Hai un po' semplificato la prima parte del messaggio, ma sì: o li supporti BENE, dando armi in quantità adeguate e senza stupide limitazioni, oppure non lo fai. Dare armi appena sufficienti per far andare avanti il meat grinder è criminale.
E non lo dico perché "Forza Trump", ma perché mi pare il ragionamento più logico e pure migliore per l'ucraina e gli ucraini.
Io voglio che gli ucraini vincano, i democratici vogliono che facciano fuori più russi possibile... non è la stessa cosa, anzi.
Su questo hai ragione, lo condivido al 100%.Traduco meglio il pensiero di manu per chi non stesse seguendo anche il thread su Trump: la cosa peggiore del mondo è essere o apparire SINISTRATI.
Ah, io rispondo male solo a Von Right. Ho mai mandato a quel paese te o Frappo? Non mi pare, vi ho sempre risposto in maniera civile.
Ultima modifica di Manu; 05-10-24 alle 10:30
***** *** manu non mi prendere per il culo, perché sarò stronzo e rompicoglioni ma non stupido. Sta guerra va avanti da due anni e mezzo e MAI UNA SINGOLA FOTTUTA VOLTA hai detto questa cosa, finché non è arrivato il momento di supportare Trump.
MAI
UNA
VOLTA
Ora magari tu pensi che siamo tutti idioti, ma non è così.
Quindi siamo d'accordo sul fatto che non ragioni ma parli solo per questioni di fazione.
Non ho detto che rispondi male o che sei maleducato, solo che hai un atteggiamento aggressivo e sei sempre incazzato. Sono due cose diverse.
Non ho cambiato idea "perché Trump", ho cambiato idea per via di tutte le dichiarazioni ed azioni vergognose da parte dell'amministrazione democratica. Zelensky e pure altri paesi hanno chiesto a non finire la possibilità di colpire i russi nel loro territorio ma ogni volta sono stati rimbalzati "perché sennò Putin si incazza".
Ogni volta che hanno chiesto questo al segretario per la Difesa USA questo ha risposto "secondo noi dovrebbero concentrarsi sull'attaccare la Crimea", quando i russi hanno passato MESI a lanciare le loro FAB usando aeroporti che sarebbero stati a tiro di ATACSM. Questo ha dato un vantaggio enorme ai russi. ATACSM che peraltro sono stati mandati dopo più di un anno e mezzo! Un po' lo capisco pure (anche no, ma tant'è), adesso però basta.
Kemper, dici che ragiono così "perché Trump" ma non è così. Penso veramente che la politica dei democratici al riguardo sia criminale.Io sono incazzato solo quando gioca il Milan, te lo assicuro!solo che hai un atteggiamento aggressivo e sei sempre incazzato.![]()
Ultima modifica di Manu; 05-10-24 alle 10:56
Ci ricordiamo che sono stati i repubblicani a bloccare il pacchetto aiuti per MESI in cambio di concessioni? Si?
No Manu.
Per quanto sia discutibile il supporto condizionato è comunque meglio di niente supporto.
Nel grande scacchiere ognuno fa i cazzi propri. Gli USA probabilmente stanno facendo i cazzi propri, in parte sulla pelle degli ucraini, in gran parte sulla pelle dei russi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Provo l'ultima volta con un paragone che abbiamo vissuto da poco: non è che se X sta facendo male allora meglio Y che farà peggio. Come cacciare Pioli per prendere Fonseca. E infatti su Pioli hai dovuto fare marcia indietro e ammettere che ti sbagliavi.
Perché quando si cambia può andare meglio ma anche peggio. E qui siamo nella condizione in cui l'altro ha dichiarato espressamente che farà peggio, ma a te va bene perché Trump.
È così e l'hai confermato tu stesso: l'unica cosa che conta nella vita è non essere o apparire SINISTRATI. Non importa cosa faccia o dica una fazione o l'altra, fazione A sempre sbagliato fazione B sempre giusto. Anche se fazione B propone qualcosa (la resa) che hai duramente criticato per più di due anni (ma è solo una coincidenza che tu abbia cambiato idea proprio ora).
Questa è la politica vissuta come il tifo da stadio ed è l'esatto opposto di ragionare su solide basi.
Nessuno prende in considerazione la possibilità che agli USA/NATO importi dell'Ucraina, ma fino ad un certo punto
Se gli ucraini, ovvero i diretti interessati, fossero d'accordo con questa parte del ragionamento di Manu, sarebbero liberissimi di dire "ok visto che ci date 5 quando per vincere ci servirebbe 10 allora tanto vale che ci arrendiamo" . Perché non lo fanno? Chissà..
La questione è più sfumata: a quanto pare il gradimento verso Zelensky è in calo, le diserzioni in aumento, e molti ucraini in generale sarebbero, e come biasimarli, stanchi di una guerra che rischia di trascinarsi per anni (https://www.economist.com/briefing/2...diplomatically; https://edition.cnn.com/2024/09/08/e...cmd/index.html)
Ultima modifica di Milton; 05-10-24 alle 13:24
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Qui ci vuole un altro dei miei battutoni sulle armi farlocche per stemperare gli animi, ma da quando mi sono bruciato l' HAWK-2A non mi viene in mente nulla.
https://defence-blog.com/russian-su-...friendly-fire/
asd, a quanto pare in servizio se ne contavano solo 2![]()
C'è bisogno di tirare in ballo quella merda di "direttore" del Ratto Quotidiano per far funzionare i neuroni? E' più di un anno che io, sig. nessuno, continuo a sostenere che gli aiuti sono sempre e solo il minimo indispensabile per permettere agli ucraini di fissare le FFAA russe.
Il che NON significa demonizzare i dem e/o appoggiare (Jesoo bambino) Trump. Un ASSET russo conclamato.
Sta girando voce di una possibile entrata immediata dell'Ucraina nella NATO con la cessione dei territori persi.
Se questa voce fosse vera, siete coscienti che sarebbe una decisione presa a tavolino tra russi ed occidentali, scavalcando completamente l'autorità ucraina?