Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kurtz
io non sto dicendo che la russia ha vinto a breve termine, sto dicendo che non ha perso come dovrebbe.
Solo il suo annientamento (del regime eh) era la cosa più sicura, e giusta, da fare.
A breve termine non ha spazi di manovra, ma non siamo negli anni 90, c'è instabilità politica diffusa e la mentalità russa NON cambia.
Dopodiché nessuno si sta cagando addosso men che meno io, ma la preoccupazione per il futuro me la tengo.
Allora boh, la Russia ha perso ovunque, l'unica cosa che non ha perso è definitivamente la guerra e solo per il generale serpeggiare di dissenso che è proprio l'unica vittoria Russa: il non aver perso tutto ed aver invece flexato una potenza di fuoco invidiabile quando si tratta di influenza "occulta", al punto di sabotare le elezioni di paesi europei.
Politicamente ha perso, gli alleati della Russia sono morti o svaniti. Il CSTO si è spaccato già più volte, già prima era un meme ora esiste solo di nome.
Economicamente è un disastro immane, stiamo vedendo solo la punta di uno stronzo gigantesco che uscirà sanguinosamente negli anni a venire, a meno di grandi interventi economici esterni che potranno solo metterci una pezza.
militarmente è pure peggio, si devono affidare alla Russia degli anni 70 per stare a galla (NK) ed all'Iran. Internamente possono reggere botta con questa economia di guerra spinta ma il danno è fatto, interi rami della potenza militare Russa sono spariti - l'aviazione e marina in primis.
la mentalità Russa è sempre quella: non c'è un popolo Russo unito, è quello che Putin vuole creare con le sue mire di impero, dare una nuova coesione ad un popolo che non è coeso, ha ottenuto l'effetto contrario ovviamente visto che gran parte dei morti sono minoranze e poveracci di DPR e LPR. La Russia non ha mai visto una democrazia e non la vuole, un popolo separato e tradito dai suoi capi in cicli ricorrenti, che va a cercare le sue radici in quelle di altri popoli.
Citazione:
Galf
Mi sa non sai bene come è fatta l'America ed il livello culturale degli Americani, in particolare quelli che votano Trump
ti ricordo uno dei cavalli di battaglia è "basta obamacare" senza realizzare che è il sistema di medicare statale che molti di loro ricevono. Sì, hanno votato contro i loro interessi, è pieno internet di questi casi
galf, ma Cristo, figurati se non sanno che spendono un sacco di soldi per la NATO :asd: non fare il testardo come al solito.
Sulla seconda parte... la metà degli americani è per Trump/i Repubblicani, è normalissimo che qualcuno abbia votato senza aver capito bene tutto. Probabilmente in Italia siamo messi peggio, a tutti i livelli :asd:
Comunque lasciamo perdere, non ha importanza.
Citazione:
Manu
galf, ma Cristo, figurati se non sanno che spendono un sacco di soldi per la NATO :asd: non fare il testardo come al solito.
Sulla seconda parte... la metà degli americani è per Trump/i Repubblicani, è normalissimo che qualcuno abbia votato senza aver capito bene tutto. Probabilmente in Italia siamo messi peggio, a tutti i livelli :asd:
Comunque lasciamo perdere, non ha importanza.
Manu non sanno neanche dove sta l'Europa di media. Mia sorella ha passato un anno di liceo in America, erano convinti al colosseo si combattesse ancora, in Italia non ci fossero cani ed altre cose fantastiche. Chiedono agli Italiani se sono mai stati "in Europa". C'è stato un enorme movimento per proteggere gli Italiani in quanto POC (people of color, sì, siamo neri)
Continuo?
se vuole fare la voce grossa con putin è chiaro che ora deve martellare sul rifornire kiev, sennò non avrebbe nessuna leva da usare. avesse già parlato di bloccare i rifornimenti avrebbe significato che la sua decisione era quella di mollare gli ucraini al loro destino. cosa che per fortuna al momento non sembra voler fare.
cmq, 5% mi pare eccessivo, considerato che uno scontro diretto è impossibile causa atomiche e che il gap tecnologico con la russia è già over 9k a nostro favore.
