono i carri ex-sloveni ad esserlo, e sono stati donati all'Ucraina.
Gli Armata non erano una 20ina circa? Nelle retrovie faranno un figurone.
Con la manutenzione russa, 80 anni di invecchiamento li hanno sicuramente migliorati. Un po' come il noto e pregiatissimo vino russo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
:bua:
https://twitter.com/RyszardJonski/st...870618117?s=20
Ma questo è un cretino! (cit.)
https://www.marca.com/en/lifestyle/w...35f8b4593.html
Se prendo anche Dolph Lundgren siamo fottuti.