nah, gli imbecilli che si indignavano sono spariti/sono stati permabannati
Visualizzazione Stampabile
@Enriko: a parte ogni altra considerazione, alla Russia / URSS non è mai importato nulla avere la capacità di proiezione di potenza, quindi se ne staranno allegramente sbattendo le palle :asd:
a cosa ti riferisci in particolare? se ti riferisci alla portaerei, vero per loro non sono mai state considerate strategiche, questo perchè almeno l'urss puntava tutto sulla deterrenza atomica e più sulla difesa (controllo) dei suoi stessi territori, più che ad una proiezione esterna.
Detto questo comunque almeno da anni la russia ha cambiato almeno a parole approccio, tant'è che sulla carta avevano in previsione di varare diverse nuove portaerei, l'idea era di arrivare a 4 o 5 operative fra non molti anni...
Di fatto credo che nessuna sia oltre il semplice progetto sulla carta, questo perchè non hanno cantieri in grado di costruire navi così grandi e neppure di riparare quella attuale...da qui molte difficoltà, i cantieri adatti sarebbero, guarda le coincidenze ad Odessa :asd:
Discorso diverso per i sottomarini che hanno un ruolo abbastanza rilevante per il fattore "deterrenza nucleare", visto che sono un arma che teoricamente il nemico non sa dov'è e che può colpirti da sotto casa...
Poco importa che da quel che leggevo pare che i sottomarini russi siano abbastanza rumorosi che appena si avvicinano a gibilterra li sentono fino alla Maddalena :asd:
Tutto questo comunque trovo sia molto indicativo sulle reali capacità produttive e tecnologiche Russe...se ti servono 4 anni per riparare un sottomarino e comunque una delle navi che è una delle più importanti della tua flotta è perennemente fuori uso facile immaginare che qualche difficoltà c'è...
@Enriko: sì, il mio discorso era proprio sulle portaerei. All’URSS non è mai importato nulla, e la Russia è messa ancora peggio ad alcolismo rispetto a quanto si possa pensare se crede di creare praticamente dal nulla dei CBG alla maniera della Marina USA :rotfl: Perché non è “solo” la portaerei in ballo, virgolettato perché sono affari disumani da realizzare e USARE, ma anche tutte le navi “di accompagnamento”.
I cinesi sono decenni che spendono e spandono e cercano di farsi le ossa in tema, e solo ora pare piano piano stiano arrivando ad avere una loro versione dei CBG – le cui funzionalità e performance sono tutte da testare, eh.
I sottomarini sovietici non hanno mai avuto molto peso nella deterrenza perché non si fidavano dei loro comandanti. Non a caso avevano a bordo un ufficiale politico mica per nulla.
A chi dice "se ti piace tanto Putin vai ad arruolarti"
https://twitter.com/lozar023001300/s...YO2mE_wBg&s=19
https://twitter.com/lozar023001300/s...YzmlcAwIg&s=19
Ecco. Quanti di voi sono andati a combattere per Zelensky? Leoni da tastiera
Quindi è rinsavito in solo 11 giorni?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Chiunque la invoca senza ragione alcuna é malato. :fag:
del resto si sa che è stata l'ucraina a iniziare la guerra :snob:
non avrebbe dovuto indossare quel vestito provocante
Gli ultimi "progetti nuovi da zero" russi non sono andati proprio benissimo (dal nuovo Kilo al mitico T14 ARMATA eccetera) :bua:
Ma poi la cosa divertente è che lo presentano come un'arma (addirittura atomica :rotfl: ), quando è semplicemente un coso da ricognizione e salvataggio di dimensioni abnormi e a propulsione nucleare... Un enorme DSRV più da spionaggio che da salvataggio (d'altronde ai russi di salvare i povericristi sul fondale che cazzo gliene frega?), insomma :bua:
Beh, dai... guardatevi un bel filmato allegro allegro per tirarvi su il morale:
https://www.youtube.com/watch?v=LrIRuqr_Ozg&t=303s
Bof, sono decenni che leggo cose sull'inverno nucleare :caffe:
Nell'eventualità di una guerra termonucleare globale, l'unica cosa sensata da fare sarebbe quella di dirigersi il più velocemente possibile verso il più vicino obiettivo degno di ricevere una testata, in maniera tale da rimanerci secchi subito.
si chiamano prototipi :asd: tipo il caccia tuttofare iraniano 313 :asd:
Ma spacca tutto in Ace Combat! Dici che Ace Combat non è realistico!?