ma se non stiamo già mandando praticamente un cazzo?
:uhm:
evidentemente la risoluzione è per eliminare il "praticamente"
Visualizzazione Stampabile
Ed ok, ma Lega e 5S quando hanno preso i voti non li hanno certo presi per quello. :sisi:
A tantissimi elettori dell'una e dell'altra parte della guerra frega più o meno nulla, alcuni l'appoggiano apertamente.. non è che siano tutti lì con la magliettina di Putin.
E la Meloni mi pare si dichiarasse a sostegno del supporto all'Ucraina anche prima di diventare capo del governo.
Poi certo, tra i suoi ci sarà chi è a favore e chi contro, come in qualsiasi altro schieramento: la verità è che in generale si tratta di un argomento tutt'altro che centrale nel dialogo politico italiano (e più passa il tempo, più ci si abitua, meno lo diventa imho), e le forze realmente schierate in maniera aperta a favore della russia o della pace sono veramente periferiche: quelle di estrema sinistra e quelle di peso inesistente come "vento dell'est" o come cacchio si chiama.
Una fetta di Lega sicuro, e pure una buona fetta dei 5S.
Sinceramente su FDI non ne sarei così convinto :mah:
Ma imho in generale come tema del tutto secondario... non è che i leghisti non voteranno più la Lega perchè attualmente è in una coalizione che supporta Kyev.
E' bellissimo. Guardatelo!
"In front of our very eyes, Europe is returning to its [Nazi] roots and origins"
Russian state TV is reporting on a recent fascist rally in Rome without informing viewers that it received widespread condemnation from ���� politicians
Non è che questi vengono a denazificare pure noi? :pippotto:
Widespread condemnation dove se la sono sognata?
li hanno presi anche per quelli e pure FDI, vero che la meloni si è sempre dichiarata a favore dell'Ucraina, ma probabilmente per le limitate capacità di comprensione di una parte dei suoi elettori una certa fetta era convinta che votando lei le cose sarebbero cambiate.
Poi ovvio che conta quel che conta (probabilmente poco o nulla), ma i primi mesi dopo le elezioni i social e co erano pieni di gente che si dichiarava elettori di FDI che si sentivano traditi dal fatto che di fatto la politica del governo non fosse cambiata in fatto di aiuti all'ucraina e sanzioni.
Poi se si va a vedere la rappresentanza in parlamento dei partiti "per la pace", sono comunque minoritari, ma temo che chi per un motivo chi per un altro il fronte dei pro russia o dei pacifinti sia più ampio di quanto dicano i numeri dei partiti politici.
Appunto perchè poi chi vota non lo fa basandosi solo su quello, molti di questi hanno votato partiti come PD o FDI anche se sotto sotto per i motivi più vari pensano che sarebbe meglio lasciare l'Ucraina ai russi...proprio perchè comunque è un argomento che conta fino ad un certo punto.
Che poi in USA è uguale, noi diamo un gran peso alle sorti del conflitto in Ucraina a come andranno le elezioni in USA, ma l'argomento "Ucraina" sarà del tutto marginale nella campagna.
- - - Aggiornato - - -
La cosa bella è che quelli sono pure tutti pro russia/putin...
posso dire conte merda? :timido:
ed elly pure? :timido:
Democratian centipede
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io sono Legione