Citazione:
Galf
Manu non sanno neanche dove sta l'Europa di media. Mia sorella ha passato un anno di liceo in America, erano convinti al colosseo si combattesse ancora, in Italia non ci fossero cani ed altre cose fantastiche. Chiedono agli Italiani se sono mai stati "in Europa". C'è stato un enorme movimento per proteggere gli Italiani in quanto POC (people of color, sì, siamo neri)
Continuo?
Vabbè.
Ad ogni modo, visto che ormai ci siamo, immagino che quelli intelligenti fossero tipo questi... :asd: https://www.instagram.com/reel/C-_AvBLowvK/
Citazione:
Galf
No secondo me la Cina ci ha guadagnato tantissimo, direttamente ed indirettamente :sisi: e penso pure l'Europa possa ancora guadagnarci in qualche maniera, l'Ucraina è un paese ricco di occasioni per l'EU se riusciamo a metterci d'accordo per un momento :bua:
Si ma col donbass, senza se la possono pure tenere
Citazione:
Galf
in Italia non ci fossero cani
Eh? :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bukkake girl
Rilancio con lines seta ultra, anche se l'avevo già postato
:fag:
Citazione:
Manu
Se succederà - SE - qualcuno qui dentro dovrà ammettere di essersi sbagliato, ero veramente l'unico a dire "anche se verrà eletto non è detto che Trump abbandonerà gli ucraini, vediamo se trovano qualche accordo". Dico bene, Enriko? :asd:
Sto scherzando, c'è gente qui dentro che preferirebbe essere fatta a pezzi, piuttosto che ammettere di essersi sbagliata (non tu, Enriko) :asd:
- - - Aggiornato - - -
Eddai, eddai, eddai
https://www.ft.com/content/35f490c5-...3-65e804dd158f
avanti Donald, certa gente dovrà ricredersi :sisi: :fag:
Io sono sempre stato scettico sugli aiuti di Trump, e lo sono ancora perchè questo si sveglia alla mattina e ogni giorno ne dice una diversa. Detto questo l'ho già detto in passato e lo ribadisco: se trump supporta l'ucraina e "obbliga" l'europa a riarmarsi per quanto mi riguarda mi vesto MAGA. A me di quello che fa in america non frega un cazzo, cazzi degli americani, a me interessa solo questo dell'operato di trump :asd:
In b4: genioh :sisi: e non assolutamente legato al regime russo :nono: neanche economicamente :nono:
Citazione:
Brambo
Rilancio con lines seta ultra, anche se l'avevo già postato
:fag:
Io sono sempre stato scettico sugli aiuti di Trump, e lo sono ancora perchè questo si sveglia alla mattina e ogni giorno ne dice una diversa. Detto questo l'ho già detto in passato e lo ribadisco: se trump supporta l'ucraina e "obbliga" l'europa a riarmarsi per quanto mi riguarda mi vesto MAGA. A me di quello che fa in america non frega un cazzo, cazzi degli americani, a me interessa solo questo dell'operato di trump :asd:
Bravo, faremo un ordine collettivo di cappelli MAGA :sisi:
Non la vedo così difficile francamente, un bel "è un lend lease, gli europei e gli ucraini pagheranno per le armi" + "gli europei spenderanno di più per la NATO" + "estrarremo le risorse minerarie ucraine" ed è tutto a posto.
Citazione:
showa
In b4: genioh :sisi: e non assolutamente legato al regime russo :nono: neanche economicamente :nono:
Più facile che sia lui a stipendiare Putin che il contrario :asd:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Più facile che sia lui a stipendiare Putin che il contrario :asd:
Musk ha dato i soldi agli oligarchi che l'hanno aiutato a comprare Twitter.
Sì.
Certo.
Lurid.... pardon, Lucidi lavora ufficialmente per il cremlino:
https://x.com/Ander_Bruckes/status/1870474483842306353
Citazione:
showa
Musk ha dato i soldi agli oligarchi che l'hanno aiutato a comprare Twitter.
Sì.
Certo.
a me risulta che i soldi per comprare twitter glieli abbiano dati 2 banche americane.
Se hai altre informazioni illuminaci.
Questi dati sono di enorme valore per il Pentagono, mi sa.
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status...42778511552549