invece quando ha appoggiato i separatisti in georgia nel 2008 e ha bombardato i civili (provocando 2000 morti) tutto ok :snob:
Visualizzazione Stampabile
invece quando ha appoggiato i separatisti in georgia nel 2008 e ha bombardato i civili (provocando 2000 morti) tutto ok :snob:
che meraviglia è stato l'allargamento a est dell'UE.
Rispondo nel merito, ma è un concetto che si applica a qualsiasi disagiato che crede alle peggio merdate: è INUTILE portiate qualsiasi tipo di documentazione a sostegno delle vostre idee, opposte a quelle del disagiato di cui sopra.
Perché? Perché ti rispondono "Sono tutte cose false". Punto. Non "Sono cose false perché così e cosà".
Oppure "Ci sono documenti censurati che dicono il contrario". Fammeli vedere? Come fai a sapere che ci sono? "Eeeeh ma ci sono e basta"
NON LI POTETE CONVINCERE.
Quando si commenta la politica estera, se non si è sul pezzo...ma veramente sul pezzo...si perdono tutte le sfumature del caso concreto.
In italia c'è un governo, erede degli esponenti del fascismo e con un'importante presenza filorussa.
Con una lettura non sfumata e senza conoscere i meccanismi italiani, chi legge le veline dall'estero si domanderà quanto manca alla campagna d'etiopia...o all'attacco a tenaglia dell'Ucraina...
Nessuno (di noi) ha il quadro d'insieme rumeno...
Politico forse no, ma culturale sicuramente e firmato col sangue.
La politica accomoda sempre il potenziale elettorato.
Per quanto mi facciano ribrezzo Salvini e Conte, è impossibile immaginarci alleati della Russia, questa è la differenza dalle democrazie acerbe dell'est.
- - - Aggiornato - - -
Ecco perché rimarrò sempre contrario all'ingresso di altre democrazie ballerine.
Comunque sull'aereo DHL schiantato in Lituania per ora non è ancora del tutto esclusa la "mano russa"...
Visto che sempre aerei DHL diretti in UK avevano rinvenuto nelle stive ordigni potenzialmente esplosivi (pacchi incendiari), di cui c'era il forte sospetto che fosse opera russa.
Un collega rumeno mi ha detto che è come se tra Trump e Kamala avesse vinto un terzo candidato
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Ha vinto il bel gioco
Praticamente ha vinto uno che in pratica pareva non se lo filasse nessuno, come in usa che c'erano altri 2-3 candidati ma con possibilità praticamente 0, e che alla fine hanno raccolto in tutti meno di un 2-3%...
Questo rumeno da quel che ho sentito pare quasi neppure comparisse nei sondaggi...o comunque era dato con % infime...
auguri a colpire un ogetto in movimento con un missile balistico.
non so quanti sistemi di puntamento ci siano a bordo
Comunque ormai l'avanzata Russa nel Donetsk da fine Agosto ad oggi ha, a spanne, eguagliato la dimensione dell'avanzata Ucraina a Kursk, non si può andare avanti così, perso troppo terreno importante :nono:
Ma non dovrebbe essere la stagione del fango ecc ecc? O è solo dopo l'inverno?
purtroppo i russi hanno camionate di poveracci da mandare al macello. probabilmente si torna al discorso che gli ucraini avrebbero dovuto pensare a costruire una linea difensiva tipo quella russa invece che continuare a spingere contro un muro e ora ne paganoun po' le conseguenze.
c'e' da dire, a discolpa degli ucraini, che i russi possono usare le fab mentre loro no.
Sulla Cecenia è facile:
https://en.wikipedia.org/wiki/1999_R...tment_bombings
Degli agenti dell'FSB sono stati beccati a piazzare bombe negli appartamenti. Putin ha insabbiato tutto. La scusa è stata letteralmente "volevamo vedere se eravate attenti era una simulazione ;) "
Sì, Putin ha ordinato di piazzare bombe in appartamenti in Russia per creare un casus belli fasullo.
Poi c'è la Siria dove letteralmente la Russia si pubblicizzava mostrando video di bombardamenti a tappeto stile WW2.
Soldato russo cerca di salvare i compagni dalle mine, ma loro lo investono. E poi saltano in aria
Un soldato russo è di pattuglia con alcuni commilitoni lungo una strada minata. Nell’asfalto sono state piazzate mine anti-veicolo: non esplodono se calpestate da un uomo ma solo al passaggio di un mezzo. La sentinella sente il motore di un fuoristrada in arrivo dal settore russo del fronte. Urla e si sbraccia per avvisare i connazionali del pericolo, mettendosi al centro alla carreggiata. Ma l’autista non rallenta, anzi accelera e travolge il soldato, gettandolo contro il guard rail. E dopo pochi secondi la jeep russa scoppia sopra una mina. E’ un episodio così assurdo da apparire surreale, ma nella realtà dei conflitti equivoci del genere accadono spesso e hanno sempre esiti drammatici.
https://www.repubblica.it/esteri/202...8829/?ref=fbpr